Oggi è 29/03/2024, 17:37


Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

artichoke

  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 09/07/2012, 18:56

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 19:28

scacco matto ha scritto:Scusa Arti..ma sul Cac al di là dell'intraday,dove nn penso ci sia,sui derivati c'è già la Tobin?

L'help desk di Binck dice che non è ancora attiva la Tobin sui derivati del CAC40, comunque voglio verificare meglio.
Sull'AEX di diritto Olandese sono sicuri che non c'è Tobin. Binck è olandese pertanto penso che sappiano quello che dicono.
Non connesso

cefi

  • Messaggi: 53
  • Iscritto il: 17/08/2012, 14:53

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 20:07

artichoke ha scritto:
scacco matto ha scritto:Scusa Arti..ma sul Cac al di là dell'intraday,dove nn penso ci sia,sui derivati c'è già la Tobin?

L'help desk di Binck dice che non è ancora attiva la Tobin sui derivati del CAC40, comunque voglio verificare meglio.
Sull'AEX di diritto Olandese sono sicuri che non c'è Tobin. Binck è olandese pertanto penso che sappiano quello che dicono.

il problema piu grande è che binck non ha ne opzioni sul bund, ne opzioni sul dax, ne opzioni sull' eurostoxx... ho aperto tutto e solo ora al numero verde sono venuto a conoscenza di questa cosa :20
Non connesso

corvogrigio

  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 27/09/2012, 0:13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 20:12

Bene,

complimenti ad Antonio e congratulazioni a tutti i partecipanti al corso!

Beh...se è possibile, io vorrei prenotarmi per il prossimo.

Quando si saprà qualcosa al riguardo?
Non connesso

artichoke

  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 09/07/2012, 18:56

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 20:24

cefi ha scritto:il problema piu grande è che binck non ha ne opzioni sul bund, ne opzioni sul dax, ne opzioni sull' eurostoxx... ho aperto tutto e solo ora al numero verde sono venuto a conoscenza di questa cosa :20

Copio/incollo dal sito binck:
.... possibilità di operare in opzioni su azioni Italiane (Isoalfa) e sull’indice Italiano FTSE Mib (Mibo).
Si aggiungono anche le opzioni quotate ad Amsterdam e altre opzioni presenti nel mercato NYSE Euronext (Parigi e Bruxelles) e inoltre, hai l’ampia gamma di opzioni USA sui titoli più liquidi al mondo.
Non connesso

Supamax

  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25/02/2013, 18:43

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio18/03/2013, 14:58

artichoke ha scritto:
cefi ha scritto:il problema piu grande è che binck non ha ne opzioni sul bund, ne opzioni sul dax, ne opzioni sull' eurostoxx... ho aperto tutto e solo ora al numero verde sono venuto a conoscenza di questa cosa :20

Copio/incollo dal sito binck:
.... possibilità di operare in opzioni su azioni Italiane (Isoalfa) e sull’indice Italiano FTSE Mib (Mibo).
Si aggiungono anche le opzioni quotate ad Amsterdam e altre opzioni presenti nel mercato NYSE Euronext (Parigi e Bruxelles) e inoltre, hai l’ampia gamma di opzioni USA sui titoli più liquidi al mondo.


Lo stesso problema l'ho avuto io.
Fino a poco tempo fa sul sito Binck era indicato che sarebbero state disponibili "a breve anche le opzioni EUREX".
Prima di aprire il conto avevo telefonato per informazioni e mi era stata data conferma che entro qualche mese avrebbero aggiunto quelle più importanti (Dax, Euro Stoxx 50, ...).
Ho aperto il conto anche sulla base di quella conferma.
Poi non se ne è saputo più nulla, e soprattutto sul sito Binck non c'è più alcun cenno alle opzioni EUREX :(.
Precedente

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron