Oggi è 27/04/2024, 0:36


Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

san54

  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19/02/2012, 23:46

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 13:58

scacco matto ha scritto:Buongiorno a Tutti e complimenti..
sono d'accordo con la tua idea Antonio..

Mi associo ai complimenti e condivido quanto sopra. In merito ai segnali, nelle fasi cruciali, penso che sia necessario
che il segnale arrivi più presto possibile(msg sul telefono, sul forum ecc).C'è qualche programma che si può utilizzare
per leggere il forum o l'email in tempo reale?
Non connesso

SCruz

  • Messaggi: 115
  • Iscritto il: 24/12/2011, 18:50

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 14:03

Buongiorno a tutti,

circa il bund, è molto tecnico e si muove molto ed è pesante come controvalore 145000 euro.
La consegna del sottostante non è un problema nel senso che, ammesso che a scadenza ti consegnino il relativo titolo e tu non hai la liquidità necessaria, il tuo broker lo vende a mercato per te addebitandoti o accreditandoti la relativa differenza tra il prezzo di mercato e il settlement (+ eventuali penali).

Meglio lo stoxx, che si muove meno e ha un controvalore più basso 27000 euro e maggiori strike disponibili.

Tutto però dipende da quale strumento può adattarsi meglio ad una operatività con il garcia.
Non connesso

san54

  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19/02/2012, 23:46

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 14:26

LightMan ha scritto:
san54 ha scritto:
scacco matto ha scritto:Buongiorno a Tutti e complimenti..
sono d'accordo con la tua idea Antonio..

Mi associo ai complimenti e condivido quanto sopra. In merito ai segnali, nelle fasi cruciali, penso che sia necessario
che il segnale arrivi più presto possibile(msg sul telefono, sul forum ecc).C'è qualche programma che si può utilizzare
per leggere il forum o l'email in tempo reale?



selezionando quel pulsante in alto ti arriva una mail ...quando qualcuno scrive
e se hai un cellulare connesso ad internet ...ti avvisa di dare un occhiata sul forum

Io ho un terminale android che mi avvisa ogni volta che arriva una mail ...ma dipende dove la vuoi ricevere se sul pc o in mobilita
un oggetto simile
http://www.samsung.com/it/consumer/mobi ... 3100ZWAITV

Vorrei riceverla sul pc
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 14:31

Scusa antonio… oggi è previsto il webinar?

No! Oggi non è previsto in quanto non siamo operativi… i webinar ricominceranno quando saremo a mercato…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 14:41

No si poteva iniziare subito la strategia di aprile?

No! Perché bisogna studiare prima la disposizione in capo delle cosiddette “mani forti” e fare delle inferenze su dove hanno collocato i livelli di supporto e resistenza dopo la sistemazione dei loro portafogli dopo la chiusura del mese borsistico di marzo; questa lettura avviene attraverso l’analisi degli Open Interest del prossimo mese.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 15:08

gymmy72 ha scritto:Ma immagino che anche Antonio benche' ha fatto sicuramente meglio sia un po' dispiaciuto per qualche opportunita' persa....ed anche un po' la sfiga di questa chiusura sui massimi con sti cazzi di americani che non stornano manco morti... :22


Il motivo è che sullo S&P 500 non cambiano strategia le Put aumentano e le Call diminuiscono
Put / Call Ratio è passato da 1,44 a 1,53… Ecco cosa hanno fatto ieri gli americani:

1.jpg

Questa la strategia che non lascia dubbi interpretativi: Long Future...

2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

artichoke

  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 09/07/2012, 18:56

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 16:30

Salve,
vorrei dire due cose:
1) la cosa migliore da fare sarebbe quella di ricevere le eventuali variazioni intraday della strategia anche, o solo, via SMS. E' questo l'unico sistema veramente efficace per essere avvertiti ed agire tempestivamente.
Non è possibile ottenere lo stesso risultato attivando autonomamente un SMS ad ogni messaggio di posta ricevuto nella propria casella perchè il cellulare farebbe bip-bip in continuazione!
Io mi sono organizzato in modo da ricevere un SMS ad ogni eseguito ed essere così pronto ad immettere l'ordine successivo salvo che non l'abbia già inserito la mattina come ordine condizionato.
Trovo molto comodo questo sistema che evita l'angoscia di monitorare costantemente il PC.
Se le variazioni della strategia arrivassero via SMS sarebbe un sistema ancora molto più comodo.
Nel caso in cui un SMS non dovesse essere sufficiente per spiegare nel dettaglio le variazioni da apportare alla strategia basterebbe inviare un testo del tipo "c'è una variazione da fare, consulta immediatamente la posta ".

2) ho seguito per un certo tempo il CAC40 ed è un mercato decisamente più liquido del nostro sia come future che come option. Gli OI sono pubblicati lo stesso giorno ed il future è mensile per cui quando si va in copertura di strategia si ha sempre la scadenza contestuale di future ed options (direi che è un bel vantaggio perchè tutte le chiusure del mese sarebbero come quella di oggi dove si potrebbe anche non accendere il PC!)
Il CAC40 è molto meglio dello Stockxx50 se non altro per il valore del contratto più congruo e poi segue meglio l'andamento generale dei mercati. Noi siamo un vero rebus, possiamo scendere quando gli altri fanno i massimi oppure rimanere al palo quando gli altri si muovono. Il nostro mercato è in mano esclusivamente agli istituzionali che se vogliono possono tenere il fib ad oscillare per ore ed ore di 5 tick sopra e di 5 tick sotto, quando ne fa 10 di tick sembra che sia partito alla grande!
Non connesso

adiguben

  • Messaggi: 216
  • Iscritto il: 20/04/2012, 15:43

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 17:43

san54 ha scritto:
scacco matto ha scritto:Buongiorno a Tutti e complimenti..
sono d'accordo con la tua idea Antonio..

Mi associo ai complimenti e condivido quanto sopra. In merito ai segnali, nelle fasi cruciali, penso che sia necessario
che il segnale arrivi più presto possibile(msg sul telefono, sul forum ecc).C'è qualche programma che si può utilizzare
per leggere il forum o l'email in tempo reale?


Ciao, per avere l'email in tempo reale basta una semplice applicazione del tuo browser, io uso Firefox, ma anche Crome ed altri hanno le loro.
Funziona perfettamente. :25
Non connesso

scacco matto

  • Messaggi: 202
  • Iscritto il: 18/09/2012, 18:44

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 17:58

Scusa Arti..ma sul Cac al di là dell'intraday,dove nn penso ci sia,sui derivati c'è già la Tobin?
Non connesso

artichoke

  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 09/07/2012, 18:56

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio15/03/2013, 19:19

adiguben ha scritto:
san54 ha scritto:
scacco matto ha scritto:Buongiorno a Tutti e complimenti..
sono d'accordo con la tua idea Antonio..

Mi associo ai complimenti e condivido quanto sopra. In merito ai segnali, nelle fasi cruciali, penso che sia necessario
che il segnale arrivi più presto possibile(msg sul telefono, sul forum ecc).C'è qualche programma che si può utilizzare
per leggere il forum o l'email in tempo reale?


Ciao, per avere l'email in tempo reale basta una semplice applicazione del tuo browser, io uso Firefox, ma anche Crome ed altri hanno le loro.
Funziona perfettamente. :25

Il problema non è quello di avere/ricevere la mail in tempo reale ma ricevere puntualmente l'avviso di dover modificare la strategia anche se ad esempio si sta in riunione senza dover tenere continuamente sott'occhio tutte le mail che arrivano ..... compresi gli spam!!!!
Secondo me solo con un SMS si può fare ...... costa così poco che proprio non vale la pena perdere tempo a cercare o proporre altre soluzioni, peraltro per niente equivalenti alla comodità dell'SMS, solo perchè sarebbero "no cost".
Per esser chiari, quello che si vuole è ricevere un SMS solo per le correzioni della strategia non per sapere che è stato postato un msg nel thread.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron