Oggi è 15/05/2024, 12:40


Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

vito.nole

  • Messaggi: 121
  • Iscritto il: 26/10/2011, 23:06
  • Località: Potenza

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 22:00

Buona sera,

purtroppo non ho potuto partecipare al webinar perchè mi trovavo in viaggio, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a registrarlo e nel caso se può metterlo a disposizione di coloro impossibilitati.

grazie

saluti Vito
Non connesso

corvogrigio

  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 27/09/2012, 0:13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 22:12

Beh...non so se è consolante ma anch'io , non disponendo ancora di option cube, ho utilizzato Fiuto e i dati relativi alle greche sono molto diversi dai tuoi stessi, benchè gli input siano gli stessi. Boh

Qualcuno ha un'idea?


PS volevo allegare l'immagine relativa ma non ci riesco. qualcuno puo' dirmi la modalita'?





chiamatacoperta ha scritto:Salve,

no ho ricevuto optioncube light, e mi sembra di aver capito nel webinar che ci sono state delle difficolta' nel reperirlo :30

Devo quindi postare con il programma che uso , il payoff.

Per una giusta comprensione del straordinario percorso formativo che ci stai proponendo devo chiederti lumi.

Perche' ho queste differenze sulle greche :30 , e anche il profitto della stategia, non ho capito su cosa viene calcolato dal tuo programma :22

Grazie
Non connesso

Stefano

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 31/01/2012, 13:31
  • Località: Vicenza

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 23:08

vito.nole ha scritto:Buona sera,

purtroppo non ho potuto partecipare al webinar perchè mi trovavo in viaggio, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a registrarlo e nel caso se può metterlo a disposizione di coloro impossibilitati.

grazie

saluti Vito


Ciao a tutti , mi unisco alla richiesta in quanto mi sono collegato a metà webinar e mi sono perso la parte iniziale che credo sia stata la più importante. Eventualmente Antonio se riesci a fare una email in cui riassumi la logica della strategia che stiamo mettendo in piedi per chi non riesce a seguire i webinar sarebbe ottimo , o altre soluzioni che permettano a tutti i partecipanti di non perdersi pezzi del mosaico per strada.
Grazie
Steano
Non connesso

ppaolo

  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 20/02/2012, 0:09

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 23:43

Stefano ha scritto:
vito.nole ha scritto:Buona sera,

purtroppo non ho potuto partecipare al webinar perchè mi trovavo in viaggio, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a registrarlo e nel caso se può metterlo a disposizione di coloro impossibilitati.

grazie

saluti Vito


Ciao a tutti , mi unisco alla richiesta in quanto mi sono collegato a metà webinar e mi sono perso la parte iniziale che credo sia stata la più importante. Eventualmente Antonio se riesci a fare una email in cui riassumi la logica della strategia che stiamo mettendo in piedi per chi non riesce a seguire i webinar sarebbe ottimo , o altre soluzioni che permettano a tutti i partecipanti di non perdersi pezzi del mosaico per strada.
Grazie
Steano

Anch'io mi unisco alla richiesta di Stefano, per gli stessi motivi!
Non connesso

MarketTaker

  • Messaggi: 100
  • Iscritto il: 22/10/2011, 21:20

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 23:51

ppaolo ha scritto:
Stefano ha scritto:
vito.nole ha scritto:Buona sera,

purtroppo non ho potuto partecipare al webinar perchè mi trovavo in viaggio, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a registrarlo e nel caso se può metterlo a disposizione di coloro impossibilitati.

grazie

saluti Vito


Ciao a tutti , mi unisco alla richiesta in quanto mi sono collegato a metà webinar e mi sono perso la parte iniziale che credo sia stata la più importante. Eventualmente Antonio se riesci a fare una email in cui riassumi la logica della strategia che stiamo mettendo in piedi per chi non riesce a seguire i webinar sarebbe ottimo , o altre soluzioni che permettano a tutti i partecipanti di non perdersi pezzi del mosaico per strada.
Grazie
Steano

Anch'io mi unisco alla richiesta di Stefano, per gli stessi motivi!




Ragazzi se ne era già parlato qui viewtopic.php?f=4&t=527&start=690,

chi non riesce a vedere i webinar in diretta deve organizzarsi...
Non connesso

artichoke

  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 09/07/2012, 18:56

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio20/03/2013, 9:41

MarketTaker ha scritto:Ragazzi se ne era già parlato qui viewtopic.php?f=4&t=527&start=690,

chi non riesce a vedere i webinar in diretta deve organizzarsi...

Ho registrato con HyperCam3 ma non c'è l'audio. Dipende dal fatto è la versione demo?
Grazie ha chi mi darà la soluzione forse utile anche ad altri..
Non connesso

fabrizio

  • Messaggi: 404
  • Iscritto il: 25/02/2013, 12:18

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio20/03/2013, 9:48

ciao Antonio

la scelta degli strike delle opzioni da vendere dipende dall'analisi del mercato? i confini entro i quali tu pensi che il mercato possa muoversi? (analisi degli O.I e/o analisi call e put ATM per calcolare bep)

analizzando OMB ho notato una colonna di put 16000 ed un incremento degli O.I del future.... e' ipotizzabile che cercheranno di spingere l'indice almeno fino ai 16000 per non perdere soldi?

grazie

p.s. se avessi del tempo, potresti analizzare la situazione del sp500: ci sono ancora tutte quelle put della scorsa settimana?
Non connesso

san54

  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 19/02/2012, 23:46

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio20/03/2013, 9:58

artichoke ha scritto:
MarketTaker ha scritto:Ragazzi se ne era già parlato qui viewtopic.php?f=4&t=527&start=690,

chi non riesce a vedere i webinar in diretta deve organizzarsi...

Ho registrato con HyperCam3 ma non c'è l'audio. Dipende dal fatto è la versione demo?
Grazie ha chi mi darà la soluzione forse utile anche ad altri..

Prova con camstudio
Non connesso

chiamatacoperta

  • Messaggi: 351
  • Iscritto il: 23/11/2011, 13:11

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio20/03/2013, 10:10

Scusate in totale le call vendute dovranno essere 5 o 6 ?
Grazie
Connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38677
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio20/03/2013, 10:16

chiamatacoperta ha scritto:Scusate in totale le call vendute dovranno essere 5 o 6 ?
Grazie

Buondì,
Le Call vendute devono essere il totale 5! Semplicemente per rimanere Delta positivo...
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: AZ13, Balbi32, bogag52, forzanapoli, fox23, mauro69, NUNO, Ramperix, tex e 631 ospiti