Oggi è 29/04/2024, 17:26


Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio18/03/2013, 11:59

Il prodotto è integrato via API con le maggiori piattaforme di trading dei principali broker a livello internazionale per l’alimentazione di OptionCube® con i dati di mercato, con il flusso dei dati di portafoglio e per le azioni dispositive, dall’ invio degli ordini al mercato alla ricezione degli eseguiti.

Per il dettaglio delle piattaforme integrate si rinvia al link http://www.optioncube.com/brokers.html
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

corvogrigio

  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 27/09/2012, 0:13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio18/03/2013, 12:26

Beh...io intendevo se c'è spazio per NUOVE adesioni






AZ13 ha scritto:
corvogrigio ha scritto:Ciao Antonio,

Ci sono novità per le richieste di nuove iscrizioni al corso?


Una prima anche gradita credo! A tutti i corsisti verrà rilasciato in omaggio il software OptionCube® Light in modo tale che tutti possano ragionare allo stesso modo. Si tratta di una delle migliori piattaforme professionali di analisi del pay off (e non solo) per il trader privato in opzioni che opera sui mercati regolamentati.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio18/03/2013, 12:46

corvogrigio ha scritto:Beh...io intendevo se c'è spazio per NUOVE adesioni






AZ13 ha scritto:
corvogrigio ha scritto:Ciao Antonio,

Ci sono novità per le richieste di nuove iscrizioni al corso?


Una prima anche gradita credo! A tutti i corsisti verrà rilasciato in omaggio il software OptionCube® Light in modo tale che tutti possano ragionare allo stesso modo. Si tratta di una delle migliori piattaforme professionali di analisi del pay off (e non solo) per il trader privato in opzioni che opera sui mercati regolamentati.


Stasera si chiuderanno definitivamente le iscrizioni, poi se ne parlerà il prossimo mese.

Non ne posso prendere altri perché ho ordinato un numero fisso di licenze OptionCube® Light.
Attualmente sono rimasti solo 3 posti disponibili…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

corvogrigio

  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 27/09/2012, 0:13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio18/03/2013, 13:46

Scusami ma.... mi rendo conto che, per la voglia di essere sintetico, mi sono spiegato veramente male.

Esplicito meglio: avendo inviato il modulo di adesione (già da sabato) quando potrò sapere se la mia richiesta è stata accolta? (per potermi organizzare , eventualmente, al fine poter seguire interamente il corso già da domani)

Grazie

P.S. Ho ricevuto una risposta positiva in cui mi si ringraziava per essermi iscritto ma , ritengo, che fosse una risposta in automatico e che quindi non tenesse conto della effettiva disponibilità di posti.






AZ13 ha scritto:Stasera si chiuderanno definitivamente le iscrizioni, poi se ne parlerà il prossimo mese.

Non ne posso prendere altri perché ho ordinato un numero fisso di licenze OptionCube® Light.
Attualmente sono rimasti solo 3 posti disponibili…
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio18/03/2013, 13:58

corvogrigio ha scritto:Scusami ma.... mi rendo conto che, per la voglia di essere sintetico, mi sono spiegato veramente male.

Esplicito meglio: avendo inviato il modulo di adesione (già da sabato) quando potrò sapere se la mia richiesta è stata accolta? (per potermi organizzare , eventualmente, al fine poter seguire interamente il corso già da domani)

Grazie

P.S. Ho ricevuto una risposta positiva in cui mi si ringraziava per essermi iscritto ma , ritengo, che fosse una risposta in automatico e che quindi non tenesse conto della effettiva disponibilità di posti.




Come annunciato – tutti gli iscritti - a partire da domani riceveranno via mail l’operatività per la giornata di martedì 19 marzo 2013.
All’interno della newsletter troveranno gli estremi per regolarizzare la propria posizione.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

chiamatacoperta

  • Messaggi: 351
  • Iscritto il: 23/11/2011, 13:11

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio18/03/2013, 15:45

AZ13 ha scritto:
corvogrigio ha scritto:Ciao Antonio,

Ci sono novità per le richieste di nuove iscrizioni al corso?


Una prima anche gradita credo! A tutti i corsisti verrà rilasciato in omaggio il software OptionCube® Light in modo tale che tutti possano ragionare allo stesso modo. Si tratta di una delle migliori piattaforme professionali di analisi del pay off (e non solo) per il trader privato in opzioni che opera sui mercati regolamentati.


Ottimo! Il servizio diventa ancora piu' efficiente cosi'. :13
Non connesso

dave49

  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14/11/2012, 12:53

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio18/03/2013, 16:35

Ciao Antonio e :11 .... scusa se mi intrometto ma vedo che consigli Option Cube Light invece di Fiuto.....tu che li conosci entrambi mi potresti cortesemente dare un giudizio o fare una analisi comparativa dei due programmmi ??
Avendo appena iniziato a operare con le opzioni vorrei capirne di più da un esperto come te al fine di valutare un possibile utilizzo di un programma piuttosto che un altro.

Grazie per una risposta
Non connesso

dave49

  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14/11/2012, 12:53

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio18/03/2013, 16:54

ok....grazie
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio18/03/2013, 16:59

dave49 ha scritto:Ciao Antonio e :11 .... scusa se mi intrometto ma vedo che consigli Option Cube Light invece di Fiuto.....tu che li conosci entrambi mi potresti cortesemente dare un giudizio o fare una analisi comparativa dei due programmmi ??
Avendo appena iniziato a operare con le opzioni vorrei capirne di più da un esperto come te al fine di valutare un possibile utilizzo di un programma piuttosto che un altro.

Grazie per una risposta

Nell’ambito dei servizi che stiamo proponendo (e mi riferisco in particolare al corso teorico pratico sul trading sulle opzioni) che - come puoi immaginare - richiede oltre alla didattica e ai metodi di insegnamento più avanzati, anche la possibilità che i corsisti abbiano a disposizione lo stesso software per controllare in tempo reale la propria posizione, la variazione delle greche, la curva at now e il payoff a scadenza, la dinamica delle greche su singola opzione o dell’intero portafoglio, lo skew di volatilità ecc. insomma tutti i vari aspetti tecnici propri della gestione di un portafoglio di derivati, ebbene entrambi i programmi curano questi aspetti quindi – dal mio punto di vista – andavano bene entrambi. Evidentemente la società Borsino Edizioni srl ha ritenuto più conveniente - dal punto di vista commerciale - un prodotto piuttosto che un altro.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

dave49

  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14/11/2012, 12:53

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio18/03/2013, 17:02

Grazie , sempre molto gentile e disponibile
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 298 ospiti

cron