Oggi è 29/04/2024, 10:50


Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio18/03/2013, 17:17

Commentiamo questa prima giornata di borsa. Come vedete ci sono due canali che la fanno da padrone:

Quello rosso ascendente e quello blu discendente.

Il prezzo - dopo la pesante discesa di questa mattina – ha recuperato molto terreno prova ne sia il fatto che non solo è rientrato nel canale discendente di breve e si appresta a raggiungere la sua regressione lineare, ma ha appena superato il canale ascendente di medio periodo; Quindi sostanzialmente un mercato improntato certamente al recupero…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 10:15

Buongiorno a tutti…

Eccoci giunti a i nastri di partenza di questo Corso Teorico Pratico che durerà fino al terzo venerdì del mese di aprile ossia il 19/04/2013.
E’ stata mandata la newsletter per quanto riguarda l’operatività a tutti gli iscritti mentre questa sera ricominciano i Webinar per gli altri dettagli operativi.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

SCruz

  • Messaggi: 115
  • Iscritto il: 24/12/2011, 18:50

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 10:49

Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe postare i livelli di garcia odierni sul nostro indice? Grazie
PS: ieri sera non ho fatto a tempo a calcolarli. :22 :22
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 10:59

Ribadisco alcuni concetti in parte già detti la volta scorsa e soprattutto le finalità di questo corso pratico sulle opzioni.

Il corso ha finalità esclusivamente didattiche volto a far crescere il proprio bagaglio culturale su questo strumento finanziario che rappresenta probabilmente la forma di investimento in assoluto più flessibile, con un livello di personalizzazione davvero impressionante.

Chi investe in opzioni può decidere di rischiare di più o di meno, di preferire risultati eclatanti o rendimenti costanti, di modulare con esattezza il rischio massimo e le aspettative di rendimento.

L’unica cosa di cui bisogna sempre tenere conto è che in un libero mercato nessuno ti regala nulla, e che ogni prezzo deriva da una valutazione piuttosto accurata delle diverse probabilità che in quel momento sono in campo.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

corvogrigio

  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 27/09/2012, 0:13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 11:08

Ciao Antonio e ciao a tutti.

Sono quindi al mio primo giorno di corso. Se capisco bene dovrei impostare dei pending orders sui livelli indicati nella newsletter. Giusto?

Inoltre, per capire i criteri con cui sono stati stabiliti, mi rifaccio a qualche thread qui dentro o verranno illustrati dopo?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.


AZ13 ha scritto:Vediamo di ribadire le finalità di questo corso pratico sulle opzioni.

Il corso ha finalità esclusivamente didattiche volto a far crescere il proprio bagaglio culturale su questo strumento finanziario che rappresenta probabilmente la forma di investimento in assoluto più flessibile, con un livello di personalizzazione davvero impressionante.

Chi investe in opzioni può decidere di rischiare di più o di meno, di preferire risultati eclatanti o rendimenti costanti, di modulare con esattezza il rischio massimo e le aspettative di rendimento.

L’unica cosa di cui bisogna sempre tenere conto è che in un libero mercato nessuno ti regala nulla, e che ogni prezzo deriva da una valutazione piuttosto accurata delle diverse probabilità che in quel momento sono in campo.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 11:15

corvogrigio ha scritto:Ciao Antonio e ciao a tutti.

Sono quindi al mio primo giorno di corso. Se capisco bene dovrei impostare dei pending orders sui livelli indicati nella newsletter. Giusto?

Inoltre, per capire i criteri con cui sono stati stabiliti, mi rifaccio a qualche thread qui dentro o verranno illustrati dopo?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.




E' compito del webinar quotidiano commentare le scelte cioè capire quali sono e perché vengono messi in piedi determinate posizioni.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 11:17

Credo che guadagnare con le opzioni non sia facile, ciò nonostante ritengo che sia molto più facile di quanto si possa immaginare. :15

Penso che vivere procurandosi una buona rendita con il proprio capitale non sia difficile tutto sta nello scegliere lo strumento finanziario giusto che possa permettere un buon compromesso tra rischio assunto e rendimento atteso;

ebbene, le opzioni a mio avviso, posseggono queste caratteristiche: predisponendo le giuste strategie si riesce a cogliere “il meglio del meglio” ossia si riesce a minimizzare il rischio e a massimizzare il rendimento. :25
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 11:26

Chi mi conosce sa che ho sempre trattato con i miei interlocutori all’insegna della massima serietà e trasparenza per cui ritengo doveroso precisare che può capitare anche di perdere parte del capitale investito; ed è questa un’eventualità che occorre considerare come premessa indispensabile della vera operatività vincente con le opzioni:

minimizzare il rischio non significa escluderlo totalmente… :evil:

C’è da dire però che essendo le opzioni uno strumento tecnico l’esito dell’investimento non è interamente legato al caso ma dipende dalla bravura e dalla abilità di chi lo gestisce.

Credo che sul mercato dei derivati – e delle opzioni in particolare – alla lunga guadagna chi è più abile non certo chi è più fortunato. :14
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 11:43

Situazione del mercato…

L’indice Ftse - mib attualmente sta attraversando una fase di debolezza e si appresta a raggiungere il secondo livello di Garcia dove faremo la prima operazione…

L’obiettivo dovrebbe essere il POC di ieri a 15440 di Fib…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

corvogrigio

  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 27/09/2012, 0:13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio19/03/2013, 11:47

Scusate se la mia domanda è forse troppo peregrina ma.... devo inviare a mercato gli ordini indicati nella newsletter con i relativi livelli di prezzo e aspettare che vengano eseguite o le put o le call oppureci sono altri criteri che al momento mi sfuggono?

Grazie





AZ13 ha scritto:
corvogrigio ha scritto:Ciao Antonio e ciao a tutti.

Sono quindi al mio primo giorno di corso. Se capisco bene dovrei impostare dei pending orders sui livelli indicati nella newsletter. Giusto?

Inoltre, per capire i criteri con cui sono stati stabiliti, mi rifaccio a qualche thread qui dentro o verranno illustrati dopo?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.




E' compito del webinar quotidiano commentare le scelte cioè capire quali sono e perché vengono messi in piedi determinate posizioni.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 277 ospiti

cron