Oggi è 28/04/2024, 11:17


Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

scacco matto

  • Messaggi: 202
  • Iscritto il: 18/09/2012, 18:44

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio25/06/2013, 16:51

..io ho avuto i primi contatti con sella agli inizi di maggio e hanno aperto il conto la scorsa settimana, ora sto attivando il tutto e spero di essere operativo nel giro di qualche giorno. Però a me è successo un inghippo (colpa loro) che ha ritardato il tutto una quindicina di giorni. Telefona per sapere a che punto sei...

Sto chiamando ormai tutti i giorni e mi rispondono che la documentazione è arrivata e che le colleghe che si occupano dell'apertura del conto dicono che è imminente,promesse di ricontattarmi al più presto ma se non richiamo io nn mi si cagano di striscio..boh?
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio25/06/2013, 17:02

oggi non c'è il webinar?
Non connesso

Fabio

  • Messaggi: 161
  • Iscritto il: 10/10/2011, 22:26

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio25/06/2013, 17:29

Qual'è il tasso indicato in calibro per i conteggi?
Euribor a x + spread.... o altro?
Non connesso

adiguben

  • Messaggi: 216
  • Iscritto il: 20/04/2012, 15:43

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio25/06/2013, 17:57

fabrizio ha scritto:il vega dovrebbe avere la stessa distribuzione del gamma: massimo sull'atm e descrescente sui lati itm/otm. quindi il rapporto vega/theta dovrebbe essere minimizzato per il venditore. inoltre, di solito, vendendo opzioni, la strategia sarà theta positiva e vega negativa. quindi un livello di vega basso aiuterà le strategie vendute.?

il rapporto gamma vega deve essere il più basso possibile perchè il venditore di opzioni teme il gamma.?



esatto



Il rapporto Gamma/Theta risulta particolarmente utile per chi assume una posizione short sulle opzioni, perché le opzioni con Theta molto elevati sono appetibili ai venditori ma presentano un Gamma molto elevato, indice di un elevato grado di rischio. Quindi il venditore di una opzione tenderà generalmente a minimizzare il rapporto Gamma /Theta, che diminuisce non appena l’opzione diventa ITM, e che cresce rapidamente non appena, all’approssimarsi della scadenza, diventa deep ITM.

farina del solito sacco....... :30
Non connesso

artichoke

  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 09/07/2012, 18:56

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio25/06/2013, 18:26

In questa fase di "messa in strada" di Calibro si potrebbe aprire un thread specifico dove si parla solo di problemi tecnici ?

Peraltro Antonio ha già detto che non può stare dietro a tutte le questioni di sw operativo, VBA ed altro.
Qualcuno potrebbe pertanto farsi carico di postare le soluzioni alle diverse situazioni riscontrate dagli utenti. GRAZIE

Ad esempio a me con Excel 2007 non riconosce le Funzioni tipo:
Function Call_Europea(Prezzo, Strike, Giorni, Tasso, Volatilità, Optional Dividendo)
Tempo = Giorni / 365
.......
End Function

Mentre con il 2003 si carica regolarmente.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio25/06/2013, 19:22

Oggi nessuna delle operazioni in programma è entrata di diritto nel nostro portafoglio.

Naturalmente data la cadenza settimanale questa è la regola e non l'eccezione.
Lo schema rimane pertanto immutato per la giornata di domani fino a venerdì dopodiché procederemo al nuovo schema che partirà da lunedì prossimo e cosi via di seguito.

Intanto è stato spedito il link del webinar di ieri che spiegava dettagliatamente tutte le funzioni di Calibro e che consiglio di riascoltare.

Ho notato con piacere che è cominciata una bella discussione…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

abc

  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 10/10/2011, 22:17

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio26/06/2013, 8:54

artichoke ha scritto:In questa fase di "messa in strada" di Calibro si potrebbe aprire un thread specifico dove si parla solo di problemi tecnici ?


In attesa del thread specifico, io ho sempre questo tipo di problema all'apertura di Calibro se non è già aperto il mercato
Se continuo viene fuori un payoff e dati sballati perchè evidentemente non leggi i dati

Qualcuno ha avuto lo stesso problema, l'ha risolto ? :thanks
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nimium ne crede colori.
Non connesso

fabrizio

  • Messaggi: 404
  • Iscritto il: 25/02/2013, 12:18

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio26/06/2013, 8:58

abc ha scritto:
artichoke ha scritto:In questa fase di "messa in strada" di Calibro si potrebbe aprire un thread specifico dove si parla solo di problemi tecnici ?


In attesa del thread specifico, io ho sempre questo tipo di problema all'apertura di Calibro se non è già aperto il mercato
Se continuo viene fuori un payoff e dati sballati perchè evidentemente non leggi i dati

Qualcuno ha avuto lo stesso problema, l'ha risolto ? :thanks



io ho lo stesso problema
Non connesso

fabrizio

  • Messaggi: 404
  • Iscritto il: 25/02/2013, 12:18

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio26/06/2013, 9:23

buon giorno Antonio

potresti postare i programmi con i dde aggiornati con il future di settembre.io non riesco ad modificarli. penso che sia un problema con office 2013, sempre se qualcuno non abbia risolto il problema con la stessa versione...

grazie
Non connesso

scacco matto

  • Messaggi: 202
  • Iscritto il: 18/09/2012, 18:44

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Giugno

Messaggio26/06/2013, 9:28

Buongiorno a Tutti..
Anche io con Office 2010 ho dei problemi,poi ad es, se apro il Garcia dinamico e il calcolatore di opzioni insieme di tanto in tanto mi si blocca il Garcia e deve ripremere start per riavviarlo.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti