Oggi è 12/05/2024, 20:31


Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Messaggio20/12/2013, 17:52

Piccola divergenza sui volumi in acquisto e il prezzo, in questi casi si monetizza e si porta a casa…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Messaggio20/12/2013, 18:21

La divergenza si è fatta sentire…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Messaggio20/12/2013, 18:26

Entrati in chiusura formato un PVP…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Messaggio20/12/2013, 20:23

Oggi scadevano i derivati di dicembre e la seduta poteva riservare qualche brutta sorpresa, ma così non è stato!
Dopo una partenza incerta il nostro indice principale si è dapprima dovuto scontrare con la resistenza posta in area 18.500 punti e una volta superata definitivamente - con l’avvio dei mercati americani - ha iniziato un trend in salita fino al quarto d'ora dalla fine dove invece si sono viste delle prudenziali prese di profitto (e sulle quali avevamo dato anticipatamente notizia con quella comparsa della divergenza ribassista sui volumi rispetto al prezzo) terminando le contrattazioni a 18.565,61 punti con un progresso di 0,60%.

Quasi tutte le borse - dunque - hanno beneficiato nel fine settimana della prospettiva di un rinvio del famoso tapering! Ma già dalla prossima cominceranno a mettere in piedi nuove strategie per il futuro e dovranno allora fare i conti con situazioni reali di un’economia stagnante definita dagli esperti da dopoguerra!
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

fabrizio

  • Messaggi: 404
  • Iscritto il: 25/02/2013, 12:18

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Messaggio21/12/2013, 14:09

ciao Antonio,

ci siamo meritati un po' di riposo dopo due mesi intensi.... ( per almeno due settimane non voglio vedere più un computer :14 )
auguro a te ed a tutti gli amici del forum un buon natale ed un felice anno nuovo..

:thanks
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Messaggio21/12/2013, 16:47

La fine dell'anno si avvicina ed è sempre un momento in cui si tirano le somme dei mesi appena trascorsi. Penso sia giusto trovare il tempo per riflettere sul nostro percorso personale e collettivo, per raccontare a se stessi e agli altri esperienze e aspettative, per essere coscienti degli obiettivi raggiunti e soprattutto focalizzare l’attenzione su problemi ancora irrisolti e questo è sicuramente il modo migliore per prepararsi ad affrontare il nuovo anno e a guardare il futuro con ottimismo.

Naturalmente sarà anche l'occasione per lanciare nuove idee e proposte di attività per il gruppo.

Quest’anno per la prima volta mi sono cimentato con l’esperienza di formazione proponendo un corso teorico pratico sulle opzioni e in questi otto mesi ritengo che sia stata fatta un’esperienza ampiamente positiva e volevo approfittare dell’occasione per tracciare un bilancio complessivo sull’andamento dei corsi.
Questo risultato è visibile andando ad analizzare i dati mese per mese di quest’attività.

1.jpg


Considerando il capitale di partenza di 20.000 (anche se l’esposizione del capitale è stata ampiamente inferiore a questa cifra) il rendimento netto annualizzato è stato del 74,3%.

La mia speranza è quella di aver potuto trasmettere il fatto che in questa attività – come in qualsiasi altra - i guadagni facili non esistono… ma che questi vanno costruiti lentamente con studio, sacrificio e dedizione; inoltre spero di aver contribuito ad insegnare argomenti difficili e soprattutto di avere dato alcuni buoni spunti facilmente replicabili.

Vi auguro un Buon Natale e un Buon Anno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

ironblade79

  • Messaggi: 144
  • Iscritto il: 16/09/2012, 13:45

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Messaggio22/12/2013, 14:05

Sono sicuramente rendimenti stellari!

Anche se fossero stati 1/4 io ci avrei messo la firma. La cosa importante è il controllo del rischio che è stato molto stringente, anche perché se si perde il capitale poi non si può operare.
Ovviamente nessuno può guadagnare tutti i mesi... ma pur in presenza di mercati difficili hai portato a casa un ottimo risultato.

I mercati saranno sempre più difficili per cui più andiamo avanti, più la tecnica e la capacità di gestione saranno fondamentali per avere un trading profittevole.

I tuoi insegnamenti mi hanno permesso di capire meglio come si deve avere un'operatività sana anche se in vendita... ho imparato un pò a gestire il delta e le altre greche, e tramite i tuoi software e le analisi che fanno ho potuto capire l'importanza delle tue analisi e come guardare il mercato con un occhio più attento e nitido...

Questo ha permesso di centrare più volte il target desiderato, anche se ho capito che l'operatività da trader è difficoltosa... ci vogliono capitali, voglia di studiare, talento e doti.

Grazie del corso
Buona giornata!
Non connesso

ENZO

  • Messaggi: 150
  • Iscritto il: 02/12/2011, 18:33

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Messaggio22/12/2013, 18:02

Complimenti Antonio
In tanti anni che opero sui mercati non ho mai trovato nessuno che ha
fatto una dimostrazione del genere, con guadagni reali e non (se e ma)
certo il sistema è difficile e impegnativo ma hai dimostrato che chi vuole farne
un mestiere impegnandosi ci puo arrivare.
Ciao e AUGURI a te e a tutti i frequentatori del forum
Non connesso

Claudio64

  • Messaggi: 138
  • Iscritto il: 15/02/2013, 14:50

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Messaggio22/12/2013, 20:33

Auguri e grazie ad Antonio e a tutti i frequentatori del forum.!!!!!
Non connesso

Fabio

  • Messaggi: 161
  • Iscritto il: 10/10/2011, 22:26

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Messaggio22/12/2013, 22:54

Auguri a tutti di Buon Natale e speriamo in un 2014 migliore!
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 358 ospiti