Oggi è 25/04/2024, 18:16


Legging-in di strategie con Garcia

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

alchemist

  • Messaggi: 156
  • Iscritto il: 13/02/2014, 21:45

Legging-in di strategie con Garcia

Messaggio18/02/2014, 21:30

Ciao a tutti, ho discrete basi teoriche e un annetto di esperienza in reale col trading in opzioni. Conosco le strategie classiche ma l'area in cui credo di dover migliorare molto e' quella degli aggiustamenti.

Ho preso l'ebook sul metodo Garcia e quello sugli aggiustameti in cui Antonio presenta alcuni aggiustamenti da apportare alle varie strategie.

Vorrei integrare i vari concetti e vi chiedo un aiuto.

Montare una strategia in diverse fasi (leg by leg) puo' portare buoni vantaggi ma bisogna correre all'aggiustamento in caso il mercato nel frattempo si muova contro.

Come si puo' usare il metodo Garcia in tal caso?

Supponiamo di avere view ribassista. Sottostante quota 100 e voglio montare un backspread di put. Se adotto Garcia, appena il sottostante effettivamente inizia a scendere io devo iniziare a comprare call, ma la mia strategia prevede la vendita di 1 put ATM e l'acquisto di piu' put a strike < 100.

Non capisco come legare il tutto. O vuol dire che Garcia lo posso usare solo per l'operativita' swing per cui e' stato creato?
In tal caso, non e' possibile adattare il Garcia per supportare il legging delle strategie e gli aggiustamenti?

Questa e' una cosa che non mi e' chiara dopo aver letto i due ebook.

Grazie.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Legging-in di strategie con Garcia

Messaggio19/02/2014, 12:10

alchemist ha scritto:Ciao a tutti, ho discrete basi teoriche e un annetto di esperienza in reale col trading in opzioni. Conosco le strategie classiche ma l'area in cui credo di dover migliorare molto e' quella degli aggiustamenti.

Ho preso l'ebook sul metodo Garcia e quello sugli aggiustameti in cui Antonio presenta alcuni aggiustamenti da apportare alle varie strategie.

Vorrei integrare i vari concetti e vi chiedo un aiuto.

Montare una strategia in diverse fasi (leg by leg) puo' portare buoni vantaggi ma bisogna correre all'aggiustamento in caso il mercato nel frattempo si muova contro.

Come si puo' usare il metodo Garcia in tal caso?

Supponiamo di avere view ribassista. Sottostante quota 100 e voglio montare un backspread di put. Se adotto Garcia, appena il sottostante effettivamente inizia a scendere io devo iniziare a comprare call, ma la mia strategia prevede la vendita di 1 put ATM e l'acquisto di piu' put a strike < 100.

Non capisco come legare il tutto. O vuol dire che Garcia lo posso usare solo per l'operativita' swing per cui e' stato creato?
In tal caso, non e' possibile adattare il Garcia per supportare il legging delle strategie e gli aggiustamenti?

Questa e' una cosa che non mi e' chiara dopo aver letto i due ebook.

Grazie.


Ti ricordo che in un mercato ribassista puoi andare in contro trend in due modi:
Acquistando Call o vendendo Put.

Quindi vendi la Put e - al primo rimbalzo - acquisti le Put più OTM… fermo restando che una volta superato il 5° livello devi necessariamente metterti in tendenza.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

alchemist

  • Messaggi: 156
  • Iscritto il: 13/02/2014, 21:45

Re: Legging-in di strategie con Garcia

Messaggio19/02/2014, 17:49

Grazie AZ, vero non ci avevo pensato. Per evitare posizioni naked potrei aprire spread rialzista di put sul secondo livello Garcia al ribasso. Se dovesse salire compro ulteriori put OTM, sullo stesso strike comprato per lo spread di put.
Se invece dovesse scendere però come continuo?
Garcia suggerisce di mediare sul livello 3 e poi 4. Essendo partito con lo spread vuol dere che dovrò mediare tutto lo spread?

Inoltre, non trattandosi di operazione daily, come posso settare i livelli di più lungo respiro? Nel libro non ho trovato i calcoli.

grazie per l'aiuto. ;)
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Legging-in di strategie con Garcia

Messaggio20/02/2014, 22:49

alchemist ha scritto:Grazie AZ, vero non ci avevo pensato. Per evitare posizioni naked potrei aprire spread rialzista di put sul secondo livello Garcia al ribasso. Se dovesse salire compro ulteriori put OTM, sullo stesso strike comprato per lo spread di put.
Se invece dovesse scendere però come continuo?
Garcia suggerisce di mediare sul livello 3 e poi 4. Essendo partito con lo spread vuol dere che dovrò mediare tutto lo spread?

Inoltre, non trattandosi di operazione daily, come posso settare i livelli di più lungo respiro? Nel libro non ho trovato i calcoli.

grazie per l'aiuto. ;)


E’ giusto! Per evitare posizioni naked potresti aprire spread rialzista di put sul secondo livello Garcia al ribasso e se dovesse salire compri ulteriori put OTM, sullo stesso strike comprato per lo spread di put per completare il backspread di put.

Se invece dovesse scendere però come continui?

Bhe… intanto dipende dal sottostante che impieghi; se per esempio utilizzi il Bund non puoi pretendere di fare 4 livelli all’interno della DS ne bastano due.

Comunque, arrivati sul 3° livello a ribasso, e anche al 4° si impone una entrata in contro trend quindi delle operazioni rialziste.

Ma tu già stai a rialzo per cui ti puoi astenere…

Ricordo che il tuo obbiettivo dichiarato non è quello di fare Day trading ma di montare una strategia tipo backspread di put e siccome le vendite di Put le hai esaurite semplicemente ti astieni.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Legging-in di strategie con Garcia

Messaggio20/02/2014, 22:51

alchemist ha scritto:
...Inoltre, non trattandosi di operazione daily, come posso settare i livelli di più lungo respiro? Nel libro non ho trovato i calcoli.

grazie per l'aiuto. ;)


Naturalmente dalla volatilità implicita ponderata con i volumi di contrattazione, che è una volatilità annualizzata, puoi passare a quella giornaliera, settimanale, o mensile.

Per esempio per passare a quella giornaliera bisogna dividerla per RADQ(252), settimanale per RADQ(252/5) e per quella mensile per RADQ(252/21).
Meno si rischia più si guadagna ...

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron