Oggi è 29/04/2024, 6:12


DOPPIO LADDER

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

larzillo

  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 27/02/2012, 14:37

Re: DOPPIO LADDER

Messaggio25/04/2014, 21:14

conoscendo,dai suoi post dall'altra parte, la migrazione sull' SeP da parte di fimira, era abbastanza evidente la sua intenzione , come dichiarato sull'ultimo post di coinvolgere un eccezionale professionista come AZ sugli stessi prodotti, come era evidente che la risposta di AZ sulla lettura dell'ATNOW si riferiva alla notte dei tempi del suo esordio .
per noi lettori il confronto costruttivo fra due trader fuori dal comune per competenza, su figure e soprattutto difesa delle stessa alle mutazioni del mercato , sono oro colato....soprattutto quando avvengono sul forum e non in privato dove come è ovvio e naturale ci si sceglie i compagni di viaggio
Non connesso

frankenstein

  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 24/10/2011, 10:15

Re: DOPPIO LADDER

Messaggio25/04/2014, 21:50

fimira65, ma se sei cosi bravo come sostieni che ci vieni a fare qui? O discuti rispettando gli altri o i tuoi interventi, in cui vanti indiscutibili capacita', sono del tutto inutili e forse nascondono solo secondi fini.
Al liceo ho avuto due insegnanti veramente bravi che conquistavano l'interesse di noi studenti proprio perche' erano "semplicemente" colti ed intelligenti. Chi ogni tre righe ripete a se stesso di essere "bravo" forse ha dei dubbi in merito.....
Chi invece sa che la conoscenza e' una conquista..... e' molto, molto, ma molto piu' credibile.
Non connesso

fimira65

  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 03/08/2013, 9:47

Re: DOPPIO LADDER

Messaggio26/04/2014, 2:11

AZ13 ha scritto:Quando parlavo di umiltà mi riferivo evidentemente all’approccio ai mercati..

Se ti fanno sorridere le mie risposte e sei più avanti di me su questo tipo di strategia va bene non c’è problema! Anzi sono contento per te! Ognuno su questo forum sa giudicare quello che legge e si farà la propria idea. Una cosa che non riesco a capire però: a che cosa ti serve il confronto e interloquire con il sottoscritto.


beh Antonio ... la risposta a questa domanda ... io te l'ho già data ... ahi ahi ahi ... questo dimostra che mi leggi superficialmente :) ... la risposta è questa :

<<allora ... ora confesso il motivo recondito ... per cui ho parlato di questa mia strategia (e non immaginavo che avrebbe destato tanto interesse)... ed è questo ... volevo accelerare il tuo passaggio alle opzioni SP500 ... mi son detto ... se gli dimostro che le MIBO sono una ciofeca ... le abbandonerà + rapidamente ... e quale occasione migliore ... che dimostrarti che mentre sull'SP500 riuscivi a costruire un LONG PUT LADDER a credito (sia pur lieve) con la 2a venduta a quasi il 10% dal sottostante ... sulle MIBO questo è impensabile ?>>

ci crederai o no ... ma seguendo il tuo modus operandi ed essendo assolutamente consapevole ... di quanta fatica c'è dentro (giacché è la mia stessa operatività ... quando faccio strategie dinamiche) ... mi si è stretto il cuore ... e mi son detto ... ma questo benedetto uomo ... quando si renderà conto ... che se invece di tradare quelle merdaccie delle Mibo ... si fosse dedicato a sottostanti + degni ... avrebbe faticato 100 volte di meno ... ed avrebbe raggiunto risultati positivi ... 100 volte maggiori ? mi complimento dunque con larzillo ... che con purezza di cuore ... ha capito il fin di bene del tutto disinteressato che ispirava il mio confronto con te ... ricordo ancora un mese ... dove ti sei letteralmente fatto (diciamo) un cuore così ... ed io ... con posizioni analoghe su altro sottostante ... ho faticato mille volte di meno ... e raggiunto risultati mille volte + lusinghieri (mille, ovviamente, è un iperbole !!!) ... allora mi son detto ... è arrivato il momento di mettere sulle spalle di Antonio il classico "carico da 90" ... così finalmente si deciderà a lasciare 'sta merda !!! tutto qui ... non intendevo, dunque, parlare della mia strategia del "doppio ladder" ... ma solo darti un accenno di una posizione che ... a mio giudizio ... ti doveva far saltare dalla sedia e portarti a dire ... ho capito ... da domani le MIBO ... nella pattumiera !!! ... era veramente tutto e solo a fin di bene !!!
Non connesso

fimira65

  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 03/08/2013, 9:47

Re: DOPPIO LADDER

Messaggio26/04/2014, 2:48

AZ13 ha scritto:
fimira65 ha scritto:
Antonio ... ma veramente ... stiamo a questo ? cioè ... tu che sei un professionista delle opzioni ... mi vuoi dire che davi importanza al Payoff ... ossia ... a una pura chimera ? non sapevi, dunque, già allora ... che l'unica cosa che conta non è il PAYOFF, ma la CURVA DELL'ATNOW ... e in corrispondenza di quale valore del sottostante, la stessa incrocia il punto di pareggio ? ... e sei rimasto "deluso" !!! e ti sei stupito ? ma possibile tutto questo ? queste cose io le davo assolutamente per scontate ... i ladder (ma anche ogni altra strategia) vanno gestiti dando peso unicamente all'ATNOW ... è un'ovvietà ... c'era bisogno che la chiarissi ? ... invece, credimi ... mi ha fatto tenerezza il tuo stupore e la tua delusione ... non offenderti ... ma pensavo ci fossimo già posti su un livello + elevato ... questo ... è l'abbiccì !!!


C’ è chi eredita dai genitori i geni dell’option trader e chi no! Evidentemente a me ha funzionato più il fenotipo.

Bhe... una ventina di anni fa – non mi vergogno a dirlo – ho cominciato proprio così…


è vero Antonio ... GURU SI NASCE !!! :) :) :) ED IO ... LO NACQUI !!! :) :) :)
al di là degli scherzi ... e del ricordare il MIO BRAND di cui vado molto fiero (GURU SI NASCE) ... se come dice larzillo ... ti riferivi alla notte dei tempi del tuo esordio ... sorry ... non avevo colto la "dimensione temporale" ... pensa ... ci sono ancora in giro sedicenti opzionisti ... ma in realtà sono solo dei pivellini ... cui da anni vado ripetendo ... lasciate perdere il PAYOFF ... guardate solo l'ATNOW ... è l'unica cosa che conta e l'unica cosa che deve guidare le vs scelte operative ... i quali con sicumera mi obiettano ... no sbagli ... l'Atnow non conta niente ... noi guardiamo solo il PAYOFF !!! :22 :22 :22 ... e che gli vuoi replicare ? andate a spiaccicarvi ... così può darsi capirete l'importanza dell'ATNOW !!! :22 :22 :22
Non connesso

fimira65

  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 03/08/2013, 9:47

Re: DOPPIO LADDER

Messaggio26/04/2014, 3:30

abc ha scritto:il doppio ladder sull'Eurostoxx non è necessiariamente deludente
la scelta degli strike e della scadenza sono importanti, trattandosi di una strategia neutrale il passare del tempo è essenziale
E' una strategia statica se con questo si intende che non sono necessari interventi giornalieri ed anche talvolta settimanali
Come tutte le strategia ha bisogno di un preciso piano di trading tempestivo
Inoltre la linea dell'at now nel tempo prende una bella configurazione tale da poter dare anche l'opportunità di chiudere in anticipo la strategia nel caso si fosse stabilito in partenza un take profit


bravo abc ...

ti pubblico il grafico del mio doppio ladder ... costruito con le opzioni maggio del BUND ... andate in SETTLEMENT in data odierna ... a 144,47 ... la posizione è reale ...

come vedi ... non guadagno sempre ... ma il mio motto è: primo non perdere ... e quando ho un PAYOFF superiore allo zero (anche solo di € 6) ... spesso sfido il Mercato ... qui ho avuto un ATNOW positivo di circa € 900 ... ma non mi son voluto accontentare ... perché ero convinto che il BUND attingesse quota 145 ... ci sta ... non trovi ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

fimira65

  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 03/08/2013, 9:47

Re: DOPPIO LADDER

Messaggio26/04/2014, 3:38

fimira65 ha scritto:
abc ha scritto:il doppio ladder sull'Eurostoxx non è necessiariamente deludente
la scelta degli strike e della scadenza sono importanti, trattandosi di una strategia neutrale il passare del tempo è essenziale
E' una strategia statica se con questo si intende che non sono necessari interventi giornalieri ed anche talvolta settimanali
Come tutte le strategia ha bisogno di un preciso piano di trading tempestivo
Inoltre la linea dell'at now nel tempo prende una bella configurazione tale da poter dare anche l'opportunità di chiudere in anticipo la strategia nel caso si fosse stabilito in partenza un take profit


bravo abc ...

ti pubblico il grafico del mio doppio ladder ... costruito con le opzioni maggio del BUND ... andate in SETTLEMENT in data odierna ... a 144,47 ... la posizione è reale ...

come vedi ... non guadagno sempre ... ma il mio motto è: primo non perdere ... e quando ho un PAYOFF superiore allo zero (anche solo di € 6) ... spesso sfido il Mercato ... qui ho avuto un ATNOW positivo di circa € 900 ... ma non mi son voluto accontentare ... ci sta ... non trovi ?


come puoi costatare ... Antonio ... il problema + frequente ... che si verifica con i miei ... DOPPI LADDER ... non è quello da te denunciato e temuto ... di una crisi delle vendute ... bensì quello opposto ... che sovente ... il DOPPIO LADDER ... ti muore nella "vasca" ... come è accaduto qui ... ecchisenefrega ? vero Antonio ? ps.: poi ti spiego perché i tuoi DOPPI LADDER ti danno sovente un problema sulle vendute ... il perché è evidente ... sono costruiti male ... nella parte riguardante le vendute ... per un evidente errore di impostazione teorica !!! ma tutto ... a suo tempo !!! ps.: se poi aggiungi che sono costruiti con quelle merdacce di MIBO ... perché stupirsi che non ti abbiamo dato le stesse soddisfazioni che hanno dato e danno a me ? ... urge ... urge ... PATTUMIERA !!! :)
Non connesso

chiamatacoperta

  • Messaggi: 351
  • Iscritto il: 23/11/2011, 13:11

Re: DOPPIO LADDER

Messaggio26/04/2014, 10:25

fimira65 ha scritto:
abc ha scritto:il doppio ladder sull'Eurostoxx non è necessiariamente deludente
la scelta degli strike e della scadenza sono importanti, trattandosi di una strategia neutrale il passare del tempo è essenziale
E' una strategia statica se con questo si intende che non sono necessari interventi giornalieri ed anche talvolta settimanali
Come tutte le strategia ha bisogno di un preciso piano di trading tempestivo
Inoltre la linea dell'at now nel tempo prende una bella configurazione tale da poter dare anche l'opportunità di chiudere in anticipo la strategia nel caso si fosse stabilito in partenza un take profit


bravo abc ...

ti pubblico il grafico del mio doppio ladder ... costruito con le opzioni maggio del BUND ... andate in SETTLEMENT in data odierna ... a 144,47 ... la posizione è reale ...

come vedi ... non guadagno sempre ... ma il mio motto è: primo non perdere ... e quando ho un PAYOFF superiore allo zero (anche solo di € 6) ... spesso sfido il Mercato ... qui ho avuto un ATNOW positivo di circa € 900 ... ma non mi son voluto accontentare ... perché ero convinto che il BUND attingesse quota 145 ... ci sta ... non trovi ?



Ecco...bastava farlo andare avanti per capirne il valore... :14

Ci ha scritto che si guarda solo l' atnow...e poi ci dimostra di guardare il payoff...perche' lui pensava...attingesse.. :lol:

e avrebbe lasciato al mercato un gain che era il 70% del massimo gain a scadenza.....ma mi faccia il piacere lei e il suo amico...se ne torni sui giornaletti.


p.s. Tutti vorremmo che az producesse strategie su stoxx o sp500 , e lo abbiamo chiesto tante volte, ma che tu venga a farci la lezione...va va...
Non connesso

frankenstein

  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 24/10/2011, 10:15

Re: DOPPIO LADDER

Messaggio26/04/2014, 10:30

come gia' detto il vero problema non e' costruire payoff con la parte centrale sopra lo zero, ma "quando" e "come" intervenire se la seconda opzione venduta sta per essere attaccata. Anche se lo strike dista piu' del 10% succede non raramente e saper correggere una posizione, per di piu' in un contesto di volatilita' aimentata e' la vera sfida. Questo e' il problema decisivo ed andrebbe approfondito.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: DOPPIO LADDER

Messaggio26/04/2014, 12:10

fimira65 ha scritto:
ti pubblico il grafico del mio doppio ladder ... costruito con le opzioni maggio del BUND ... andate in SETTLEMENT in data odierna ... a 144,47 ... la posizione è reale ...

come vedi ... non guadagno sempre ... ma il mio motto è: primo non perdere ... e quando ho un PAYOFF superiore allo zero (anche solo di € 6) ... spesso sfido il Mercato ... qui ho avuto un ATNOW positivo di circa € 900 ... ma non mi son voluto accontentare ... perché ero convinto che il BUND attingesse quota 145 ... ci sta ... non trovi ?


Ecco, questa è la riprova che hai le idee confuse – tu che ti definisci un "ladderista" – devi deciderti se ritieni che tale struttura sia o no sia una strategia neutrale. Questo perché da una parte sostieni (uso testuali parole): “…ma io sono rialzista e/o ribassista ... non certo neutrale !!!” dall’altra (cito sempre testualmente) “... la forza di queste figure statiche deriva dalla loro struttura ... non dall'indovinare la direzione del mercato ...” quindi l’esatto contrario!

Si perché questa confusione ti porta a commettere un errore logico come per esempio quello di ritenere che se il mercato rimane nella “vasca” guadagni solo 245€. Il che non è assolutamente vero! E quello sul Bund ne è un classico esempio. Fino a quando hai un Theta positivo e rimani al centro della vasca guadagni molto di più perché la linea dell’At Now a un certo punto passa sopra a quella a scadenza e il Theta vira da positivo a negativo; solo nel caso in cui - rimanendo Theta negativo fino alla fine - torni ai 245€ o ai 6€ nel caso del Bund.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

larzillo

  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 27/02/2012, 14:37

Re: DOPPIO LADDER

Messaggio26/04/2014, 14:38

come sarebbero differenti le nostre azioni se fossimo in grado di recidere il vincolo che c'è fra razio ed emozioni.
ricordo alcuni interventi di AZ sull'altro forum a sostegno della sua filosofia ( meno si rischia e piu si guadagna) sostenuti con la proverbiale civiltà che lo distingue, e la poco urbana accoglienza da parte di fimira che col suo mantra GURU si rende solo .... almeno sui forum, come ora nei post precedenti, si è voluto vedere solo le spine e non i fiori che le accompagnavano,
sono solo un lettore, amico di nessuno, avido solo di sapere , attraverso il quale tentare di uscire da una situazione , oggi purtroppo comune a molti.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 248 ospiti