Oggi è 13/05/2024, 16:30


STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

fabrizio

  • Messaggi: 404
  • Iscritto il: 25/02/2013, 12:18

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio21/09/2014, 13:45

ciao

era solo una curiosità... mi fido della tua professionalità, di quanto ho imparato durante i corsi precedenti... mi sono gia segnato! :14 :14
Non connesso

Fab

  • Messaggi: 33
  • Iscritto il: 20/03/2013, 19:22

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio21/09/2014, 14:31

AZ13 ha scritto:Tieni presente che nel pacchetto vengono forniti nuovi software che da soli valgono il prezzo del “biglietto”…

Appunto, i software. Avevo già posto la domanda nell'altro thread, ma nessuno mi ha risposto... riprovo qui.
Questi software servono anche per le strategie statiche?
Sono scritti con l'ottica multi-piattaforma (web-based, java, ecc.)?
Nel caso fossero invece scritti per excel, sono compatibili con (o esiste un versione per) altri fogli di calcolo, quali calc di libre-office (linux)?
Grazie.
Non connesso

gamheta

  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 11/03/2012, 21:21

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio21/09/2014, 14:38

AZ13 ha scritto:
fabrizio ha scritto:ciao Antonio,

finalmente si inizia di nuovo!

fino ad ora sei stato chiarissimo , ma, vorrei chiederti i prezzi per seguire le varie strategie ( se fosse per me, le seguirei tutte :23 )?

grazie


Ciao Fabrizio,
ci siamo sforzati di far rimanere il costo uguale a quello precedente a fronte di una maggiore offerta formativa. In più si può scegliere di partecipare gratis a una delle altre strategie. Tieni presente che nel pacchetto vengono forniti nuovi software che da soli valgono il prezzo del “biglietto”…

Ciao Antonio ho ricevuto il tuo gradito invito, ma non avendo partecipato al corso precedente, non ho idea del costo, pertanto poichè sono potenzialmente interessato (anche se non opero su nessuno dei sottostanti da te citati), ti sarei grato se me lo potessi comunicare. Grazie e buona domenica
Connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38629
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio21/09/2014, 15:40

Fab ha scritto:
AZ13 ha scritto:Tieni presente che nel pacchetto vengono forniti nuovi software che da soli valgono il prezzo del “biglietto”…

Appunto, i software. Avevo già posto la domanda nell'altro thread, ma nessuno mi ha risposto... riprovo qui.
Questi software servono anche per le strategie statiche?
Sono scritti con l'ottica multi-piattaforma (web-based, java, ecc.)?
Nel caso fossero invece scritti per excel, sono compatibili con (o esiste un versione per) altri fogli di calcolo, quali calc di libre-office (linux)?
Grazie.


Tra gli altri viene rilasciato la nuova versione di Calibro, un potente software di gestione delle posizioni di opzioni realizzato in Excel VBA che si interfaccia – per ottenere i dati di mercato – a qualsiasi piattaforma di trading con un comunissimo collegamento DDE (Dynamic Data Exchange, vale a dire uno “scambiatore dinamico dei dati”).
A mio avviso Calibro ha un valore inestimabile… non soltanto per i contenuti di fondo… ma per il fatto di non aver più bisogno in futuro di altri software a pagamento per la rappresentazione dei pay off...

Questi software servono anche per le strategie statiche?
Alcuni, come quelli che scaricano gli Open Interest, sono indispensabili per queste strategie.
Meno si rischia più si guadagna ...
Connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38629
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio21/09/2014, 15:51

gamheta ha scritto:Ciao Antonio ho ricevuto il tuo gradito invito, ma non avendo partecipato al corso precedente, non ho idea del costo, pertanto poichè sono potenzialmente interessato (anche se non opero su nessuno dei sottostanti da te citati), ti sarei grato se me lo potessi comunicare. Grazie e buona domenica


Per quanto riguarda il costo del corso è di 500€ iva compresa. Considerando che ci si può iscrivere contemporaneamente a due strategie in quanto una è gratis significa un risparmio del 50%.
Meno si rischia più si guadagna ...
Connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38629
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio21/09/2014, 16:16

Domanda in privato… quali sono gli obiettivi che si prefigge il corso? E soprattutto quanto capitale serve per seguire una delle 6 strategie?
Gli obiettivi sono quelli soliti: riuscire a conseguire un salario dignitoso ossia una rendita mensile regolare che possa affiancare lo stipendio che già si possiede. Ora, affinché si possa guadagnare sui mercati finanziari prima di tutto bisogna non perdere; ma non perdere mai è impossibile. L'abilità di un trader sta proprio nel guadagnare più di quanto perde, cioè nella sua capacità di gestire il rischio. Anche questo mese vedremo come - attraverso esempi concreti realizzati direttamente sul campo – si possa con le opzioni mettere in piedi le giuste strategie per cogliere “il meglio del meglio” dal trading, ossia proteggere il proprio investimento minimizzando il rischio da una parte e massimizzando il suo rendimento dall’altra.

Il capitale minimo a disposizione deve essere di 20.000€ (non dico che con 15.000€ non si possa lavorare ma è meglio portarlo a quella cifra).
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

gamheta

  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 11/03/2012, 21:21

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio22/09/2014, 8:58

AZ13 ha scritto:
Per quanto riguarda il costo del corso è di 500€ iva compresa. Considerando che ci si può iscrivere contemporaneamente a due strategie in quanto una è gratis significa un risparmio del 50%.


Bene Antonio grazie per l'informazione, vorrei ora solo capire come si svolgerebbe, ovvero se ci saranno sessioni in videoconferenza (teamviewer o simili) e in quali fascie orarie.
Grazie e a presto

Mario
Connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38629
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio22/09/2014, 9:17

gamheta ha scritto:
AZ13 ha scritto:
Per quanto riguarda il costo del corso è di 500€ iva compresa. Considerando che ci si può iscrivere contemporaneamente a due strategie in quanto una è gratis significa un risparmio del 50%.


Bene Antonio grazie per l'informazione, vorrei ora solo capire come si svolgerebbe, ovvero se ci saranno sessioni in videoconferenza (teamviewer o simili) e in quali fascie orarie.
Grazie e a presto

Mario


Ciao Mario, il corso teorico pratico di ottobre si svolge su una piattaforma dedicata dove viene riassunta passo dopo passo la strategia che si sta seguendo; sono previsti diversi webinar per la spiegazione e l’utilizzo dei vari programmi forniti. Ogni giorno ci sarà uno schema da seguire con tutti i livelli a cui bisogna operare.

Si partirà domani mattina con l’invio ai partecipati attraverso mail del primo schema operativo.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

fabrizio

  • Messaggi: 404
  • Iscritto il: 25/02/2013, 12:18

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio22/09/2014, 9:44

ciao Antonio,

se riesci, potresti postare una tua analisi di quello che potrebbe accadere durante questa scadenza.
confrontando i bep della simulazione montecarlo e lo short straddle, mi sembra che i MM prevedano una riduzione della volatilità

grazie
Connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38629
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio22/09/2014, 9:52

fabrizio ha scritto:ciao Antonio,

se riesci, potresti postare una tua analisi di quello che potrebbe accadere durante questa scadenza.
confrontando i bep della simulazione montecarlo e lo short straddle, mi sembra che i MM prevedano una riduzione della volatilità

grazie


Su quale sottostante?
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cix2, fox23, pasquale01@, Ramperix, tex e 393 ospiti