Oggi è 28/04/2024, 14:19


CONDOR DINAMICO

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

CONDOR DINAMICO

Messaggio20/03/2015, 13:18

La prima cosa da fare quando ci si avvicina al mondo delle opzioni, è imparare a non farsi male, a sopravvivere abbastanza a lungo per poter trovare un metodo individuale capace di far diventare il trading con le opzioni un’attività profittevole.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio20/03/2015, 13:31

E’ vero che l’aumento di volatilità – come si sta verificando sui mercati nell’ultimo periodo – può comportare qualche rischio in più, ma allo stesso tempo può rappresentare anche una opportunità per coloro che sanno sfruttare questa variabile.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio20/03/2015, 13:38

Diffidate di chi racconta il contrario… l’attività di option trader è tutt'altro che semplice, è un'attività piena di insidie e richiede - come altre professioni - una buona dose di conoscenze teoriche, affiancate ad una discreta esperienza pratica sul campo ed è proprio partendo da questi due presupposti che è nata l’iniziativa dei corsi teorici pratici: si mette in pratica ciò che si studia permettendo in questo modo di essere ripagati, in maniera equa e proporzionale, dei propri sforzi.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio20/03/2015, 13:46

Per il mese di aprile ci sarà una sola strategia valida per tutti i partecipanti al corso teorico pratico e che si chiama

Condor Dinamico.

E’ una strategia che non richiede molti interventi correttivi e che quindi può essere seguita anche da coloro che hanno poco tempo da dedicare a questa attività. Naturalmente proprio per questo deve essere una strategia coperta nel senso che i rischi assunti debbono essere definiti a priori.

Il sottostante utilizzato è l’indice Ftse Mib. Il corso è a pagamento e sarà corredato da materiale didattico e software proprietario.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

ENZO

  • Messaggi: 150
  • Iscritto il: 02/12/2011, 18:33

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio20/03/2015, 14:25

Ottimo la bella stagione ci invita a essere piu dinamici :13
Non connesso

burro682

  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 21/11/2011, 17:07

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio20/03/2015, 16:09

Ciao Antonio, per prima cosa mi complimento per i continui positivi risultati delle tue strategie mensili.
:13
Penso inoltre che la strategia che proponi per il prossimo mese (il condor dinamico) è proprio quella che in molti attendevano.

Volevo fare solo una domanda: mi sembra di capire che il condor dinamico sia una strategia con un profilo di rischio inferiore; questo consente di ridurre i margini richiesti o si rimane sui livelli dei mesi precedenti ?

burro
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio20/03/2015, 16:49

burro682 ha scritto:Ciao Antonio, per prima cosa mi complimento per i continui positivi risultati delle tue strategie mensili.
:13
Penso inoltre che la strategia che proponi per il prossimo mese (il condor dinamico) è proprio quella che in molti attendevano.

Volevo fare solo una domanda: mi sembra di capire che il condor dinamico sia una strategia con un profilo di rischio inferiore; questo consente di ridurre i margini richiesti o si rimane sui livelli dei mesi precedenti ?

burro


Ciao!
Come si sa la distanza tra gli strike venduti in un Condor gioca un ruolo fondamentale nel profilo di rischio/rendimento a scadenza, nel senso che più ci si allarga con le gambe vendute e più i rapporti di rendimento su rischio diventano bassi. Questo comporta necessariamente una gestione attiva della posizione tale da rimediare a questo grave difetto strutturale della strategia. Va da se quindi che una marginazione maggiore rispetto a quella canonica del Condor deve essere messa in conto a causa delle possibili momentanee scoperture. Direi che per quanto riguarda il Condor Dinamico servono come minimo 15.000€.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

pepi

  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 07/10/2011, 10:42

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio20/03/2015, 19:32

Non ne azzecco una :lol: Non avendo il tempo necessario e sapendo di non potere seguire le tue strategie ho rinunciato sinora a partecipare ai corsi cercando di organizzare il mio lavoro in modo tale da potere essere davanti al monitor. Perciò sarei stato dei vostri il mese prossimo.
Mi sembra di aver capito che con la strategia Condor Dinamico avrei avuto la possibilità di esserlo anche questo mese in quanto la operatività non dovrebbe essere particolarmente intensa. E’ così? Faccio ancora in tempo ad aderire lunedì mattina? Ho dato un’occhiata al sito amico in cui si fa sempre riferimento al corso di febbraio.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio21/03/2015, 11:02

pepi ha scritto:Non ne azzecco una :lol: Non avendo il tempo necessario e sapendo di non potere seguire le tue strategie ho rinunciato sinora a partecipare ai corsi cercando di organizzare il mio lavoro in modo tale da potere essere davanti al monitor. Perciò sarei stato dei vostri il mese prossimo.
Mi sembra di aver capito che con la strategia Condor Dinamico avrei avuto la possibilità di esserlo anche questo mese in quanto la operatività non dovrebbe essere particolarmente intensa. E’ così? Faccio ancora in tempo ad aderire lunedì mattina? Ho dato un’occhiata al sito amico in cui si fa sempre riferimento al corso di febbraio.


La strategia del Condor Dinamico come si intuisce dal nome è una strategia chiusa, quindi coperta, che si muove in base alle evoluzioni del mercato cercando di essere sempre centrata rispetto ai due break even point. Ci sono dei livelli prestabiliti fissati giornalmente sui quali si interviene, quindi si ha tutto il tempo per organizzarsi ed effettuare l’operazione di modifica.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio21/03/2015, 12:06

Il Condor Dinamico è una strategia di facile applicazione e una volta acquisita la tecnica e gli strumenti necessari è possibile replicarla. E’caratterizzata da un basso ritmo di interventi correttivi il che evita il costante monitoraggio delle posizioni aperte consentendo le eventuali modifiche della struttura anche a chi durante la giornata è preso da altri impegni lavorativi.
Meno si rischia più si guadagna ...
Prossimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti