Oggi è 27/04/2024, 0:47


STRATEGIE DI GAMMA

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 11:00

Per la scadenza di novembre faremo la stessa strategia.

Il punto su cui desidero focalizzare l'attenzione è che con la STRATEGIA DI GAMMA ciascuna operazione risulta tendenzialmente vantaggiosa (nel senso che se la si sbaglia si perde molto meno di ciò che si guadagna se la si indovina); una operazione vantaggiosa resta tale anche quando la si perde. In sintesi, non bisogna fare confusione fra la possibilità di guadagnare costantemente e la possibilità di guadagnare "sempre". Per ipotesi, se io faccio 10 trade e ne indovino mediamente 4 su 6 se quando sbaglio perdo 50 e quando indovino ne guadagno 80 sono a posto!

C'è bisogno - in questo tipo di attività - della continua ricerca del vantaggio...
Meno si rischia più si guadagna ...

ReMida

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 11:26

AZ13 ha scritto:Per la scadenza di novembre faremo la stessa strategia.

Il punto su cui desidero focalizzare l'attenzione è che con la STRATEGIA DI GAMMA ciascuna operazione risulta tendenzialmente vantaggiosa (nel senso che se la si sbaglia si perde molto meno di ciò che si guadagna se la si indovina); una operazione vantaggiosa resta tale anche quando la si perde. In sintesi, non bisogna fare confusione fra la possibilità di guadagnare costantemente e la possibilità di guadagnare "sempre". Per ipotesi, se io faccio 10 trade e ne indovino mediamente 4 su 6 se quando sbaglio perdo 50 e quando indovino ne guadagno 80 sono a posto!

C'è bisogno - in questo tipo di attività - della continua ricerca del vantaggio...


Potresi essere più chiaro? :22
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 11:34

ReMida ha scritto:
Potresi essere più chiaro? :22


OK! Cerco di essere più chiaro!

Pur essendo i giochi – direi per definizione – tutti svantaggiosi e favorevoli al banco, non mi sentirei mai di dire a un giocatore che "non può vincere" se entra in un casinò e punta tutto ciò che ha sul rosso! Tutto sommato ha una discreta probabilità di vincere, solo leggermente inferiore a quella del banco, e per nessuna ragione potrei escludere a priori che gli possa capitare la soluzione più favorevole. Beh… diverso è il discorso se lo stesso giocatore mi dicesse che ripeterà questo tipo di giocata ogni giorno! Non avrei alcun dubbio sulla sua inevitabile rovina.

Ecco perché avevo detto che c’era bisogno - in questo tipo di attività - della continua ricerca del vantaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Polik

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 04/10/2015, 22:06

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 13:15

Buongiorno Antonio,

ho letto sul forum i risultati della strategia gamma di ottobre e mi piacerebbe chiederti alcune cose a riguardo:

1) I corsi che tieni mensilmente sono in aula oppure online?

2) Fornisci un sistema in abbonamento di "alert" tramite email, sms.... per le strategie che proponi?

3) E' possibile avere il programma del prossimo corso e relativo costo?

4) In linea di massima, qual è il capitale minimo che bisogna utilizzare?

Grazie, saluti
Paolo
Non connesso

mrmister

  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 12/11/2014, 14:10

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 13:26

Polik ha scritto:Buongiorno Antonio,

ho letto sul forum i risultati della strategia gamma di ottobre e mi piacerebbe chiederti alcune cose a riguardo:

1) I corsi che tieni mensilmente sono in aula oppure online?

2) Fornisci un sistema in abbonamento di "alert" tramite email, sms.... per le strategie che proponi?

3) E' possibile avere il programma del prossimo corso e relativo costo?

4) In linea di massima, qual è il capitale minimo che bisogna utilizzare?

Grazie, saluti
Paolo


..quoto la richiesta di Paolo...ed aggiungo una domanda...visto che si parla di un numero consistente di operazioni circa una ottantina da quanto ho capito....quanto influisce lo slippage nei risultati della strategia...sappiamo bene che in tema di opzioni lo spread bid ask è quasi sempre considerevole .....gli ordini vanno eseguiti al megio al momento del segnale o cosa?
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 14:38

Polik ha scritto:Buongiorno Antonio,

ho letto sul forum i risultati della strategia gamma di ottobre e mi piacerebbe chiederti alcune cose a riguardo:

1) I corsi che tieni mensilmente sono in aula oppure online?

2) Fornisci un sistema in abbonamento di "alert" tramite email, sms.... per le strategie che proponi?

3) E' possibile avere il programma del prossimo corso e relativo costo?

4) In linea di massima, qual è il capitale minimo che bisogna utilizzare?

Grazie, saluti
Paolo


Ciao Paolo,

  • le lezioni sono erogate in modalità web-meeting e si avvalgono di un forum privato dove si possono dirimere i propri dubbi che nel frattempo saranno maturati, ma soprattutto vengono commentate le varie operazioni dello schema quotidiano. Insomma in maniera interattiva verranno approfonditi gli argomenti che andrò a trattare, magari intervenendo con commenti, consigli ed obiezioni a cui darò risposta.
  • Avendo lo schema giornaliero già sai in anticipo quando devi intervenire sul mercato quindi non serve l’alert" tramite email, sms… in ogni caso ogni utente può decidere di sottoscrivere un argomento del forum e ricevere quindi una email di notifica quando viene dato per esempio l’eseguito. E poi attraverso un account di posta elettronica di Google è possibile attivare una notifica SMS
  • Il costo del corso è di 500€ per tutto il mese e si ha diritto a ricevere numerosi softwares che rimarranno – dopo il corso – a disposizione dell’utente senza costi aggiuntivi.
  • Da ultimo il capitale minimo relativamente per questa strategia è di 5.000€ ma non è assolutamente necessario investire denaro qui l'obiettivo è "formare" delle persone che voglio far diventare quella del trader un’attività profittevole. Magari da accompagnare a quella che già si possiede.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 14:59

mrmister ha scritto:..quoto la richiesta di Paolo...ed aggiungo una domanda...visto che si parla di un numero consistente di operazioni circa una ottantina da quanto ho capito....quanto influisce lo slippage nei risultati della strategia...sappiamo bene che in tema di opzioni lo spread bid ask è quasi sempre considerevole .....gli ordini vanno eseguiti al megio al momento del segnale o cosa?


Corso o non corso, gli ordini con le opzioni non vanno mai (e ripeto mai) eseguiti al meglio ma sempre con un prezzo limite calcolato in anticipo con i software di pricing.

I risultati delle varie strategie sono al netto dello slippage (si tratta di prezzi realmente eseguiti sul mercato e quindi lo spread denaro lettera già pagato).
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Polik

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 04/10/2015, 22:06

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 15:08

Le lezioni vengono registrate, tipo su youtube in maniera privata, per poterle seguire con calma quando se ne ha il tempo?
In pratica, un lavoratore subordinato ad orari ufficio può vedere i video la sera a casa?

Ciao
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 15:11

Polik ha scritto:Le lezioni vengono registrate, tipo su youtube in maniera privata, per poterle seguire con calma quando se ne ha il tempo?
In pratica, un lavoratore subordinato ad orari ufficio può vedere i video la sera a casa?

Ciao


Certo! Per tutto il mese... volendo poi se li registra e e se li rivede con calma...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

mrmister

  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 12/11/2014, 14:10

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio16/10/2015, 15:12

AZ13 ha scritto:
mrmister ha scritto:..quoto la richiesta di Paolo...ed aggiungo una domanda...visto che si parla di un numero consistente di operazioni circa una ottantina da quanto ho capito....quanto influisce lo slippage nei risultati della strategia...sappiamo bene che in tema di opzioni lo spread bid ask è quasi sempre considerevole .....gli ordini vanno eseguiti al megio al momento del segnale o cosa?


Corso o non corso, gli ordini con le opzioni non vanno mai (e ripeto mai) eseguiti al meglio ma sempre con un prezzo limite calcolato in anticipo con i software di pricing.

I risultati delle varie strategie sono al netto dello slippage (si tratta di prezzi realmente eseguiti sul mercato e quindi lo spread denaro lettera già pagato).



quindi si entra sempre con prezzo limite.... e se a quel prezzo non si ha l'eseguito...?

tu potresti averlo io anche un altra persona ad esempio no... cosa succede in tal caso?
Prossimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron