Oggi è 14/05/2024, 4:46


DICEMBRE 2015

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38636
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: DICEMBRE 2015

Messaggio14/01/2016, 15:47

Arrivato al target e tornato indietro in direzione del VWAP…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

borsanalisi

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 12/01/2016, 18:42

Re: DICEMBRE 2015

Messaggio14/01/2016, 16:09

Vedendo che questo è il thread più battuto, ho pensato di fare qui la mia presentazione, spero di non aver sbagliato... nel qual caso chiedo scusa e chiedo al padrone di casa di cancellare pure:
ciao a tutti, sono emanuele, ho 34 anni e sono di arezzo (toscana).
opero principalmente sul mini future idem e, saltuariamente anche su altri strumenti come azionario italia, mini future s&p500, mini future crude oil, ecc...
sono qui perchè mi piacerebbe imparare a conoscere il mondo delle opzioni, anche se sò benissimo che è molto difficile...
inoltre considerando che per adesso il mio livello è 0, per me sarebbe già tanto arrivare a capire un minimo di logica del loro funzionamento e poi, forse un giorno arrivare a capire come poterle sfruttare a mio favore, chiaramente in base alla mia operatività personale.

Infine, per il momento, vorrei porre solo una prima semplice domanda:
io opero con la T3 di webank, e utilizzo anche la tick distribution (o market profile) ma chiaramente non ha niente a che vedere con i grafici che ho visto qui, e mi piacerebbe sapere con quale software è possibile visualizzarli.
grazie in anticipo per la risposta
Non connesso

simone

  • Messaggi: 53
  • Iscritto il: 03/01/2015, 12:39

Re: DICEMBRE 2015

Messaggio14/01/2016, 16:33

borsanalisi ha scritto:Vedendo che questo è il thread più battuto, ho pensato di fare qui la mia presentazione, spero di non aver sbagliato... nel qual caso chiedo scusa e chiedo al padrone di casa di cancellare pure:
ciao a tutti, sono emanuele, ho 34 anni e sono di arezzo (toscana).
opero principalmente sul mini future idem e, saltuariamente anche su altri strumenti come azionario italia, mini future s&p500, mini future crude oil, ecc...
sono qui perchè mi piacerebbe imparare a conoscere il mondo delle opzioni, anche se sò benissimo che è molto difficile...
inoltre considerando che per adesso il mio livello è 0, per me sarebbe già tanto arrivare a capire un minimo di logica del loro funzionamento e poi, forse un giorno arrivare a capire come poterle sfruttare a mio favore, chiaramente in base alla mia operatività personale.

Infine, per il momento, vorrei porre solo una prima semplice domanda:
io opero con la T3 di webank, e utilizzo anche la tick distribution (o market profile) ma chiaramente non ha niente a che vedere con i grafici che ho visto qui, e mi piacerebbe sapere con quale software è possibile visualizzarli.
grazie in anticipo per la risposta


Mi permetto di dirti solo una cosa: ritieniti già fortunatissimo da esordiente totale in opzioni di esserti avvicinato al forum
di AZ13, qui dentro c'è tutto quello che si deve sapere e SOPRATTUTTO quello che NON SI DEVE FARE, contrariamente ai tanti millantatori che trovi in rete dove tutto è facile con i soldi tuoi. Io sono rimasto impressionato dalla SERIETA' del lavoro di AZ che GRATUITAMENTE ha messo a disposizione di tutti.
In bocca al lupo, alle domande ti risponderà qualcuno più esperto o direttamente il padrone di casa.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38636
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: DICEMBRE 2015

Messaggio14/01/2016, 16:49

Asimmetria positiva della distribuzione rientrata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

poket9

  • Messaggi: 514
  • Iscritto il: 23/10/2014, 10:49

Re: DICEMBRE 2015

Messaggio14/01/2016, 17:03

AZ non discute......SI SEGUE !!!




simone ha scritto:
borsanalisi ha scritto:Vedendo che questo è il thread più battuto, ho pensato di fare qui la mia presentazione, spero di non aver sbagliato... nel qual caso chiedo scusa e chiedo al padrone di casa di cancellare pure:
ciao a tutti, sono emanuele, ho 34 anni e sono di arezzo (toscana).
opero principalmente sul mini future idem e, saltuariamente anche su altri strumenti come azionario italia, mini future s&p500, mini future crude oil, ecc...
sono qui perchè mi piacerebbe imparare a conoscere il mondo delle opzioni, anche se sò benissimo che è molto difficile...
inoltre considerando che per adesso il mio livello è 0, per me sarebbe già tanto arrivare a capire un minimo di logica del loro funzionamento e poi, forse un giorno arrivare a capire come poterle sfruttare a mio favore, chiaramente in base alla mia operatività personale.

Infine, per il momento, vorrei porre solo una prima semplice domanda:
io opero con la T3 di webank, e utilizzo anche la tick distribution (o market profile) ma chiaramente non ha niente a che vedere con i grafici che ho visto qui, e mi piacerebbe sapere con quale software è possibile visualizzarli.
grazie in anticipo per la risposta


Mi permetto di dirti solo una cosa: ritieniti già fortunatissimo da esordiente totale in opzioni di esserti avvicinato al forum
di AZ13, qui dentro c'è tutto quello che si deve sapere e SOPRATTUTTO quello che NON SI DEVE FARE, contrariamente ai tanti millantatori che trovi in rete dove tutto è facile con i soldi tuoi. Io sono rimasto impressionato dalla SERIETA' del lavoro di AZ che GRATUITAMENTE ha messo a disposizione di tutti.
In bocca al lupo, alle domande ti risponderà qualcuno più esperto o direttamente il padrone di casa.
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

poket9

  • Messaggi: 514
  • Iscritto il: 23/10/2014, 10:49

Re: DICEMBRE 2015

Messaggio14/01/2016, 17:04

Quanto è bello questo software !!!


AZ13 ha scritto:Asimmetria positiva della distribuzione rientrata
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

borsanalisi

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 12/01/2016, 18:42

Re: DICEMBRE 2015

Messaggio14/01/2016, 17:23

simone ha scritto:Mi permetto di dirti solo una cosa: ritieniti già fortunatissimo da esordiente totale in opzioni di esserti avvicinato al forum
di AZ13, qui dentro c'è tutto quello che si deve sapere e SOPRATTUTTO quello che NON SI DEVE FARE, contrariamente ai tanti millantatori che trovi in rete dove tutto è facile con i soldi tuoi. Io sono rimasto impressionato dalla SERIETA' del lavoro di AZ che GRATUITAMENTE ha messo a disposizione di tutti.
In bocca al lupo, alle domande ti risponderà qualcuno più esperto o direttamente il padrone di casa.


ciao e grazie per il tuo interessamento, mi fa piacere avere una conferma di quello che già pensavo visto che, anche se non nel mercato delle opzioni, ho abbastanza esperienza sui mercati per riuscire a riconoscere un millantatore da una persona seria e preparata... e difatti sono qui, e credimi se ti dico che non sono un gran frequentatore di forum, anzi direi quasi per niente.
comunque in effetti sono un novellino nell'ambito delle opzioni, è sempre stata una cosa che avrei voluto approfondire ma l'ho sempre giudicato troppo complicato, ma dopo aver conosciuto questo forum, spero e credo che ci potrei riuscire o quantomeno provare...
Devo ammettere però, che sono capitato qui per caso, e non proprio per le opzioni, ma più che altro cercando dei metodi che mi permettessero di sviluppare e approfondire il market profile che ho con la T3, o meglio di trovare un software più evoluto che mi permettesse di visualizzare il wvap, pvp, ecc..

Per quanto riguarda il mercato, mi permetto di segnalare come i nostri bancari più deboli, stanno invece sovraperformando il mercato già da ieri, probabilmente c'è una componente di aspettativa sulle voci di eventuali operazioni straordinarie, ma a mio avviso questi titoli (vedi soprattutto MPS) ultimamente sono stati utilizzati per shortare questo ribasso, e il fatto che abbiano trovato il fondo, per me è uno dei vari indizi che mi porta a pensare che il trend di breve dovrebbe invertire rotta... ovviamente ci sono anche altre motivazioni tecniche che mi portano a pensarlo, ma da neo iscritto, non mi andava di esordire con le solite linee sui grafici, e considerazioni di carattere tecnico.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38636
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: DICEMBRE 2015

Messaggio14/01/2016, 19:08

Distribuzione definitiva dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi giovedì 14 gennaio 2016

Commento…

Chiusura in calo ma in recupero per le borse europee in una seduta dominata ancora una volta dai timori sulla crescita globale e da una forte volatilità causa anche le scadenze tecniche previste per domani.
Dal punto di vista tecnico abbiamo avuto una asimmetria positiva in seguito alla formazione di un PVP a quota 19.700 che ha consentito di recuperare terreno.
A un certo punto l’asimmetria positiva si è annullata e ne abbiamo dato prontamente conto. In effetti guardando la distribuzione nella sua globalità abbiamo una forma campanulare simmetrica. In queste condizioni – si sa – ogni scostamento dal VWAP tende poi a ritornaci sopra. Anche in questo caso è successo la stessa cosa: mercato ha preso la strada del rialzo poi arrivato a 20.000 punti è tornato indietro fino appunto al VWAP.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38636
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: DICEMBRE 2015

Messaggio14/01/2016, 19:21

borsanalisi ha scritto:Vedendo che questo è il thread più battuto, ho pensato di fare qui la mia presentazione, spero di non aver sbagliato... nel qual caso chiedo scusa e chiedo al padrone di casa di cancellare pure:
ciao a tutti, sono emanuele, ho 34 anni e sono di arezzo (toscana).
opero principalmente sul mini future idem e, saltuariamente anche su altri strumenti come azionario italia, mini future s&p500, mini future crude oil, ecc...
sono qui perchè mi piacerebbe imparare a conoscere il mondo delle opzioni, anche se sò benissimo che è molto difficile...
inoltre considerando che per adesso il mio livello è 0, per me sarebbe già tanto arrivare a capire un minimo di logica del loro funzionamento e poi, forse un giorno arrivare a capire come poterle sfruttare a mio favore, chiaramente in base alla mia operatività personale.

Infine, per il momento, vorrei porre solo una prima semplice domanda:
io opero con la T3 di webank, e utilizzo anche la tick distribution (o market profile) ma chiaramente non ha niente a che vedere con i grafici che ho visto qui, e mi piacerebbe sapere con quale software è possibile visualizzarli.
grazie in anticipo per la risposta



:BB Benvenuto nel nostro forum Emanuele, la prima cosa che devi assimilare è che con le opzioni hai a che fare con uno strumento non lineare che dipende da tre fattori: direzione del sottostante, tempo e volatilità.

Mentre invece credo che fino adesso tu abbia trattato solo strumenti lineari.
Per farti un esempio se vai long sul future dell’indice Ftse Mib e azzecchi la previsione nel senso che il mercato sale di 400 punti guadagni 2.000€, se viceversa sbagli la previsione e il future perde 400 punti i 2.000€ li perdi. Con le opzioni non è così. Considerando l’acquisto di una Call ATM (sul prezzo) se il mercato sale di 400 punti guadagni una cifra che è superiore di quella che potresti perdere se il mercato perdesse i 400 punti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

m.pierluigi77

  • Messaggi: 181
  • Iscritto il: 18/05/2014, 19:13

Re: DICEMBRE 2015

Messaggio14/01/2016, 21:09

Buon sera Antonio, allego variazione open interest di febbraio e marzo, si vede che hanno alzato circa 2000 put a 20.000.
Ora se devo considerare la chiusura in effetti sono quasi ITM, ma considerando che siamo a sinistra del crossover per entrambe le scadenze e che l'open interest del fib è sceso di circa 1.000 contratti, ritengo che quelle put alzate sullo strike 20.000 sia su Febbraio che su Marzo (altre 668), non siamo poi tanto speculative.
Cosa ne pensi?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 579 ospiti