Oggi è 23/04/2024, 9:03


LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio05/12/2011, 23:30

Questo post lo inauguro come luogo per inserire i livelli della strategia Garcia in modo che sia possibile lasciare i post dove AZ riporta lo svolgimento della strategia che sicuramente è fondamentale seguire mentre noi possiamo inserire i livelli del giorno qui. Anzi sarebbe utile avere un post dove chi esegue il Garcia condivida i propri livelli. Così potremmo vedere quale metodo di calcolo e di operatività funziona su indici quali eurostoxx, dax, e-mini o altri: il tutto con il vero obiettivo che ci si prefigge con il trade: cioè il guadagnare di più e/o con meno rischio. Tutti immagino siamo coinvolti e quindi credo sia meglio collaborare perché tutti dobbiamo vincere e più collaboriamo più esperienza facciamo.
Per semplificare i risultati non è indispensabile inserire il gain ma anche solo il numero di opzioni acquistate e poi vendute, tranne il giorno in cui si sono inseriti i future dove allora magari il gain totale è magari un dato migliore.
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio05/12/2011, 23:45

I livelli di oggi erano i seguenti:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio06/12/2011, 0:13

Il risultato finale è stato di 8 put long tutte in gain (per chiarezza ho allegato il grafico).
Davvero oggi sul Dax la tecnica Garcia ha brindato alla faccia del suo spread. :OK
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio06/12/2011, 0:36

Ecco i nuovi livelli del Dax per il 6-12-2011.
Avvicino i livelli di acquisto (2, 3, 4 sia sul lato call che sul lato put) di 1,5-2 punti al valore di chiusura in quanto fino ad ora è risultato l'aggiustamento che da i migliori risultati.
dax Garcia.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

gymmy72

  • Messaggi: 255
  • Iscritto il: 31/10/2011, 12:18

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio06/12/2011, 10:36

FTSEMIB
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

gymmy72

  • Messaggi: 255
  • Iscritto il: 31/10/2011, 12:18

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio06/12/2011, 10:37

Buongiorno Plinior, posso chiederti come ottieni volatilita ponderata dax? Hai un foglio excel gia' pronto per caso?
Grazie a buon rendere
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio06/12/2011, 10:58

gymmy72 ha scritto:Buongiorno Plinior, posso chiederti come ottieni volatilita ponderata dax? Hai un foglio excel gia' pronto per caso?
Grazie a buon rendere

Ti rispondo questa sera quando ho un po' più di calma.

Opzione acquistata e venduta al 2° livello. Dax strike 6200. Per errore anziche imposatre sell ho impostato buy per cui vedete 2 opzioni acquistate una a 71.6 e l'altra a 81. Dovevo impostare sell a 81. Comunque alla fine tutto si è sistemato ed ho venduto entrambe le opzioni. L'unica vera nota un po' dolente è stato un rallentamento della connessione altrimenti avrei inserito l'ordine pochi minuti dopo l'apertura dove il dax era < 6015: un gain decisamente più alto (compatibilmente col cvapitale investito)
trade.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Nick

  • Messaggi: 146
  • Iscritto il: 10/10/2011, 13:53
  • Località: Venezia

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio06/12/2011, 11:36

plinor ha scritto:
gymmy72 ha scritto:Buongiorno Plinior, posso chiederti come ottieni volatilita ponderata dax? Hai un foglio excel gia' pronto per caso?
Grazie a buon rendere

Ti rispondo questa sera quando ho un po' più di calma.

Opzione acquistata e venduta al 2° livello. Dax strike 6200. Per errore anziche imposatre sell ho impostato buy per cui vedete 2 opzioni acquistate una a 71.6 e l'altra a 81. Dovevo impostare sell a 81. Comunque alla fine tutto si è sistemato ed ho venduto entrambe le opzioni. L'unica vera nota un po' dolente è stato un rallentamento della connessione altrimenti avrei inserito l'ordine pochi minuti dopo l'apertura dove il dax era < 6015: un gain decisamente più alto (compatibilmente col cvapitale investito)
trade.png


Con che sequenza stai lavorando con il dax? 1-2-4 classica o altro?
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio06/12/2011, 13:20

Ora mi fermo. La sequenza che uso è 1,2,4: tuttavia dato che il dax possiede anche le opzioni weekly (e questa sera vorrei proporre la mia idea sull'utilizzo combinato di weekly e mensili), ho deciso di impiegare le mensili per l'acquisto di opzioni e le weekly come sostituto del future (naturalmente rispettando il delta e la compensazione 1 future = 5 opzioni (o forse più adatto 10 opzioni?): perciò sono entrato con il doppio delle opzioni long (in questo caso long call).
Bilancio finale 151.5 €.
ricapitolo trade di giornata.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 1:21

Questo è il risultato del 06-12-2011, sul grafico, ovvero in paper money
dax Garcia 06-12-2011.png





inserisco i livelli Dax per il 7-12-2012
Garcia dax.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prossimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron