Oggi è 12/05/2024, 23:08


LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio09/12/2011, 16:19

Allego il risultato dei trade, (report visualizzato dalla TWS di IB): i report sono visualizzabili in due forme: una riepilogativa ed una dettagliata per ogni trade.
rendiconto totale.png
rendiconto dettagliato.png


Bilancio settimanale = 1066 € :34
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio09/12/2011, 17:01

plinor ha scritto:Allego il risultato dei trade, (report visualizzato dalla TWS di IB): i report sono visualizzabili in due forme: una riepilogativa ed una dettagliata per ogni trade.
rendiconto totale.png
rendiconto dettagliato.png


Bilancio settimanale = 1066 € :34


Bravo plinor… :13
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Il Feroce Saladino

  • Messaggi: 141
  • Iscritto il: 03/10/2011, 8:38
  • Località: Toscana

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio10/12/2011, 10:48

Plinor, complimenti, stai andando alla grande...... :13
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio10/12/2011, 17:07

Grazie davvero a tutti dei complimenti ma il merito va soprattutto a chi ha reso disponibile questo metodo in modo semplice, chiaro ed efficacie.
:11

Volevo fare una considerazione: giovedì ho chiuso un trade, l'unico, in leggera perdità. Nel grafico seguente si vede che se avessi mantenuto l'opzione, avrei chiuso in guadagno. L'open di venerdì infatti è in gap ribassista, molto vicino al 5° livello di giovedì (quindi vicino al livello del future. Entrando con le call long (6 call) che, dato il basso delta costano molto poco, poi sfruttando il trade rialzista chiudoi tutte le 7 opzioni in gain.
Venerdi invece resto con 3 opzioni perché in paper ho acquistatoi al 2° e 3° livello. Vedrò lunedì come finirà. Tuttavia, essendo venerdì pomeriggio e quindi ho davanti due giorni di stop, mi sembra rischioso operare in reale quando mancano 2-3 ore alla chiusura settimanale, visto che esiste un theta il quale farà perdere un po' di valore all'opzione: quindi si tratta solo di simulazione ai fini statistici. Il trade reale l'ho chiuso appunto come da report allegato nel post precedente.
Garcia su planimetria dax.png


Prima di operare in reale ho simulato i livelli ed ho ottenuto 13 trade, tutti chiusi con successo.
Successivamente ne ho aggiutno altri 24: totale = 13+24=37 trade di cui 35 chiusi in gain (100% in gain :OK ) e due ancora in corso).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio10/12/2011, 18:53

Mauro ha scritto:Si, se non ti porta via molto tempo, sarebbe interessante osservarne una simulazione, così come stai facendo per il Dax. A proposito, ottimo lavoro! ;)

Io, normalmente, opero su Dax e Stoxx. Però, dopo aver letto il tuo intervento in seguito al quale ho posto la mia domanda, mi è cominciato a balenare l'idea di gestire il metodo Garcia su un mercato americano, soprattutto perchè questo ha un orario compatibile con la mia principale attività lavorativa. Ecco, tutto qui.

Infatti la mia operatività, al momento, si concentra proprio nell'orario 14:30 - 17:30. Questa idea di operare sui mercati americani (penso all'e-mini S&P o, anche al Nasdaq) potrebbe, perciò, essere utile per tutti coloro (e non credo pochi) che hanno la medesima mia esigenza.

:thanks


Capisco perfettamente il problema (per quello che poi pagano di stipendio in molti lavori e per propspettare..... una splendida carriera da precario permanente....).

Allora, in sisntesi puoi fare così (non puoi trasfrerile direttamente in excel ma come ti speigo ottieni un perfetto file excel):
vai al sito http://www.quotemedia.com/
in alto a destra c'è questa finestra:
scrivi il simbolo.png
: per l'indice SP500 il simbolo è SPX, per il VIX scrivi VIX, altrimenti lo cerchi tramite la lente d'ingrandmento.
A questo punto ti si apre la finestra del titolo. Clicca su: Option
clicca Option.png
e ti si apre l'option chain. Cerca o la data che ti serve facendo scorrere le pagine (clicca in fondo) oppure seleziona la scadenza dal menù
menù tempo.png

Ora seleziona, passandoci sopra col mouse, le righe che ti interessano
seleziona.png
e copiale (copia-incolla) in un file di testo (sul blocco note), salvando il tutto come txt. (continua -------->)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio10/12/2011, 19:02

Questo è un esempio di copiatura quotazioni su file di testo.
su file txt.png

Se le quotazioni sono su più pagine, copia le pagine una di seguito all'altra, sullo stesso file.
Salva il file (lo chiamo per comodità quotazioni).
Ora apri il file "quotazioni.txt" con excel secondo la sequenza 1, 2,3
1.png
2.png
3.png


ovvero clicchi avanti , avanti, fine
(continua -------->)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio10/12/2011, 19:21

e ti compare il seguente file excel già ordinato:
excel.png
.
Nota che i valori, pur essendo un file USA, hanno la virgola come in Italia e non come nelle notazioni inglesi, dove al posto della virgola c'è il punto e viceversa.
Ti manca solo la volatilità implicita.
Allora clicca su "Show Greeks"
greche.png
e ti compare la pagina delle greche e della volatilità implicità (IV)
greche 2.png
.Seleziona le righe e segui la procedura già usata per le quotazioni. Il file excel che ne ottieni ha già pronto il valore di volatilità implicità calcolato per ogni strike.
A questo punto copia la colonna della volatilità implicita nel file excel delle quotazioni e naturalmente excel calcola la volatilità ponderata.

Finito: tempo totale 5-10 minuti al massimo.
Il vantaggio di questo sito è che trovi i bid-ask anche alla mattina successiva (mi sembra fino alle 10-11 del giorno dopo). Inoltre le sue quotazioni vengono ad esempio usate anche sul sito ufficiale del Nasdaq, per cui sono le più affidabili, anche come voltilità implicita e greche. Le quotazioni sulle opzioni sono ritardate di 15 minuti e anche quindi i valori delle greche (durante la sessione aperta di borsa naturalmente)
Le quotazioni riguardano sia le mensili, che le weekly e le binarie (da evitare) e le trovi per gli indici, per i titoli azionari, per i future sul forex, per gli ETF.

Una precisazione: le quotazioni sull'SPX riguardano l'indice SP500 e non il future ma i due di fatto sono molto simili come valore e quindi anche la volatilità implicita sono di fatto identiche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Roberto

  • Messaggi: 138
  • Iscritto il: 16/10/2011, 17:37

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio10/12/2011, 22:07

Dimenticavo plinor. Complimenti per il risultato! :13
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio10/12/2011, 22:29

Roberto ha scritto:Dimenticavo plinor. Complimenti per il risultato! :13



Grazie. Tuttavia penso sempre che deve diventare un lavoro e quindi questi risultati dovranno essere la regola ... e, sinceramente, penso che questo sistema rende ripetibili costantemente gain almeno apri alla meta di quanto conseguito.

Livelli dax per lunedì 12-12-2011
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

burro682

  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 21/11/2011, 17:07

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio11/12/2011, 19:34

plinor ha scritto:Allego il risultato dei trade, (report visualizzato dalla TWS di IB): i report sono visualizzabili in due forme: una riepilogativa ed una dettagliata per ogni trade.
rendiconto totale.png
rendiconto dettagliato.png


Bilancio settimanale = 1066 € :34


Ciao Plinor,
tantissimi complimenti anche da parte mia, e spero di poterti imitare presto.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 372 ospiti