Oggi è 13/05/2024, 20:04


LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 9:26

ciao plinor che piattaforma usi?
2€ a trade?!? a me uccidono con 5 euro ad opzione :22
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38636
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 9:36

umbolox ha scritto:ciao plinor che piattaforma usi?
2€ a trade?!? a me uccidono con 5 euro ad opzione :22


Puoi risparmiare il 70% di commissioni da subito... con il nostro patner Interactive Brokers.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 9:47

AZ13 ha scritto:
umbolox ha scritto:ciao plinor che piattaforma usi?
2€ a trade?!? a me uccidono con 5 euro ad opzione :22


Puoi risparmiare il 70% di commissioni da subito... con il nostro patner Interactive Brokers.


apro il conto immediatamente
devo indicare qualche cosa al broker per dire che faccio parte di questa comunità?
attendo riferimenti
grazie AZ
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38636
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 9:57

umbolox ha scritto:
AZ13 ha scritto:
umbolox ha scritto:ciao plinor che piattaforma usi?
2€ a trade?!? a me uccidono con 5 euro ad opzione :22


Puoi risparmiare il 70% di commissioni da subito... con il nostro patner Interactive Brokers.


apro il conto immediatamente
devo indicare qualche cosa al broker per dire che faccio parte di questa comunità?
attendo riferimenti
grazie AZ

Parla con Nik di Assistenza Brokers tutti quelli che fanno parte della comunità Option Club hanno un trattamento di favore.
Fai due conti e vedi quanto avresti risparmiato in maniera oggettiva – a prescindere dalla operatività sui derivati – in un anno. Se per ipotesi hai pagato 10.000€ di commissioni in un anno adesso ne paghi 3000€ con un risparmio di 7000€.
Ma le commissioni di intermediazione non sono l’unico vantaggio ce ne sono altri accessori che scoprirai da solo…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 10:16

AZ13 ha scritto:
umbolox ha scritto:ciao plinor che piattaforma usi?
2€ a trade?!? a me uccidono con 5 euro ad opzione :22


Puoi risparmiare il 70% di commissioni da subito... con il nostro patner Interactive Brokers.



infatti uso IB. Ah, mi sono sbagliato: non pago 2 €, ma 1,5 € ad opzione sull'eurex e 1 $ (dollaro) sulle opzioni USA.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38636
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 12:33

Non so se ricordate il programma televisivo “Quelli della notte” di Renzo Arbore e Ugo Porcelli trasmesso da Rai 2 nel 1985.

Ebbene c’era Massimo Catalano, noto jazzista e viveur, la cui caratteristica era quella di formulare aforismi attraverso cui esprimere delle assolute ovvietà, del tipo «Meglio essere ricchi e in salute che poveri e malati» oppure «Meglio sposare una donna ricca, bella e intelligente che una donna brutta, povera e stupida» e per un certo periodo la parola "catalanità" è stata sinonimo di "lapalissiano"...

Parafrasando una "catalanità" possiamo dire per quanto ci riguarda: «Meglio guadagnare con una strategia e pagare 1€ di commissioni che perdere e pagarne 5€».
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 13:06

AZ13 ha scritto: Parafrasando una "catalanità" possiamo dire per quanto ci riguarda: «Meglio guadagnare con una strategia e pagare 1€ di commissioni che perdere e pagare 5€».


Scusa Antonio ma, se ho capito bene, riesci a pagare 1 €? :27 Se è così puoi spiegare anche a noi se è un vantaggio dal far parte di Optionclub e come mettersi in contatto con Nick, oppure è dovuto al volume delle operazioni fatte?

Bilancio della strategia Garcia sul Dax.
ingresso 1+2 (per 2 opzioni ad ogni posizione): al netto di 36 € di commissione, ho ottenuto 76,1 punti di gain che danno un netto di 344,5 €. :34
trade 07-12-2011.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso
Avatar utente

Bluscuro

  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 06/10/2011, 10:15

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 16:19

gymmy72 ha scritto:Buongiorno Plinior, posso chiederti come ottieni volatilita ponderata dax? Hai un foglio excel gia' pronto per caso?
Grazie a buon rendere

Plinior perdona se ripropongo la domanda di ieri come ricavi la volatilità ponderata dax?...io ho un sistema ma le volatilità sono molto diverse (quasi sicuramente sbaglio io)...se puoi rispondere sarebbe molto ok :33
"E' sempre il materasso che deve adattarsi al corpo e non il corpo al materasso"
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 16:50

LightMan ha scritto:E possibile dare un occhio alla piattaforma?
C è una versione free da testare ?

:thanks


C'è la versione demo della TWS (piattaforma in java)



Bluscuro ha scritto:
gymmy72 ha scritto:Buongiorno Plinior, posso chiederti come ottieni volatilita ponderata dax? Hai un foglio excel gia' pronto per caso?
Grazie a buon rendere

Plinior perdona se ripropongo la domanda di ieri come ricavi la volatilità ponderata dax?...io ho un sistema ma le volatilità sono molto diverse (quasi sicuramente sbaglio io)...se puoi rispondere sarebbe molto ok :33


Scusa del ritardo ma ieri sera, avendo dormito 4 ore la notte prima ero letteralmente "cotto".
per il foglio excel me lo stò costruendo e tramite l'add-on prelevabile al link: http://www.webcabcomponents.com è possibile farlo. Oggi mi sembra che sia a pagamento per cui devo vedere se anche l'addon che ho scaricato è un demo.
Di fatto utilizzo un programma gratuito per le opzioni, che permette l'esportazione della chain in xls e quindi calcola la volatilità (ha probabilmente un problema di calcolo nella volatilità perché credo si riferisca al last e quindi può dare un leggero errore nella volatilità implicita; di fatto mi stò creando un foglio in excel.
se invece vuoi operare sull'e-mini o comunque su opzioni USA, vai sul sito: http://www.quotemedia.com/ dove sono già riportate tutte le varie chain con le IVOL e, con un semplice copia incolla su excel, crearti il tuo foglio elettronico.
Non connesso

Roberto

  • Messaggi: 138
  • Iscritto il: 16/10/2011, 17:37

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 19:19

Per domani sullo stoxx50 allego i livelli Garcia e gli strike delle opzioni che uso.

Mi fate sapere se vi torna ed eventuali correzioni?

Che coincidenza, il settlement è 2 3 4 5

Buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: antoniorome e 390 ospiti