Oggi è 12/05/2024, 21:34


LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

George

  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 26/10/2011, 11:53

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 20:57

Salve Roberto,
anchio uso il Garcia sull'euro stoxx e la chiusura delle 17,30,ma la Volatilià implicita la ricavo dalla Call ATM e Put ATM .
Per domani mi risulta Call 36,7 e Put 38,2.
Inoltre se domani apre in gap,aspetto che si richiuda fino alle 9,45-10,00, poi ricalcolo la IV con i nuovi Call e Put ATM.
:11
Non connesso

Mauro

  • Messaggi: 628
  • Iscritto il: 22/10/2011, 1:32
  • Località: Roma

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 23:13

plinor ha scritto:
Scusa del ritardo ma ieri sera, avendo dormito 4 ore la notte prima ero letteralmente "cotto".
per il foglio excel me lo stò costruendo e tramite l'add-on prelevabile al link: http://www.webcabcomponents.com è possibile farlo. Oggi mi sembra che sia a pagamento per cui devo vedere se anche l'addon che ho scaricato è un demo.
Di fatto utilizzo un programma gratuito per le opzioni, che permette l'esportazione della chain in xls e quindi calcola la volatilità (ha probabilmente un problema di calcolo nella volatilità perché credo si riferisca al last e quindi può dare un leggero errore nella volatilità implicita; di fatto mi stò creando un foglio in excel.
se invece vuoi operare sull'e-mini o comunque su opzioni USA, vai sul sito: http://www.quotemedia.com/ dove sono già riportate tutte le varie chain con le IVOL e, con un semplice copia incolla su excel, crearti il tuo foglio elettronico.


Salve Plinor, volevo farti una domanda anch'io, se possibile: hai provato ad applicare il Garcia sull'e-mini? E, in caso affermativo, con che risultati?
Ti ringrazio.
:)
Non connesso

xxx666

  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20/11/2011, 17:29

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio07/12/2011, 23:53

AZ13 ha scritto:
umbolox ha scritto:ciao plinor che piattaforma usi?
2€ a trade?!? a me uccidono con 5 euro ad opzione :22


Puoi risparmiare il 70% di commissioni da subito... con il nostro patner Interactive Brokers.


Vale anche per chi il conto lo ha gia' aperto o solo per i nuovi clienti? :30
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio08/12/2011, 2:22

Mauro ha scritto:Salve Plinor, volevo farti una domanda anch'io, se possibile: hai provato ad applicare il Garcia sull'e-mini? E, in caso affermativo, con che risultati?
Ti ringrazio.
:)

Non ho testato ma se interessa posso verificarlo. A proposito. Ecco il grafico sul Dax con i livelli indicati ieri sera per la giornata di oggi: sono rimasto davvero impressionato per come hanno delimitato gli estremi dell'escursione giornaliera del Dax.
dax Garcia chart 07-12-2011.png


E questi sono i livelli che ho calcolato per domani. Come sempre entro un paio di punti più ravvicinato al centro al livello 2 (6059-2=6057 e 5913-2=5915) e 3 punti più ravvicinati al centro al livello 3 (6091+3 = 6088 e 5872+3=5875)
Garcia 8-12-2011.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Mauro

  • Messaggi: 628
  • Iscritto il: 22/10/2011, 1:32
  • Località: Roma

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio08/12/2011, 9:09

Si, se non ti porta via molto tempo, sarebbe interessante osservarne una simulazione, così come stai facendo per il Dax. A proposito, ottimo lavoro! ;)

Io, normalmente, opero su Dax e Stoxx. Però, dopo aver letto il tuo intervento in seguito al quale ho posto la mia domanda, mi è cominciato a balenare l'idea di gestire il metodo Garcia su un mercato americano, soprattutto perchè questo ha un orario compatibile con la mia principale attività lavorativa. Ecco, tutto qui.

Infatti la mia operatività, al momento, si concentra proprio nell'orario 14:30 - 17:30. Questa idea di operare sui mercati americani (penso all'e-mini S&P o, anche al Nasdaq) potrebbe, perciò, essere utile per tutti coloro (e non credo pochi) che hanno la medesima mia esigenza.

Comunque, mi ripeto, stai facendo un ottimo lavoro, grazie.
:thanks
Non connesso

Roberto

  • Messaggi: 138
  • Iscritto il: 16/10/2011, 17:37

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio08/12/2011, 10:35

George ha scritto:Salve Roberto,
anchio uso il Garcia sull'euro stoxx e la chiusura delle 17,30,ma la Volatilià implicita la ricavo dalla Call ATM e Put ATM .
Per domani mi risulta Call 36,7 e Put 38,2.
Inoltre se domani apre in gap,aspetto che si richiuda fino alle 9,45-10,00, poi ricalcolo la IV con i nuovi Call e Put ATM.
:11



Ciao George

Vedo che ci siamo. I due metodi danno valori molto simili.

Io lavoro principalmente sul Bund e sul Dax ma rispetto al Dax i margini sono minori così anche chi ha capitali piccoli può partecipare alla spartizione della torta.

Buona giornata
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio08/12/2011, 11:27

LightMan ha scritto:x plinor

C'è la versione demo della TWS (piattaforma in java)



ma si tratta della piattaforma di cui parla AZ13 ??


esistono, per quel che so ed uso due tipi di piattaforme:

la TWS (Trader Workstation) che scarichi a questo link:
http://www.interactivebrokers.com/en/p. ... entity=llc

(mi sembra che le credenziali siano siano edemo - demouser), comunque te li mandano via mail una volta iscritto.
In questo modo operi in paper money. Chiaramente le quotazioni non sono in real time ma se vuoi studiare la piattaforma va benissimo.
Puoi anche testare eventuali dde. Inoltre la puoi trasferire su un altro pc semplicemente copiando la cartella perché anche se installata, fondamentalmente è stand-alone. E' la pittaforma completa da cui puoi mandare anche alert via e-mail o sms. Per chi lavora e/o non può o non vuole stare stare costantemente davanti al video............ ;). Ma l'alert ancora devo testarlo. Su youtube trovi un video e comunque ci sono le guide.

Altrimenti c'è la web trader che non installa java (almeno non ho mai visto attivarsi la finestrella rossa di jawa) ed ha il refresh mi sembra ogni 10 secondi. Ci sono le guide. Non ho trovato come impostare l'alert per la web trader ma probabilmente è solo che non l'ho trovato. Inoltre la web trader comsuma meno risorse e quindi riduce il consumo di energia.

Io conosco queste due piattaforma.
Non connesso

Roberto

  • Messaggi: 138
  • Iscritto il: 16/10/2011, 17:37

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio08/12/2011, 11:56

Per IB ho trovato questo in Italiano

Qualcuno lo conosce e può esprimere un parere?

http://www.assistenzabrokers.it/

IB già di default offre ottime commissioni che non le ottieni in Italia neanche dopo aver contrattato
Non connesso

callmenow

  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 18/10/2011, 21:56

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio08/12/2011, 14:36

Roberto ha scritto:Per IB ho trovato questo in Italiano

Qualcuno lo conosce e può esprimere un parere?

http://www.assistenzabrokers.it/

IB già di default offre ottime commissioni che non le ottieni in Italia neanche dopo aver contrattato



http://www.optionclub.it/assistenza_brokers.html
Non connesso

plinor

  • Messaggi: 295
  • Iscritto il: 11/10/2011, 14:45

Re: LIVELLI GARCIA E RISULTATI_INSERIRLI QUI

Messaggio09/12/2011, 0:54

Ecco i trade di oggi sul dax:
risultato trade 8-12-2011.png


e questo è il dax con tutti i livelli possibili (anche quelli che non ho usato)
dax forexpf.ru.png


ed i livelli di domani
Garcia 9-12-2011.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 352 ospiti