Oggi è 13/05/2024, 1:32


CORSI 2016

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CORSI 2016

Messaggio12/07/2016, 9:04

Buongiorno Fabri,
rispondo evidenziando le tue domande in rosso.

Il lavoro sicuramente mi farà perdere la diretta di più di una lezione. Mi chiedevo se vi sarà la possibilità di chiarire eventuali dubbi che dovessero nascere rivedendo le repliche ad esempio con una chat dopo cena o su appuntamento con Antonio. Ovviamente da utilizzare con moderazione. A parer mio sarebbe un’ottima cosa.

Oltre alla registrazione sempre disponibile, è aperto un canale su Skype in cui ogni corsista avrà in dotazione 2 ore da gestire per chiarirsi one-to-one qualsiasi dubbio.

Quanto rimarranno disponibili le lezioni? Questo perché sono certo che dovrò rivederle sicuramente più volte per capire e metabolizzare bene tutto.

Le lezioni saranno registrate e disponibili fino al termine del corso. In ogni caso è possibile scaricare le lezioni in formato MP4 e quindi rivedersele con calma in maniera indefinita.

Dovrò aprire un conto per attivare il DDE necessario per far funzionare i file di Antonio. Consigli? Se non sbaglio un tempo Antonio usava Sella, continua ad essere una buona soluzione? Potremmo avere agevolazioni? Da parte mia oltre ad essere compatibile con i programmi di Antonio chiedo che le commissioni non siano eccessive, i costi fissi siano bassi (anche perché inizialmente non penso di operare) e vi sia la possibilità di impostare alert con SMS e/o Email all’avverarsi di determinate situazioni, visto che lavorando non potrò stare a lungo davanti al monitor (anzi a volte per nulla ahimè).

Le opzioni - a mio avviso - rappresentano l’unico strumento finanziario in grado di poter gestire il rischio in modo esclusivo adattandolo alle esigenze di ognuno. Alcuni dei miei software hanno bisogno dello scarico dei dati in DDE in formato seriale (per ogni time frame scelto vengono scaricati Data, Ora, Apertura, Minimo, Massimo e Chiusura) mentre altri software il semplice DDE. Si tratta di vedere se il proprio broker abbia questa possibilità. In ogni caso si può aprire un conto con Sella a condizioni agevolate.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

gamheta

  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 11/03/2012, 21:21

Re: CORSI 2016

Messaggio12/07/2016, 14:43

Ciao Antonio, potresti esplicitare meglio il concetto di partecipazione?
"E’ possibile pagare mese per mese ma in questo caso non si ha diritto alla % degli utili che matureranno sul mio personale portafoglio di opzioni che verrà postato di volta in volta su trading Help.

Ovvero pagando in anticipo il corso di 6 mesi, quale potrebbe essere la reddittività attesa, su base probabilistica, come tu insegni :?: :?:
A parte gli scherzi, vorrei tu chiarissi i criteri di ripartizione o se vi è una % prestabilita da te, e quanto sarà il size del portafoglio in opzioni con cui intendi operare.

A presto e complimenti ancora per la competenza e la passione con cui ti approcci sia al trading che alla relativa formazione.
Mario
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CORSI 2016

Messaggio12/07/2016, 15:05

gamheta ha scritto:Ciao Antonio, potresti esplicitare meglio il concetto di partecipazione?
"E’ possibile pagare mese per mese ma in questo caso non si ha diritto alla % degli utili che matureranno sul mio personale portafoglio di opzioni che verrà postato di volta in volta su trading Help.

Ovvero pagando in anticipo il corso di 6 mesi, quale potrebbe essere la reddittività attesa, su base probabilistica, come tu insegni :?: :?:
A parte gli scherzi, vorrei tu chiarissi i criteri di ripartizione o se vi è una % prestabilita da te, e quanto sarà il size del portafoglio in opzioni con cui intendi operare.

A presto e complimenti ancora per la competenza e la passione con cui ti approcci sia al trading che alla relativa formazione.
Mario


Ciao Mario, il tentativo è più che altro quello di far vedere – nell’arco di 6 mesi - il mio “modus operandi” con strategie alla portata di tutti. Evidentemente le variabili che entrano in gioco sono: l’estensione del portafoglio e la % degli utili.
Si partirà con un portafoglio di 20 mila euro e alla fine dei 6 mesi ogni partecipante – avrà diritto al 5% degli utili.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

gamheta

  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 11/03/2012, 21:21

Re: CORSI 2016

Messaggio13/07/2016, 8:55

Grazie Antonio,
a presto e buona giornata.

Mario
Non connesso

guitur

  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 08/12/2011, 14:12

Re: CORSI 2016

Messaggio13/07/2016, 19:37

Ciao Antonio
Premetto che ancor prima di aver visto il programma
mi sono iscritto a questa interessantissima iniziativa
avendo gia' avuto modo di aprrezzare la grande professionalita'
e capacita' di risolvere situazioni anche difficili.
Volevo chiedere solo una precisazione in merito al programma
in particolare se verranno trattate quelle operazioni di scalping
con futures e/o opzioni "fuori srategia' chr spesso nei corsi
operativi pregressi sono state assolutamente fondamentali
per i risultati finali
Grazie
Guido
Non connesso

albero

  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 12/11/2015, 21:23

Re: CORSI 2016

Messaggio13/07/2016, 22:33

"In ogni caso si può aprire un conto con Sella a condizioni agevolate."

Buonasera Antonio
Spero che sia ancora in tempo per porti delle domande
Premetto che io ho un conto con binck che pero' non ha la possibilità di avere i dati dde
Sella potrebbe solo fornire i dati dde senza aprire un conto o bisogna necessariamente aprire un conto?
E se si è costretti necessariamente aprire un conto, ci potresti dire come aprire un conto a condizioni agevolate con sella?
Lo so che non è di tua competenza ma visto che siamo in partenza se mi/ci puoi dare queste dritte

grazie
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CORSI 2016

Messaggio13/07/2016, 23:22

guitur ha scritto:Ciao Antonio
Premetto che ancor prima di aver visto il programma
mi sono iscritto a questa interessantissima iniziativa
avendo gia' avuto modo di aprrezzare la grande professionalita'
e capacita' di risolvere situazioni anche difficili.
Volevo chiedere solo una precisazione in merito al programma
in particolare se verranno trattate quelle operazioni di scalping
con futures e/o opzioni "fuori srategia' chr spesso nei corsi
operativi pregressi sono state assolutamente fondamentali
per i risultati finali
Grazie
Guido


Ciao Guido, grazie per la fiducia e in particolare per esserti registrato! Quello che vorrei trasmettere in questa nuova iniziativa dal nome “TUTTO” - oltre alla parte teorica molto estesa – il giusto approccio da tenere per raggiungere performance regolari di rilievo con le opzioni. Detto in altre parole vorrei insegnare a gestire il rischio. Quindi costruirò strategie relativamente semplici che si avvarranno di due trading system di mia creazione: Trail ed Equilibrium il primo tipicamente di natura trend following di cui già abbiamo parlato e il secondo di natura swing (non direzionale): si può avere costruito la migliore strategia possibile, ma per migliorare le probabilità di successo occorre saperla gestire ed eventualmente correggere senza tentennamenti quando si incappa in un vizio di previsione e le cose si mettendo male! Quindi ci avvarremmo anche dell’utilizzo dei future per correggere una posizione ma non nella forma di scalping che conosci.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CORSI 2016

Messaggio13/07/2016, 23:36

albero ha scritto:"In ogni caso si può aprire un conto con Sella a condizioni agevolate."

Buonasera Antonio
Spero che sia ancora in tempo per porti delle domande
Premetto che io ho un conto con binck che pero' non ha la possibilità di avere i dati dde
Sella potrebbe solo fornire i dati dde senza aprire un conto o bisogna necessariamente aprire un conto?
E se si è costretti necessariamente aprire un conto, ci potresti dire come aprire un conto a condizioni agevolate con sella?
Lo so che non è di tua competenza ma visto che siamo in partenza se mi/ci puoi dare queste dritte

grazie


Ciao albero!
Il DDE, cioè lo scambio dinamico dei dati, è essenziale per l’utilizzo non soltanto dei miei software ma anche di quelli che in futuro potrai crearti da solo per il tuo trading. Perciò ti ho girato privatamente un nominativo da contattare da parte mia per aprire un conto agevolato con Sella.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

FabriRic

  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 03/09/2015, 15:34

Re: CORSI 2016

Messaggio14/07/2016, 7:36

Ciao Antonio,
Potresti inviare anche a me il contatto di Sella? :33

Ne approfitto per una ulteriore domanda/richiesta. Durante il corso, anche solo in simulazione, potremo seguire passo a passo una strategia per "lavoratori"? Una strategia con interventi da effettuarsi prevalentemente la sera? Per me sarebbe molto importante essendo questa modalità l'unica che potrò gestire.

Grazie fabri
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CORSI 2016

Messaggio14/07/2016, 8:28

FabriRic ha scritto:Ciao Antonio,
Potresti inviare anche a me il contatto di Sella? :33

Ne approfitto per una ulteriore domanda/richiesta. Durante il corso, anche solo in simulazione, potremo seguire passo a passo una strategia per "lavoratori"? Una strategia con interventi da effettuarsi prevalentemente la sera? Per me sarebbe molto importante essendo questa modalità l'unica che potrò gestire.

Grazie fabri


Ciao Fabrizio, girato privatamente il contatto! Le cosiddette strategie “neutrali” dove la direzione del sottostante è poco significativa con scadenze relativamente lunghe fanno al caso tuo! Gli interventi a correzione sono molto limitati e prevedono qualche aggiustamento solo se si raggiungono determinati livelli “sentinella”.
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 369 ospiti