Oggi è 12/05/2024, 16:10


CORSI 2016

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Polik

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 04/10/2015, 22:06

Re: CORSI 2016

Messaggio06/07/2016, 16:30

Interessante quella piramide rovesciata... ci sono dei richiami al triangolo di Tartaglia?

Mi aggiungo alla richiesta di avere un programma dettagliato dei temi trattati mensilmente (mi perderei i primi 15gg causa vacanza al mare ma credo non sia un problema visto che da quanto ho capito si parte dai concetti base per arrivare a quelli avanzati), inoltre, e credo che interessi un po' a tutti, mi piacerebbe sapere entro quando saldare l'iscrizione.

Ciao
P.
Non connesso

nanodino

  • Messaggi: 69
  • Iscritto il: 04/05/2015, 18:47

Re: CORSI 2016

Messaggio06/07/2016, 18:41

questo corso mi interessa molto...
tre domandine:

a suo tempo avevo studiato un po' la tecnica garcia e il trading system che hai fatto con Excel, che poi ho abbandonato per vari motivi,questo corso ricomincia da zero o presuppone la conoscenza dei due strumenti?

io sarò in ferie 15 giorni di agosto dove stacco con pc tablet e compagnia, i webinar saranno poi disponibili anche le settimane successive?

Capisco che dipende molto da persona a persona ma, conoscendo la tipologia dei webinar, secondo te, con un minimo di applicazione, si riesce pur saltando due settimane, a recuperare il tempo perso e mettersi alla pari con gli altri?

grazie ciao
fabrizio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CORSI 2016

Messaggio06/07/2016, 19:14

nanodino ha scritto:questo corso mi interessa molto...
tre domandine:

a suo tempo avevo studiato un po' la tecnica garcia e il trading system che hai fatto con Excel, che poi ho abbandonato per vari motivi,questo corso ricomincia da zero o presuppone la conoscenza dei due strumenti?

io sarò in ferie 15 giorni di agosto dove stacco con pc tablet e compagnia, i webinar saranno poi disponibili anche le settimane successive?

Capisco che dipende molto da persona a persona ma, conoscendo la tipologia dei webinar, secondo te, con un minimo di applicazione, si riesce pur saltando due settimane, a recuperare il tempo perso e mettersi alla pari con gli altri?

grazie ciao
fabrizio


Ciao! Fabrizio,
si parte dalle basi per dare la possibilità a chi è proprio a digiuno su questi strumenti di essere pronto quando si dovranno affrontare argomenti più impegnativi. Quindi i primi due webinar (che probabilmente metteremo a disposizione di tutti) riguarderanno le cose più semplici; oltretutto saranno registrati e fruibili in qualsiasi momento fino alla fine del corso quindi – a mio avviso - non dovresti avere problemi. Tanto per fare un esempio: definizione di Opzione. I diversi tipi di opzione: Opzione Call e Opzione Put caratteristiche e funzionamento. Gli elementi del contratto di opzione: Tipo (Call e Put), Sottostante, Prezzo di esercizio o Strike Price, Scadenza, Premio. Valore intrinseco e valore temporale. I fattori che influenzano il valore di una opzione: sottostante, tempo e volatilità… ecc.

Per quanto riguarda la tecnica del Garcia la riprenderemo quando parleremo delle strategie di Gamma.
Meno si rischia più si guadagna ...

ReMida

Re: CORSI 2016

Messaggio06/07/2016, 19:56

Ciao Antonio. Nei programmi che metti a disposizione ce ne sono due che riguardano le simulazioni ovvero il Simulatore Montecarlo e il Bootstrapping.

Una mia curiosità. A cosa servono rapportati alle opzioni?

Grazie
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CORSI 2016

Messaggio06/07/2016, 20:56

ReMida ha scritto:Ciao Antonio. Nei programmi che metti a disposizione ce ne sono due che riguardano le simulazioni ovvero il Simulatore Montecarlo e il Bootstrapping.

Una mia curiosità. A cosa servono rapportati alle opzioni?

Grazie


Ciao!
A differenza degli strumenti direzionali come le azioni e futures che sono contraddistinti dal punto di vista strettamente operativo dalla logica compri basso e vendi alto, con le opzioni – come sai - si possono fare strategie non direzionali pensate per lavorare su determinati intervalli di prezzo del sottostante di riferimento. Ciò significa che con il trading in opzioni bisogna acquistare una mentalità del tutta diversa e passare da una domanda del tipo: “il prossimo mese, il mercato salirà oppure scenderà?” a quella: ” il mercato il prossimo mese, sarà compreso tra questi due specifici livelli di prezzo oppure sarà al di fuori di questo range?” Può sembrare una differenza banale ma non lo è! Ecco quindi che diventa importante – quando ci si appresta a mettere a mercato queste tipologie di strategie cosiddette neutrali - sapere in anticipo l’estensione probabilistica di un determinato range di prezzo e i programmi di simulazione ci aiutano in tal senso.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

nanodino

  • Messaggi: 69
  • Iscritto il: 04/05/2015, 18:47

Re: CORSI 2016

Messaggio07/07/2016, 11:18

perfetto!
ultima domanda e poi ho finito:
oltre a microsoft office, per le dde io uso webank, sono compatibili coi tuoi programmi?

ciao fabrizio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CORSI 2016

Messaggio07/07/2016, 15:03

nanodino ha scritto:perfetto!
ultima domanda e poi ho finito:
oltre a microsoft office, per le dde io uso webank, sono compatibili coi tuoi programmi?

ciao fabrizio


Ciao! Vedi la seconda risposta che ho dato a Zero che mi chiedeva la stessa cosa...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Polik

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 04/10/2015, 22:06

Re: CORSI 2016

Messaggio08/07/2016, 8:46

Buongiorno Antonio,

forse ti è sfuggito il mio precedente post.. ti chiedevo anch'io se fosse possibile pubblicare il programma dettagliato dei temi trattati mensilmente ed entro quale data bisogna saldare l'iscrizione.

Grazie
Paolo
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CORSI 2016

Messaggio08/07/2016, 9:13

Polik ha scritto:Buongiorno Antonio,

forse ti è sfuggito il mio precedente post.. ti chiedevo anch'io se fosse possibile pubblicare il programma dettagliato dei temi trattati mensilmente ed entro quale data bisogna saldare l'iscrizione.

Grazie
Paolo


Buondì Paolo,

Durante il weekend pubblicherò l’elenco dettagliato degli argomenti che tratterò durante il corso.
Le modalità e i termini di pagamento verranno spedite agli iscritti.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

FabriRic

  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 03/09/2015, 15:34

Re: CORSI 2016

Messaggio11/07/2016, 20:33

Buonasera Antonio e buonasera a tutto il forum,
non scrivo spesso, ma il corso è veramente cosa allettante ed allora lo faccio volentieri.

Ho conosciuto in passato Antonio in un frangente nel quale questa è stata l’unica cosa positiva, tant’è che mi ero ripromesso di non spendere più denari per corsi o cose simili. Togliere soldi alla famiglia mi fa sentire doppiamente in colpa e da ciò la decisione. Ma in questo caso ritorno molto volentieri sulla decisione presa e anche mia moglie ha capito e condiviso.

Non vi tedio oltre con i miei pensieri e pongo 3 domande ad Antonio (ho letto tutta la catena di mail e non mi pare che siano già state poste, se non dovesse essere così mi scuso):
- Il lavoro sicuramente mi farà perdere la diretta di più di una lezione. Mi chiedevo se vi sarà la possibilità di chiarire eventuali dubbi che dovessero nascere rivedendo le repliche ad esempio con una chat dopo cena o su appuntamento con Antonio. Ovviamente da utilizzare con moderazione. A parer mio sarebbe un’ottima cosa.
- Quanto rimarranno disponibili le lezioni? Questo perché sono certo che dovrò rivederle sicuramente più volte per capire e metabolizzare bene tutto.
- Dovrò aprire un conto per attivare il DDE necessario per far funzionare i file di Antonio. Consigli? Se non sbaglio un tempo Antonio usava Sella, continua ad essere una buona soluzione? Potremmo avere agevolazioni? Da parte mia oltre ad essere compatibile con i programmi di Antonio chiedo che le commissioni non siano eccessive, i costi fissi siano bassi (anche perchè inizialmente non penso di operare) e vi sia la possibilità di impostare alert con SMS e/o Email all’avverarsi di determinate situazioni, visto che lavorando non potrò stare a lungo davanti al monitor (anzi a volte per nulla ahimè). Grazie per i pareri che riceverò.

Da ultimo una considerazione sulla proposta di retrocedere parte degli utili: trovo che sia la prova dell’alta professionalità ed onestà di Antonio. Per uno insicuro come me poter analizzare in modo distaccato il modo di operare sarà sicuramente molto istruttivo, oltre che remunerativo. :33

Un saluto a tutti
Fabri
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 351 ospiti