Oggi è 28/04/2024, 7:19


Maggio 2016

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

starwars

  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 28/12/2015, 19:15

Re: Maggio 2016

Messaggio24/05/2016, 20:37

poket9 ha scritto:Ciao,
sinceramente lo penso anche io............anche le vola put di luglio sono il doppio delle call....
Ho calcolato che il 100% del percentile rappresenta un movimento netto di 6000 punti....almeno .....quindi deduci te stesso se risale almeno al 50% !!!
Ciao anche ad Antonio !!!

Polik ha scritto:A giudicare da come siamo messi con i percentili di vola.... non è che ci ritroveremo a 16000 per metà giugno?


ma è successo qualcosa ? antonio zorri è praticamente sparito da settimane. nessuno scrive più. di opzioni nessuno disquisisce. anche di corsi non si parla più. è solo una momentanea vacanza o si è deciso di abbandonare il sito ? grazie
Non connesso

Polik

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 04/10/2015, 22:06

Re: Maggio 2016

Messaggio25/05/2016, 7:55

Buongiorno,

c'è qualcuno che potrebbe gentilmente postare gli open interest del future ftsemib del 20 e 23 maggio ?

Grazie
P.
Non connesso

poket9

  • Messaggi: 514
  • Iscritto il: 23/10/2014, 10:49

Re: Maggio 2016

Messaggio25/05/2016, 10:04

eccoli !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

scacco matto

  • Messaggi: 202
  • Iscritto il: 18/09/2012, 18:44

Re: Maggio 2016

Messaggio25/05/2016, 10:22

Buon giorno a Tutti,
non saprei, Antonio se ci sei, palesati, tranquillizzaci.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Maggio 2016

Messaggio25/05/2016, 10:48

Buongiorno a tutti! State tranquilli che sono sempre alle prese con i mercati e con il mio portafoglio… è che ultimamente ho voluto lasciare un po’ di tempo a tutti per riflettere e metabolizzare le tante cose buone che sono state proposte. Del resto il forum è come una piazza dove ci si incontra quotidianamente e ognuno dice la sua. Ma mi rendo conto che option club è diventato più un blog che un forum…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Polik

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 04/10/2015, 22:06

Re: Maggio 2016

Messaggio25/05/2016, 12:41

Grazie Antonio per gli OI... In effetti tutti noi aspettiamo i tuoi post per imparare sempre cose nuove ma se non scrivi tu non scrive nessuno. Non credo sia corretto, dovremmo sforzarci un po' tutti di proporre spunti di discussione e confrontarci altrimenti non cammineremo mai con le nostre gambe!
Non connesso

poket9

  • Messaggi: 514
  • Iscritto il: 23/10/2014, 10:49

Re: Maggio 2016

Messaggio25/05/2016, 12:46

:18 :18 :18 :18 :18 :18 :18



Polik ha scritto:Grazie Antonio per gli OI... In effetti tutti noi aspettiamo i tuoi post per imparare sempre cose nuove ma se non scrivi tu non scrive nessuno. Non credo sia corretto, dovremmo sforzarci un po' tutti di proporre spunti di discussione e confrontarci altrimenti non cammineremo mai con le nostre gambe!
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Maggio 2016

Messaggio25/05/2016, 13:03

Facciamo il punto della situazione.

C’è stato una certa spinta ribassista che ha caratterizzato i mercati azionari europei fine di aprile inizi di maggio poi un movimento laterale fino a ieri dove sembra che si sia rotto momentaneamente l’equilibrio dominante con l’entrata massiccia e prepotente dei compratori al limite della pura euforia che difficilmente si vedeva sugli schermi dall’inizio dell’anno.
Per la cronaca il motivo scatenante sembra essere dovuto all’allontanamento del rischio Brexit in seguito alla pubblicazione di un sondaggio da parte del quotidiano inglese Telegraph il quale assegna ad una maggioranza abbastanza schiacciante di elettori inglesi che si ritengono favorevoli alla permanenza della Gran Bretagna nella UE (55%). Beh… i mercati non aspettavano altro per recuperare parte del terreno perduto, perché – come si sa – essi preferiscono la situazione attuale piuttosto che un salto nel buio di cui nessuno è in grado di prevedere gli sviluppi. La ciliegina sulla torta l’ha portata nel pomeriggio la splendida apertura in crescendo di Wall Street nonostante i buoni dati macro che hanno fatto aumentare le probabilità di un rialzo dei tassi da parte della FED nel mese di giugno.

La situazione tecnica è cambiata decisamente allora? Calma e gesso! Occorrono naturalmente conferme che sanciscono definitivamente che il vento sia cambiato anche se siamo sulla buona strada. Ciò significa che l’indice SP500 deve riuscire a mantenere l’attuale forza rompendo la resistenza collocata a 2.110 e poi forse – anche quelli più ostinati – butteranno le armi.
Per quel che riguarda la situazione attuale dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi mercoledì 25 maggio 2016 direi che è in fase di assestamento. Si nota però una certa compressione su spazi ristretti dopo l’apertura in gap dovuto più che altro agli strascichi inerziali della giornata di ieri. Non credo che possa superare agevolmente questi valori credo più a un ritracciamento al di sotto degli 18.000 punti. Qualche Put in acquisto sembrerebbe fare al caso... come il cacio sui maccheroni…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Maggio 2016

Messaggio25/05/2016, 17:56

Distribuzione definitiva dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi mercoledì 25 maggio 2016

Commento…

La forza di Wall Street continua a spingere i mercati europei che lo assecondano e questo significa che vivono, al momento, di luce riflessa… se viene a mancare questo tipo di propulsione saremo destinati a tornare indietro. Intanto lo SP500 cerca di testare l’importante resistenza posta a 2.100 per il momento ha fatto un massimo di 2094,3 staremo a vedere questa sera se e come avrà la meglio nei confronti di questo importante livello.
Per quanto riguarda il nostro mercato la distribuzione appare asimmetrica e negativa per il fatto che alla fine hanno creato un voluminoso PVP a quota 18.190 mentre il VWAP si è fermato a 18.105. Il CDV è rimasto positivo durante tutta la giornata incrementandosi dopo l’apertura dei mercati americani. Va da se che aperture sotto la soglia dei 18.190 porterebbero come minimo a testare il VWAP di oggi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

simone

  • Messaggi: 53
  • Iscritto il: 03/01/2015, 12:39

Re: Maggio 2016

Messaggio26/05/2016, 10:26

Buongiorno Antonio, ieri in chiusura ho acquistato una put 17500 giugno perchè stava bene sui maccheroni...))...quanto pensi abbia senso tenerla in un'ottica puramente speculativo ma soprattutto dove chiuderla in caso di movimento contrario? rottura max ieri?

Grazie, buona giornata

Simone

AZ13 ha scritto:Distribuzione definitiva dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib di oggi mercoledì 25 maggio 2016

Commento…

La forza di Wall Street continua a spingere i mercati europei che lo assecondano e questo significa che vivono, al momento, di luce riflessa… se viene a mancare questo tipo di propulsione saremo destinati a tornare indietro. Intanto lo SP500 cerca di testare l’importante resistenza posta a 2.100 per il momento ha fatto un massimo di 2094,3 staremo a vedere questa sera se e come avrà la meglio nei confronti di questo importante livello.
Per quanto riguarda il nostro mercato la distribuzione appare asimmetrica e negativa per il fatto che alla fine hanno creato un voluminoso PVP a quota 18.190 mentre il VWAP si è fermato a 18.105. Il CDV è rimasto positivo durante tutta la giornata incrementandosi dopo l’apertura dei mercati americani. Va da se che aperture sotto la soglia dei 18.190 porterebbero come minimo a testare il VWAP di oggi.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti