Oggi è 13/05/2024, 9:59


GIUGNO 2016

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

borsanalisi

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 12/01/2016, 18:42

Re: GIUGNO 2016

Messaggio30/06/2016, 11:47

Segnalo che il ftse italia banche, stamattina è tornato a ritoccare i minimi di lunedì... una tenuta di questi valori, potrebbe dare luogo ad un eventuale doppio minimo del settore bancario, e quindi dare l'impulso necessario per superare l'ostacolo dei 15900-16000 punti, che nel breve ha respinto il ftse mib.
Per quanto riguarda la mia umile opinione di breve periodo, ritengo che non sia da sottovalutare il gap di venerdì scorso, in quanto credo che sia stato il più ampio nella storia del nostro indice, e tendenzialmente gap molto ampi come quello, il mercato tende ad andare a richiuderli piuttosto velocemente, salvo poi tornare nuovamente sui propri passi, e proseguire nella direzione del gap iniziale.
Sinceramente non vedo come si possa pensare di proseguire al ribasso, senza prima andare a ritoccare certi valori, in modo che anche chi tra i big (istituzionali), è stato preso in contropiede dall'esito del referendum, possa riposizionarsi... tra squali non si scannano.
Quindi Io nel breve, nonostante tutte le paure e perplessità sulla brexit, sul settore bancario, e via dicendo, io rimango positivo... ma poi credo che ci aspetterà un estate molto calda!!!

P.S.= non ho fatto in tempo a finire di scrivere che il nostro mercato ha sfondando i massimi giornalieri, nonché valori di apertura, ed è tornato in positivo... a questo punto sembrerebbe ben intonato per andare ad assalire i 16000, che una volta superati, aprirebbero un immediato spazio per tornare verso i massimi di venerdì scorso, intorno ai 16300-16370!!!
Non connesso

poket9

  • Messaggi: 514
  • Iscritto il: 23/10/2014, 10:49

Re: GIUGNO 2016

Messaggio30/06/2016, 12:12

venerdi scorso il cumulo di ordini è stato piazzato a 16100/16200....corcordo con te!!
2 giorni fa ho postato delle figure relative ai software di AZ !! :13 :13 :13



borsanalisi ha scritto:Segnalo che il ftse italia banche, stamattina è tornato a ritoccare i minimi di lunedì... una tenuta di questi valori, potrebbe dare luogo ad un eventuale doppio minimo del settore bancario, e quindi dare l'impulso necessario per superare l'ostacolo dei 15900-16000 punti, che nel breve ha respinto il ftse mib.
Per quanto riguarda la mia umile opinione di breve periodo, ritengo che non sia da sottovalutare il gap di venerdì scorso, in quanto credo che sia stato il più ampio nella storia del nostro indice, e tendenzialmente gap molto ampi come quello, il mercato tende ad andare a richiuderli piuttosto velocemente, salvo poi tornare nuovamente sui propri passi, e proseguire nella direzione del gap iniziale.
Sinceramente non vedo come si possa pensare di proseguire al ribasso, senza prima andare a ritoccare certi valori, in modo che anche chi tra i big (istituzionali), è stato preso in contropiede dall'esito del referendum, possa riposizionarsi... tra squali non si scannano.
Quindi Io nel breve, nonostante tutte le paure e perplessità sulla brexit, sul settore bancario, e via dicendo, io rimango positivo... ma poi credo che ci aspetterà un estate molto calda!!!

P.S.= non ho fatto in tempo a finire di scrivere che il nostro mercato ha sfondando i massimi giornalieri, nonché valori di apertura, ed è tornato in positivo... a questo punto sembrerebbe ben intonato per andare ad assalire i 16000, che una volta superati, aprirebbero un immediato spazio per tornare verso i massimi di venerdì scorso, intorno ai 16300-16370!!!
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

poket9

  • Messaggi: 514
  • Iscritto il: 23/10/2014, 10:49

Re: GIUGNO 2016

Messaggio30/06/2016, 13:21

Grazie Garcya per lo short !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

borsanalisi

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 12/01/2016, 18:42

Re: GIUGNO 2016

Messaggio30/06/2016, 14:28

poket9 ha scritto:Grazie Garcya per lo short !!!

Già che c'eri, potevi aspettarlo sul vwap e PVP a 15820/15840... guardando i volumi, si vedeva che aveva lasciato scoperta l'area tra il vwap ed i 16000, inoltre wally non era né troppo lontana, né troppo vicina, alla chiusura di ieri, ed in questi casi, tende a tornare sui suoi passi, verso i valori del close, per non lasciare gap insignificanti.
Di conseguenza un ritorno sul vwap era assai probabile... comunque finché le operazioni si chiudono in gain va sempre bene :14
Adesso vediamo se tiene il livello del vwap, altrimenti torniamo dritti dritti a 15600... ma, come detto, io sono fiducioso, sperem :D
Non connesso

poket9

  • Messaggi: 514
  • Iscritto il: 23/10/2014, 10:49

Re: GIUGNO 2016

Messaggio30/06/2016, 14:34

non ci ho creduto ma ti dico che avevo solo messo lo stop loss a 16100 senza take profit.....poi la testa mi ha detto di chiudere !!!
certo è che questo indice ti fa uscire pazzo !!!
grazie del coplimento
AVEVO ANCHE IN CW CON PROFITTO €50............ PER OGGI VA BENE 120 !!!!!


borsanalisi ha scritto:
poket9 ha scritto:Grazie Garcya per lo short !!!

Già che c'eri, potevi aspettarlo sul vwap e PVP a 15820/15840... guardando i volumi, si vedeva che aveva lasciato scoperta l'area tra il vwap ed i 16000, inoltre wally non era né troppo lontana, né troppo vicina, alla chiusura di ieri, ed in questi casi, tende a tornare sui suoi passi, verso i valori del close, per non lasciare gap insignificanti.
Di conseguenza un ritorno sul vwap era assai probabile... comunque finché le operazioni si chiudono in gain va sempre bene :14
Adesso vediamo se tiene il livello del vwap, altrimenti torniamo dritti dritti a 15600... ma, come detto, io sono fiducioso, sperem :D
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

borsanalisi

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 12/01/2016, 18:42

Re: GIUGNO 2016

Messaggio30/06/2016, 14:36

poket9 ha scritto:venerdi scorso il cumulo di ordini è stato piazzato a 16100/16200....corcordo con te!!
2 giorni fa ho postato delle figure relative ai software di AZ !! :13 :13 :13

Il livello che dovrebbe fare da calamita, per me si colloca nei dintorni dei 17300 punti.
Ma non è solo, e soltanto, per la chiusura del gap down di venerdì... che come detto, rimane ovviamente uno dei motivi fondamentali, ma ci sono anche altre ragioni che mi spingono a pensarlo.
Non connesso

borsanalisi

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 12/01/2016, 18:42

Re: GIUGNO 2016

Messaggio30/06/2016, 15:02

Rimane ovviamente il fatto che prima di pensare a quel livello, bisogna superare il primo ostacolo che incontreremo, che come abbiamo detto entrambi, sarà tra i 16200 e i 16400.
Ma se wally ci darà una mano come penso, quel livello ci fa una pippa... ideale sarebbe superarlo con un bel gap-up, con la scusa di un non sò quale catalyst nel fine settimana... ma una scusa la si trova sempre, eppoi almeno in quel caso, si potrebbe fin da subito cominciare a pensare alla successiva scusa per tornare indietro.
Comunque di cataliyst ce ne sono molti, ad esempio il fatto che il brexit, anche ammettendo che ci sarà, sarà come minimo tra diversi anni, ancora non si sà neanche se lo ratificheranno, infatti c'è molta avversione da parte della scozia e dell'irlanda del nord, nonché quella degli stessi parlamentari britannici, oppure c'è sempre l'incognita di far uscire un bel coniglio dal cappello, ove coniglio stà per renzi! Ma ques'ultima la vedo meno probabile, già di per se, perchè come detto stiamo parlando di un coniglio!!!
Comunque fatto stà che se dovessimo lasciare un'altra island reverse, sarebbe veramente una cosa storica, una configurazione tecnica veramente inimmaginabile... già 2 island reverse sono difficili da vedere, ma 3 sarebbero veramente :o ma si sà che la realtà supera di gran lunga l'immaginazione!
Connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38613
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: GIUGNO 2016

Messaggio30/06/2016, 15:18

Distribuzione definitiva dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib (scadenza settembre) di oggi giovedì 30 giugno 2016 (aggiornamento 15.15)

Commento…

La settimana dopo lo spavento Brexit si sta normalizzando e alcuni indici hanno recuperato la maggior parte delle perdite subite dopo lo tsunami finanziario a seguito del referendum.

Primo fra tutti quello inglese che farebbe pensare a una scarsa incidenza sul risultato della consultazione, ma qui evidentemente c’è lo zampino della bank of english per attutire il colpo.

Poi c’è l’indice l’americano SP500 che sembra recuperare in maniera composta del tipo "goccia a goccia" anche qui farebbe pensare a un intervento istituzionale.

In casa UE il principale indice europeo Dax (così come l’ Eurostoxx50) ha recuperato la metà circa di quel -10% che ha perso al momento del risveglio di venerdì scorso. Discorso diverso – invece – per quei paesi mediterranei i cosiddetti PIGS (Portogallo, Italia, Grecia, Spagna) che non solo hanno subito le perdite più marcate di tutti i tempi ma che fanno una certa fatica a rimbalzare.

In questo momento noi siamo messi peggio! Colpa dei soliti bancari che la Brexit ha semplicemente accentuato mettendo a nudo tutta la loro fragilità per via delle enormi sofferenze che incorporano (e almeno per il momento lo stato non può intervenire).

Qui non si tratta della "solita" vigilanza della Banca d’Italia ma di quella più efficiente e diretta della UE che impone nuove ricapitalizzazioni per mantenere i parametri di solidità al di sopra dei minimi richiesti (un po’ quello che succedo quando uno va fuori margini per aver venduto più del dovuto…); gli aumenti di capitale per le norme sul Bail-in devono essere tutti privati (salvo proroghe) e se non ci si riesce si fallisce!

Quindi siamo in balia delle acque con una nave senza timoniere nel bel mezzo di una tempesta e per giunta in un mare zeppo di pirati…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

poket9

  • Messaggi: 514
  • Iscritto il: 23/10/2014, 10:49

Re: GIUGNO 2016

Messaggio30/06/2016, 15:40

oggi abbiamo toccato quasi i 16100 che venerdì scorso a -10 aveva creato una zona di volumi.....il fatto che siamo riscesi cosa indica?
....che alla fine dopo 3 gg di salita riscendi?
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

borsanalisi

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 12/01/2016, 18:42

Re: GIUGNO 2016

Messaggio30/06/2016, 16:12

poket9 ha scritto:oggi abbiamo toccato quasi i 16100 che venerdì scorso a -10 aveva creato una zona di volumi.....il fatto che siamo riscesi cosa indica?
....che alla fine dopo 3 gg di salita riscendi?

Scusa se mi permetto, ma oggi, non sò perchè, ma ho voglia di scrivere... spero di non disturbare nessuno, altrimenti basta anche solo una parola e mi defilo, eh!!! :D
Oggi ha toccato 16085, che è stato, praticamente in maniera esatta, il pvp di lunedì.
Il fatto che da lì sia stornato, per me è soltanto una semplice dimostrazione del fatto che certi livelli di volumi, formatosi nei giorni o settimane precedenti, vengono sentiti dal mercato... anche a distanza di tempo, figuriamoci a distanza di pochi giorni!
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: antoniorome e 410 ospiti