Oggi è 29/03/2024, 10:37


SCADENZA OTTOBRE 2017

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Pantarei

  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 05/03/2017, 18:56

Re: SCADENZA OTTOBRE 2017

Messaggio19/10/2017, 19:39

Si potrebbe fare un cambio con la mia ma credo che non ti convenga. :32
A patto gli scherzi, capita a chiunque di fare delle cavolate durante la normale operatività. A me comunque non mi pare che sei messo male. Ottimo gli spunti operativi soprattutto sulla lettura degli OI che ci hai mostrato durante questo mese.
Non connesso

Strayk60

  • Messaggi: 82
  • Iscritto il: 09/07/2017, 18:01

Re: SCADENZA OTTOBRE 2017

Messaggio19/10/2017, 19:47

AZ13 ha scritto:Sarebbe utile sapere le vostre opinioni in merito... fatemi sapere...

Guardando gli OI di Novembre vedo una enorme quantità di Put 22000 che sono aumentate di 2500 unità rispetto a ieri questo dovrebbe garantire un limite quasi invalicabile, salvo ulteriori problematiche sul fronte Spagna.
Non connesso

chiamatacoperta

  • Messaggi: 351
  • Iscritto il: 23/11/2011, 13:11

Re: SCADENZA OTTOBRE 2017

Messaggio19/10/2017, 20:16

Generalmente ti muovi sulla scadenza successiva quando il gamma e' troppo esasperato, forse, questo ha influito,
comunque sempre di guadagni parliamo!
Non connesso

giangi

  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 28/11/2011, 0:23

Re: SCADENZA OTTOBRE 2017

Messaggio19/10/2017, 22:34

AZ13 ha scritto:Sarebbe utile sapere le vostre opinioni in merito... fatemi sapere...

Ciao Antonio, se posso permettermi dico che parlare con il senno di poi non fa onore a nessuno di noi che ti legge ma dato che lo chiedi credo che l'unico difetto di questo tuo mese di operatività sia quello odierno di non aver creduto nella tua analisi di ieri dove evidenziavi la volontà di settlement intorno ai 22250 da parte del mercato. Con la strategia che avevi al close di ieri e con il mercato che stamane ti è venuto subito a favore poteva essere sensato controllare la figura senza cercare l'attacco con i futures, ma come ripeto è tutto un parlare a mercato chiuso. Semmai quello che personalmente avrei evitato dato il brutto segnale odierno è di andare a letto con un rischio di limare troppo il gain in caso di settlement negativo domattina, rischio che sembra limitato visto il close ora di WS ma come dici tu....chi meno rischia.... ;)
Comunque come detto da altri stiamo di parlando di un probabilissimo ottimo gain quindi c'è poco da dire....complimenti!
Non connesso

Polik

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 04/10/2015, 22:06

Re: SCADENZA OTTOBRE 2017

Messaggio20/10/2017, 8:03

Vorrei spendere qualche parola sull'operatività di ottobre e non mi vengono altre parole se non quelle di complimentarmi con Antonio per la gestione della strategia. Ho osservato attentamente le varie modifiche eseguite nel corso dei giorni e ci vuole veramente una grande esperienza e soprattutto un grandissimo senso di controllo delle emozioni per poter agire in quel modo. Alcuni giorni si notava un atnow leggermente positivo mentre il paypoff a scadenza anche sotto i 2000€. Molti di noi vedendo ciò, magari su una propria strategia, sarebbero andati nel panico non riuscendo poi a ragionare con lucidità. Facendo un po' i conti alla femminina, se raggiungessi un payoff tra i 2000€ e 2500€ avendo avuto una marginazione massima intorno a 25000€ possiamo calcolare una performance tra l'8% e il 10% mentre tra i 1000€ e i 2000€ sarebbe tra il 4% e l'8%. Ci tengo a precisare che sono risultati su base mensile e non sono affatto malaccio vero? :32

L'analisi è decisamente il vero surplus, per altro gratuita, della tua condivisione. Non ho trovato nessuno disposto ad esporre il proprio modo di operare e dimostrare che funzioni veramente a mercati aperti.
Per quanto mi riguarda, imparo sempre qualcosa di più dai tuoi post e non mi considero mai arrivato perchè sarebbe un errore fatale di presunzione su cui si pagano salatamente le conseguenze :22

Complimenti Antonio ed in bocca al settlement :25
Non connesso

Polik

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 04/10/2015, 22:06

Re: SCADENZA OTTOBRE 2017

Messaggio20/10/2017, 9:35

Settlement 22170
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA OTTOBRE 2017

Messaggio20/10/2017, 9:37

Audaces fortuna iuvat

Ho letto e mi fa piacere quello che avete scritto e credo che la condivisione sia anche un modo per stimolare a fare meglio.
Ad ogni modo “Audaces fortuna iuvat” la sorte è amica di coloro che osano. Anche se bisogna sempre avere un occhio di prudenza. C’erano però due condizioni che poi hanno determinato la scelta di rimanere in una determinata posizione:
  • Il fatto che, nonostante la scivolata iniziale, l’indice Ftse Mib sia riuscito tutto sommato a tenere il supporto 22.000 punti (minimo di seduta 22.021,02 punti) e a difenderlo fino alla fine e la chiusura a 22.133,21 punti era abbastanza tranquillizzante.

  • Poi c’era l’analisi degli Open Interest che avevano evidenziato come una chiusura intorno ai 22.250 fosse - per le mani forti - la situazione migliore dal punto di vista della massimizzazione dei profitti.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

marzac

  • Messaggi: 69
  • Iscritto il: 10/10/2011, 13:51

Re: SCADENZA OTTOBRE 2017

Messaggio20/10/2017, 9:53

AZ13 ha scritto:Giornata convulsa alla vigilia dei riporti. In evidenza le operazioni di oggi in parte chiusure di posizioni e in parte aperture. Devo subito dire che – a differenza delle altre volte – non mi sono piaciuto dal punto di vista operativo ho messo troppa emotività nel gestire la strategia. Era meglio non toccarla per niente! Il problema è che durante il giorno ho avuto la tentazione di chiudere la posizione (c’è stato un momento in cui si guadagnavano 2.500€ puliti) ma i Market Maker – al solito – hanno allargato lo spread e per essere eseguiti dovevi modificare spesso e volentieri il prezzo per cui alla fine ho optato per una chiusura con il future che in queste circostanze diventa estremamente prezioso. Poi – come al solito – il caso mi è andato contro per cui ripeto non sono soddisfatto…


Il tuo approccio critico e l'assoluta mancanza di autoreferenzialità sono doti che ti fanno onore :13
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA OTTOBRE 2017

Messaggio20/10/2017, 10:20

Veniamo ai conti della serva

Il guadagno lordo è stato di 2.370 euro. Le commissioni 264 euro. Netto 2.106 euro.
Il capitale impiegato per ottenere questa performance è stato di circa 20.000 (forse anche qualcosa in meno tenuto conto anche dell’importo ottenuto dalle chiusure di posizioni in guadagno). Perciò il ROI (Return On Investment) ossia il rapporto tra il risultato operativo e capitale investito è stato del 10,5% in un mese . Questo significa che il rendimento annualizzato è stato del 238% come dire che partendo da un capitale di 20.000 e mantenendo la stessa performance media si arriva alla fine dell’anno a 67.614 euro.
Ho appreso stamani che qualcuno è stato ancora più bravo di me... con una performance del 12,88%... come si dice: quando l'allievo supera il maestro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

giangi

  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 28/11/2011, 0:23

Re: SCADENZA OTTOBRE 2017

Messaggio20/10/2017, 10:30

AZ13 ha scritto:Veniamo ai conti della serva

Ho appreso stamani che qualcuno è stato ancora più bravo di me... con una performance del 12,88%... come si dice: quando l'allievo supera il maestro...

Non io.....poco più del 3% in 27 giorni :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron