Oggi è 28/03/2024, 13:45


Re: SCADENZA GENNAIO 2019

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA GENNAIO 2019

Messaggio18/01/2019, 11:42

Il risultato è stato di un utile di 582,5€ meno 44€ di commissioni fanno di netto 538,5€. Su una marginazione di 3.000€ di media non sono pochi.
Ieri avevo puntato sul fatto che l'indice non superasse la soglia dei 19.500 punti cosa che invece non si è verificata ma comunque nonostante tutto mi ritengo soddisfatto della buona partenza di questo primo mese del 2019.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA GENNAIO 2019

Messaggio18/01/2019, 11:53

Invito tutti a rileggere l’intero tread, dal pronostico di partenza, all'impostazione della strategia, e infine alla sua evoluzione.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Michele61

  • Messaggi: 69
  • Iscritto il: 03/01/2018, 20:40

Re: SCADENZA GENNAIO 2019

Messaggio18/01/2019, 12:13

AZ13 ha scritto:Vediamo quali sono due buoni livelli di prezzo per impostare la nostra strategia di vendita visto che siamo in un mercato laterale.

Per farlo lo chiediamo al software STRATEGY OPTIMIZER.

Il software si basa sulla tecnica una tecnica statistica del bootstrap che fornisce un'approssimazione della reale distribuzione campionaria relativa a un generico sottostante rimescolando casualmente i rendimenti reali.

In pratica utilizzando diversi campioni di rendimento dell'indice Ftse Mib e dando più peso ai dati più recenti rispetto a quelli più lontani ci va a calcolare in 600.000 simulazioni quelli che sono stati i valori che hanno dato l’80° percentile e il 20° percentile e le protezioni – eventualmente da inserire – per ridurre il rischio.

I valori selezionati per i prossimi 10 giorni operativi sono rispettivamente:

19.650 a rialzo
18.011 a ribasso

Gli strike più vicini si riferiscono alla Call 19.750 e alla Put 18.000...

Oggi quindi procederò a mettere in piedi una strategia in vendita partendo da queste due opzioni.


Rileggendo i post ho notato che avevi visto giusto sia per la volatilità sia per la direzione e sia per i due livelli di prezzo da vendere. Quello a rialzo addirittura centrato al millimetro. Complimenti veramente. :13
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA GENNAIO 2019

Messaggio18/01/2019, 12:22

Il merito è degli strumenti che normalmente utilizzo che avete imparato a conoscere e che mi sono costruito nel tempo in maniera certosina. A dire il vero, ci sono stati anche diversi software, che sulla carta sembravano funzionare, e che alla fine ho dovuti cestinare.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Spyridon

  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 03/08/2017, 8:41

Re: SCADENZA GENNAIO 2019

Messaggio18/01/2019, 14:03

...e se non scende ora il mio post di prima va nel cestino ;-)
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA GENNAIO 2019

Messaggio19/01/2019, 17:25

Ecco il Probability Calculator un altro software indispensabile per poter operare al meglio con le opzioni. Troverete una copia del software con un eBook che ne spiega il relativo funzionamento sul sito privato trading help
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Polik

  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 04/10/2015, 22:06

Re: SCADENZA GENNAIO 2019

Messaggio19/01/2019, 18:10

Grazie Antonio!

:thanks

:30
Non connesso

Daneel

  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29/06/2018, 20:26

Re: SCADENZA GENNAIO 2019

Messaggio19/01/2019, 19:31

Cosa bisogna fare per poter entrare nel sito trading help? Sono in preparazione nuovi corsi? Grazie
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA GENNAIO 2019

Messaggio20/01/2019, 21:56

Daneel ha scritto:Cosa bisogna fare per poter entrare nel sito trading help? Sono in preparazione nuovi corsi? Grazie


Ciao Daneel,
tra breve partiranno alcuni corsi incentrati su alcune tra le strategie più gettonate dai trader in opzioni. Naturalmente questi corsi rappresentano una sorta di specializzazione per trader già esperti che presuppongono quindi una buona conoscenza di base dello strumento opzioni.

In tema di strategie in opzioni si vede molta superficialità in giro. Spesso si fa leva sul fatto che alcune strategie offrono ritorni mensili molto alti, dell’ordine del 70-80% che attira e nello stesso tempo inganna chi le pratica e non chi le propone. Si perché queste strategie sono tutte accomunate dal fatto di avere un rapporto rischio rendimento sfavorevole per cui quello che succede nel restante 20% dei casi può essere devastante. Non sono strategie facili. La capacità di saper gestire il rischio in situazioni difficili è fondamentale per raggiungere il successo in questa attività tanto che ne ho fatto una battaglia personale creando lo slogan: “Meno si rischia più si guadagna”.

Detto questo o aspetti il prossimo corso o se ti serve qualche software che hai visto in queste pagine puoi tranquillamente richiederlo.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Daneel

  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29/06/2018, 20:26

Re: SCADENZA GENNAIO 2019

Messaggio25/01/2019, 2:06

Io sono l'esempio di ciò che dice: investivo regolarmente in opzioni circa dieci anni fa, facevo più che altro iron condor e calendar (ma non ho mai fatto corsi, quindi non posso dire di essere stato ingannato da promesse esagerate). Durante la crisi del 2008 persi tutto ciò che avevo guadagnato nell'anno precedente: non fu certo una tragedia, ma mi resi conto di non avere nessuna conoscenza dei modi per gestire una crisi improvvisa. Lasciai quindi perdere le opzioni (anche perchè il tempo libero diminuiva sempre più). Dall'anno scorso, avendo nuovamente del tempo disponibile, avevo deciso di cominciare a ristudiare il molto materiale teorico che possiedo, ma poi, casualmente ho scoperto questo sito, ed ho visto che ci sono tanti modi per affrontare il rischio, che nei libri teorici magari sono anche menzionati, ma in una forma tale che poi l'applicazione pratica è quasi impossibile. Sono quindi deciso a seguire un suo qualunque corso, avendo penso la buona conoscenza delle opzioni giustamente richiesta. Nel frattempo ho trovato molto interessante il suo Probability Calculator, avendo anch'io fatto qualcosa di simile con Excel, ma non avendo mai avuto la possibilità di verificare la correttezza dei risultati. Se fosse possibile averlo quindi le sarei profondamente grato.
Precedente

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti