Oggi è 27/04/2024, 7:56


SCADENZA FEBBRAIO 2019

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

scacco matto

  • Messaggi: 202
  • Iscritto il: 18/09/2012, 18:44

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2019

Messaggio23/01/2019, 12:31

Buongiorno a Tutti..
Guarda caso anche io ho venduto 1 Put 18000 a 66,il messaggio era chiarissimo :thanks
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2019

Messaggio23/01/2019, 12:50

La prossima mossa che faremo dovrebbe riguardare la vendita delle Call 20.750 che purtroppo però non è quotata a dovere dal Market Maker con uno spread tra denaro e lettera (17/23) del 35,3%... con punte che sono arrivate fino al 50%. La liquidità su questo strike è insufficiente meglio optare per la Call 20.500 il cui spread (36/41) è solo il 13,9%. A limite si potrebbe provare anche a vendere la Call 20.000 fino a raggiungere lo stesso importo incassato con la vendita delle Put.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...

SNaa

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2019

Messaggio23/01/2019, 13:56

AZ13 ha scritto:
SNaa ha scritto:
AZ13 ha scritto:Quest'oggi abbiamo aperto le danze.

Vendute in apertura 4 Put 18.000 scadenza febbraio a 66 punti

Per il momento non compreremo la copertura... ma solo se ce ne fosse bisogno...


Grazie Antonio per la condivisione della tua operatività!
Però, visto che l'operazione l'hai fatta alle 9.17.07 (è l'orologio di Borsa Italiana), peccato che ce la comunichi un'ora e mezzo dopo (con un mercato profondamente cambiato)


A parte il fatto che già ieri avevo delineato la strategia e anche lunedì avevo detto che sarei partito da un Bull Put Spread, tuttavia l’intento non è assolutamente quello di far replicare la mia operatività ma quello di far cogliere il modus operandi. Chi opera sa bene che la mattina in apertura e in certi momenti della giornata, la volatilità la fa da padrone e se mi devo mettere a scrivere il tipo di operazione che ho in mente e a modificare i prezzi di volta i volta in quelle occasioni, diventa impossibile conciliare le due cose. Naturalmente – chi mi conosce sa bene – che quando è possibile l’operazione la espongo subito.
Andando nel merito, l’ultimo fatto della Put 18.000 è 58 punti e perdere 8 punti di operatività non mi sembra poi una tragedia.

:OK
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2019

Messaggio23/01/2019, 14:27

Tra non molto l’oste ci porterà il conto

I dati preoccupanti sulla crescita cinese del 2018 che si è fermata al 6,5 per cento nel 2018 e gli effetti della guerra commerciale che ancora non si sono fatti sentire, la Brexit, il Fondo Monetario Internazionale che rivede al ribasso le stime di crescita per Germania ed Italia e segnala che il nostro paese potrebbe innescare addirittura una crisi con conseguente drammatiche per l’intera economia mondiale per effetto domino che causerebbe.

Insomma, questi argomenti farebbero tremare i polsi a chiunque e avrebbero dovutoi avere un effetto sulle borse visto che queste scontano in anticipo gli eventi futuri. Ma invece se andiamo a vedere nei fatti possiamo dire che ha prodotto qualche dolorino di testa e niente di più tenendo conto anche del fatto che i mercati partivano da una serie di sedute positive consecutive e che dovevano correggere l’enfasi della salita. Le mani forti sono sempre li a riportare in su gli indici non appena si raggiungevano supporti importanti.

La domanda è: fino a quando può durare tutto questo? Anche perché secondo alcuni osservatori la Cina è già in recessione con un tasso di crescita che ormai è sceso in realtà sotto il 2%. Il vero problema sono gli alti livelli di indebitamento delle imprese cinesi con impennata di licenziamenti e migliaia di fallimenti di imprese e per giunta le autorità non sembrano avere soluzioni adeguate per fronteggiare la crisi. I mercati per ora non sembrano intenzionati a farsi prendere dal panico, ma come al solito le cose potrebbero precipitare velocemente.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

simone

  • Messaggi: 53
  • Iscritto il: 03/01/2015, 12:39

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2019

Messaggio23/01/2019, 14:39

SNaa ha scritto:
AZ13 ha scritto:Quest'oggi abbiamo aperto le danze.

Vendute in apertura 4 Put 18.000 scadenza febbraio a 66 punti

Per il momento non compreremo la copertura... ma solo se ce ne fosse bisogno...

Grazie Antonio per la condivisione della tua operatività!
Però, visto che l'operazione l'hai fatta alle 9.17.07 (è l'orologio di Borsa Italiana), peccato che ce la comunichi un'ora e mezzo dopo (con un mercato profondamente cambiato)



Senza voler dare inizio a nessuna polemica ma volendo mantenere intatta la concentrazione sulle PERLE GRATUITE che quotidianamente Antonio regala, invito chiunque nuovo o vecchio iscritto al forum a contare fino a 100 prima di postare qualcosa a riguardo. A parte i corsi di Antonio che corrono su un altro binario ovviamente a pagamento, tutto quello che leggiamo ogni giorno è per la signorile generosità di Antonio. Non c'é nessuno in rete sulle opzioni che gratuitamente scriva con questa competenza e serietà. Torno a fare l'assiduo lettore del forum, grazie Antonio.

SNaa

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2019

Messaggio23/01/2019, 14:57

simone ha scritto:
SNaa ha scritto:
AZ13 ha scritto:Quest'oggi abbiamo aperto le danze.

Vendute in apertura 4 Put 18.000 scadenza febbraio a 66 punti

Per il momento non compreremo la copertura... ma solo se ce ne fosse bisogno...

Grazie Antonio per la condivisione della tua operatività!
Però, visto che l'operazione l'hai fatta alle 9.17.07 (è l'orologio di Borsa Italiana), peccato che ce la comunichi un'ora e mezzo dopo (con un mercato profondamente cambiato)



Senza voler dare inizio a nessuna polemica ma volendo mantenere intatta la concentrazione sulle PERLE GRATUITE che quotidianamente Antonio regala, invito chiunque nuovo o vecchio iscritto al forum a contare fino a 100 prima di postare qualcosa a riguardo. A parte i corsi di Antonio che corrono su un altro binario ovviamente a pagamento, tutto quello che leggiamo ogni giorno è per la signorile generosità di Antonio. Non c'é nessuno in rete sulle opzioni che gratuitamente scriva con questa competenza e serietà. Torno a fare l'assiduo lettore del forum, grazie Antonio.

Penso che Antonio abbia dato una risposta condivisibile, e da professionista, che ho apprezzato come ho manifestato ma che non cambia la sostanza delle cose da me sottolineate; i suoi "avvocati difensori" hanno dimostrato, non richiesto ma solo per spirito polemico, tutto il loro dilettantismo :32
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2019

Messaggio23/01/2019, 16:30

Premesso che non mi riferisco a nessuno dei presenti, personalmente odio le diatribe sterili vuoi perché non portano da nessuna parte, vuoi perché non ho bisogno di essere difeso quando vengo attaccato; in molti ci hanno provato in passato a seminare zizzania in questo forum ma se ne sono dovuti andare con la coda tra le gambe. qui non abbiamo ne tempo ne soldi da perdere.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2019

Messaggio23/01/2019, 17:49

Situazione a un’ora dalla fine. La distribuzione dei volumi sul future dell’indice Ftse Mib appare con una asimmetria negativa dopo aver intrapreso un recupero che è andato avanti per tutta la mattinata e si è infranto sullo scoglio dei 19.500 punti. Attualmente abbiamo un PVP a quota 19.490 punti e un VWAP a 19.415 punti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2019

Messaggio23/01/2019, 18:00

Dove si trova attualmente la “zona cuscinetto” ? Si trova tra 19.425 e 19.405.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2019

Messaggio23/01/2019, 19:08

Oggi una sola operazione: vendute 4 Put 18.000 a 66 punti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

cron