Oggi è 27/04/2024, 10:45


Stategia per il mese di gennaio 2012

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Stategia per il mese di gennaio 2012

Messaggio22/12/2011, 10:53

Anche le curve di volatilità implicita a confronto degli ultimi due giorni mostra questo tipo di evenienza.
Nonostante il mercato sia sceso la volatilità implicita sulle Put risulta leggermente inferiore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Stategia per il mese di gennaio 2012

Messaggio22/12/2011, 11:00

In queste condizioni, cioè con un mercato lateral ribassista con volatilità implicita in diminuzione qual è la strategia più giusta da mettere a mercato?

La potete vedere nell’immagine postata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Stategia per il mese di gennaio 2012

Messaggio22/12/2011, 11:15

Prima operazione chiusa.
Vendute le due Put sul 2° livello 14985 acquistate sul 3° livello a rialzo 15065
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Nick

  • Messaggi: 146
  • Iscritto il: 10/10/2011, 13:53
  • Località: Venezia

Re: Stategia per il mese di gennaio 2012

Messaggio22/12/2011, 11:26

AZ13 ha scritto:Prima operazione chiusa.
Vendute le due Put sul 2° livello 14985 acquistate sul 3° livello a rialzo 15065


Un chiarimento su Garcia.

Può capitare che il sottostante tocchi il livello e poi ritracci, ma il prezzo effettivo dell'opzione (che è già nel book) non coincida con quello calcolato con Garcia su quel livello e quindi non si viene "presi", mi è capitato diverse volte.

In questo caso si rinuncia ad entrare o si entra al meglio sul prezzo dell'opzione al livello in questione?

Ciao grazie.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Stategia per il mese di gennaio 2012

Messaggio22/12/2011, 11:32

Nick ha scritto:
AZ13 ha scritto:Prima operazione chiusa.
Vendute le due Put sul 2° livello 14985 acquistate sul 3° livello a rialzo 15065


Un chiarimento su Garcia.

Può capitare che il sottostante tocchi il livello ma il prezzo effettivo dell'opzione (che è già nel book) non coincida con quello calcolato con Garcia su quel livello e quindi non si viene "presi", mi è capitato diverse volte.

In questo caso si rinuncia ad entrare o si entra al meglio sul prezzo dell'opzione al livello in questione?

Ciao grazie.


Teoricamente si dovrebbe cercare di fare l'eseguito in ogni caso...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Stategia per il mese di gennaio 2012

Messaggio22/12/2011, 11:35

Acquistate due Put sul 3° livello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Stategia per il mese di gennaio 2012

Messaggio22/12/2011, 12:09

LightMan ha scritto:
AZ13 ha scritto:La volatilità implicita ponderata – come potete vedere - è in fase di diminuzione. Ciò dipende soprattutto dal fatto che ci saranno diversi giorni di fermo dei mercati a causa delle feste natalizie.
Per cui fate attenzione agli acquisti delle opzioni che devono essere fatte con parsimonia.



La linea verde in picchiata ...indica che la VI relativa alle put è calata rispetto a quella delle call ?


Esatto! Normalmente in un mercato ribassista dovrebbe essere il contrario...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Nick

  • Messaggi: 146
  • Iscritto il: 10/10/2011, 13:53
  • Località: Venezia

Re: Stategia per il mese di gennaio 2012

Messaggio22/12/2011, 12:47

AZ13 ha scritto:
LightMan ha scritto:
AZ13 ha scritto:La volatilità implicita ponderata – come potete vedere - è in fase di diminuzione. Ciò dipende soprattutto dal fatto che ci saranno diversi giorni di fermo dei mercati a causa delle feste natalizie.
Per cui fate attenzione agli acquisti delle opzioni che devono essere fatte con parsimonia.



La linea verde in picchiata ...indica che la VI relativa alle put è calata rispetto a quella delle call ?


Esatto! Normalmente in un mercato ribassista dovrebbe essere il contrario...

L’esempio dell’auto è perfetto, ho la patente ma non ho ancora la padronanza del mezzo.

Antonio, stamattina dici:

- mercato lateral RIBASSISTA con volatilità implicita in diminuzione

Dall’analisi della vola implicita io ho capito che :

il rapporto delle vola P/C in picchiata , volaP e volaC entrambe in diminuzione ma la volaP è calata molto di più della volaC; ergo il MM si fa pagare meno per le put….. quindi aspettative di RIALZO.

E qui vado fuori strada.....
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Stategia per il mese di gennaio 2012

Messaggio22/12/2011, 13:08

Nick ha scritto:L’esempio dell’auto è perfetto, ho la patente ma non ho ancora la padronanza del mezzo.

Antonio, stamattina dici:

- mercato lateral RIBASSISTA con volatilità implicita in diminuzione

Dall’analisi della vola implicita io ho capito che :

il rapporto delle vola P/C in picchiata , volaP e volaC entrambe in diminuzione ma la volaP è calata molto di più della volaC; ergo il MM si fa pagare meno per le put….. quindi aspettative di RIALZO.

E qui vado fuori strada.....


L’analisi dell’OMB è un’analisi che devi considerare con un’ottica più lenta.

Gli istituzionali non sono scalper pronti a pigiare sulla tastiera ad ogni piccolo movimento del mercato.
Costruiscono posizioni nel tempo molto lentamente "senza dare nell'occhio" e quello che stanno facendo sul mercato delle opzioni è una strategia lateral ribassista.
In questo periodo – visto anche i bassi volumi – il mercato può andare in qualsiasi direzione nel breve. Atteniamoci – almeno io faccio così – a quello che risulta dalle loro posizioni perché prima o poi il mercato lo porteranno lì dove loro guadagneranno di più…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: Stategia per il mese di gennaio 2012

Messaggio22/12/2011, 15:54

Seconda operazione chiusa in guadagno.
Vendute le due Put sul 2° livello 14985 acquistate sul 3° livello a rialzo 15065
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti