Oggi è 29/03/2024, 1:04


SCADENZA OTTOBRE 2019

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA OTTOBRE 2019

Messaggio18/10/2019, 9:51

Fare i conti è sempre noioso soprattutto quando le cose non sono andate per il verso giusto ma è un momento importante per il trader perché oltre all'aspetto meramente economico mette a fuoco – se ci sono state - quelle criticità dal punto di vista operativo.

Ebbene, questo mese dal mio punto di vista non ci sono state particolari criticità, direi che è andato tutto liscio, forse all’inizio c’è stata una partenza che ha destato qualche preoccupazione con l’operazione fatta direttamente sul future shortato a 21.900 e che il mercato gli stava andando inizialmente contro. Ma ho mantenuto la posizione (forte della lettura degli open Interest e del fatto che avevo shortato delle Put).

Ho chiuso il future diversi giorni dopo con netto utile. Se escludiamo questa falsa partenza tutto è filato liscio fino alla fine. Il guadagno lordo è di tutto rispetto 4.185€ a cui vanno tolte le commissioni paria a 118€ per un utile netto di 4.067€ e la cui operatività avete avuto modo di seguire passo passo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Strayk60

  • Messaggi: 82
  • Iscritto il: 09/07/2017, 18:01

Re: SCADENZA OTTOBRE 2019

Messaggio18/10/2019, 14:19

Antonio buongiorno. Ci hai abituati talmente bene che non si riesce più a farti i complimenti..solo :13 :13.. Naturalmente grazie come sempre per tutto il lavoro che svolgi e che metti a disposizione di tutto il Forum. Le tue analisi giornaliere sono a dir poco millimetriche.

SNaa

Re: SCADENZA OTTOBRE 2019

Messaggio18/10/2019, 16:01

SNaa ha scritto:
AZ13 ha scritto:Nessuna operazione nella giornata odierna. Abbiamo subito l’azione del mercato. Rimaniamo con il future short... è chiaro che se dovesse continuare il rialzo lo chiuderemo in stop.

Buongiorno, l'analisi dei movimenti sulla scadenza corta dà circa il 50% delle opzioni call vendute diventate Itm e coperte con il future, in notevole aumento negli ultimi giorni. Con una strategia simile a quella degli ultimi mesi, cioè una short put. Poiché vedo che non parli delle percentuali della movimentazione del fib tantomeno di quelle relative alle opzioni diventate Itm, ti chiedo perché e se condividi l' analisi di fondo. Grazie

Complimenti ad Antonio: oltre a sfangarla alla grande ogni mese, ci illustra sempre nuovi strumenti conoscitivi che pone a base della sua operatività. E per questo non gli si può che essere grati.
Qualche piccola soddisfazione, consentite, ce la prendiamo anche noi che il primo ottobre avevamo vaticinato e intravisto la strategia short put degli istituzionali che è stata portata a termine, senza tentennamenti, sino al settlement di stamani di 22478
Non connesso

fabrizio

  • Messaggi: 404
  • Iscritto il: 25/02/2013, 12:18

Re: SCADENZA OTTOBRE 2019

Messaggio18/10/2019, 18:51

AZ13 ha scritto:Fare i conti è sempre noioso soprattutto quando le cose non sono andate per il verso giusto ma è un momento importante per il trader perché oltre all'aspetto meramente economico mette a fuoco – se ci sono state - quelle criticità dal punto di vista operativo.

Ebbene, questo mese dal mio punto di vista non ci sono state particolari criticità, direi che è andato tutto liscio, forse all’inizio c’è stata una partenza che ha destato qualche preoccupazione con l’operazione fatta direttamente sul future shortato a 21.900 e che il mercato gli stava andando inizialmente contro. Ma ho mantenuto la posizione (forte della lettura degli open Interest e del fatto che avevo shortato delle Put).

Ho chiuso il future diversi giorni dopo con netto utile. Se escludiamo questa falsa partenza - come ripeto - tutto è filato liscio fino alla fine. Il guadagno lordo è di tutto rispetto 4.185€ a cui vanno tolte le commissioni paria a 118€ per un utile netto di 4.067€ e la cui operatività avete avuto modo di seguire passo passo.


:13
Non connesso

Nicolas Flamel

  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 03/03/2017, 18:51

Re: SCADENZA OTTOBRE 2019

Messaggio21/10/2019, 17:28

Complimenti, un grande.
Non connesso

paolo_opt

  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20/01/2014, 20:35

Re: SCADENZA OTTOBRE 2019

Messaggio21/10/2019, 17:38

AZ13 ha scritto:Fare i conti è sempre noioso soprattutto quando le cose non sono andate per il verso giusto ma è un momento importante per il trader perché oltre all'aspetto meramente economico mette a fuoco – se ci sono state - quelle criticità dal punto di vista operativo.

Ebbene, questo mese dal mio punto di vista non ci sono state particolari criticità, direi che è andato tutto liscio, forse all’inizio c’è stata una partenza che ha destato qualche preoccupazione con l’operazione fatta direttamente sul future shortato a 21.900 e che il mercato gli stava andando inizialmente contro. Ma ho mantenuto la posizione (forte della lettura degli open Interest e del fatto che avevo shortato delle Put).

Ho chiuso il future diversi giorni dopo con netto utile. Se escludiamo questa falsa partenza tutto è filato liscio fino alla fine. Il guadagno lordo è di tutto rispetto 4.185€ a cui vanno tolte le commissioni paria a 118€ per un utile netto di 4.067€ e la cui operatività avete avuto modo di seguire passo passo.


COMPLIMENTI SEI UN GRANDE.
Saluti
:13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13
Precedente

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron