Oggi è 28/03/2024, 11:43


SCADENZA NOVEMBRE 2019

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

scacco matto

  • Messaggi: 202
  • Iscritto il: 18/09/2012, 18:44

Re: SCADENZA NOVEMBRE 2019

Messaggio19/11/2019, 11:54

Buongiorno a Tutti,
innanzitutto voglio ringraziare Antonio per la generosità e l'altruismo dimostrato in questi anni,per i corsi che ha tenuto,che tanto ci hanno insegnato e per la condivisione delle sue analisi e della sua operatività che ancor più generosamente ci ha messo a disposizione.
Mi auspico che questo patrimonio di conoscenza non vada perduto e che il discorso iniziato qualche anno fa non s'interrompa così bruscamente,sperando che la condivisione possa continuare nel sito trading help anche per coloro che non hanno partecipato all'ultimo corso bensì ai precedenti,ovviamente nei modi e nelle forme che Antonio ritiene più opportune e gratificanti per l'immenso lavoro e impegno che lui profonde a beneficio di tutti i partecipanti.
A presto..
Non connesso

Michele61

  • Messaggi: 69
  • Iscritto il: 03/01/2018, 20:40

Re: SCADENZA NOVEMBRE 2019

Messaggio19/11/2019, 13:38

Buongiorno a tutti. Naturalmente mi associo a quanto detto dagli altri che mi hanno preceduto. Proprio questa mattina mi sono cimentato in una operazione e per la prima volta dopo molto tempo sono stato assalito dalla paura. Non è stato come le altre volte. Antonio, il fatto che eri presente ogni giorno con le varie analisi di scenario, decisioni operative, errori commessi e bilanci quotidiani davano quel senso di sicurezza che adesso ho smarrito. È vero che prima o poi ognuno deve camminare con le proprie gambe e forse ci siamo cullati un po’ tutti pensando saresti stato sempre disponibile. Ebbene personalmente come credo altri vorremmo completare questo percorso.

Grazie e a presto
Non connesso

Optiongiorgi

  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 23/07/2017, 12:36

Re: SCADENZA NOVEMBRE 2019

Messaggio19/11/2019, 19:35

Mi associo ai ringraziamenti per quanto fin qui generosamente divulgato in questo forum.

Spero di poter continuare a leggere le preziose analisi di Antonio e magari anche qualche contributo dei suoi allievi.

:33
Non connesso

Alfiere

  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 06/02/2018, 14:28

Re: SCADENZA NOVEMBRE 2019

Messaggio20/11/2019, 17:00

Che peccato! :13
Troppo bello per durare :22
. :33

p.s.
OK proprio una brutta cosa quella di essersi male abituati (nel mio caso "solo" 1 anno e mezzo e poco più)
Non connesso

fishfranco

  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 22/11/2013, 21:47

Re: SCADENZA NOVEMBRE 2019

Messaggio21/11/2019, 10:39

AZ13 ha scritto:Volevo avvisare tutti che mi sono trasferito su trading help dove questo mese proporrò in reale passo passo la strategia Iron Condor una di quelle strategie che molti credono di conoscere ma in realtà sanno davvero poco e, quel poco che sanno, è pieno di stereotipi che zavorrano la mente e impediscono di apprezzarne i pregi e difetti.


Scusa Antonio ma sono e non solo io sinceamente dispiaciuto della tua legittima decisione ma mi domandavo se esisteva la possibilita' di seguirti ancora su trading help magari a pagamento o meglio ancora se non pensi di poter fare un ultimo coso per i "ritardatari" come me cheti seguo da molto ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare ad operare
in reale anche per via della poco dimestichezza con queste opzioni che mi paiono belle toste .
Grazie Ciao
Non connesso

paolo_opt

  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20/01/2014, 20:35

Re: SCADENZA NOVEMBRE 2019

Messaggio21/11/2019, 10:45

fishfranco ha scritto:
AZ13 ha scritto:Volevo avvisare tutti che mi sono trasferito su trading help dove questo mese proporrò in reale passo passo la strategia Iron Condor una di quelle strategie che molti credono di conoscere ma in realtà sanno davvero poco e, quel poco che sanno, è pieno di stereotipi che zavorrano la mente e impediscono di apprezzarne i pregi e difetti.


Scusa Antonio ma sono e non solo io sinceamente dispiaciuto della tua legittima decisione ma mi domandavo se esisteva la possibilita' di seguirti ancora su trading help magari a pagamento o meglio ancora se non pensi di poter fare un ultimo coso per i "ritardatari" come me cheti seguo da molto ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare ad operare
in reale anche per via della poco dimestichezza con queste opzioni che mi paiono belle toste .
Grazie Ciao


Perchè non studiate una forma, anche a pagamento, per far entrare gli utenti che lo desiderano su TRADINGHELP?

grz 1000 in anticipo
Non connesso

Antonio5

  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 23/02/2018, 13:32

Re: SCADENZA NOVEMBRE 2019

Messaggio21/11/2019, 11:23

paolo_opt ha scritto:
fishfranco ha scritto:
AZ13 ha scritto:Volevo avvisare tutti che mi sono trasferito su trading help dove questo mese proporrò in reale passo passo la strategia Iron Condor una di quelle strategie che molti credono di conoscere ma in realtà sanno davvero poco e, quel poco che sanno, è pieno di stereotipi che zavorrano la mente e impediscono di apprezzarne i pregi e difetti.


Scusa Antonio ma sono e non solo io sinceamente dispiaciuto della tua legittima decisione ma mi domandavo se esisteva la possibilita' di seguirti ancora su trading help magari a pagamento o meglio ancora se non pensi di poter fare un ultimo coso per i "ritardatari" come me cheti seguo da molto ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare ad operare
in reale anche per via della poco dimestichezza con queste opzioni che mi paiono belle toste .
Grazie Ciao


Perchè non studiate una forma, anche a pagamento, per far entrare gli utenti che lo desiderano su TRADINGHELP?

grz 1000 in anticipo



Sono interessato anch'io.
Ciao
:33
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA NOVEMBRE 2019

Messaggio21/11/2019, 14:57

Option club è arrivato al capolinea. Sono passati più di 8 anni da quando ho inserito il mio primo post su questo sito arrivando alla bellezza di 18.790. Era la fine di settembre del 2011, da allora molta acqua è passata sotto i ponti ed il trading con le opzioni è cambiato se non del tutto in buona sostanza. Molte delle mie intuizioni sviluppate in questi anni sono state scopiazzate in giro e goffamente ripresentate altrove.

Ho proposto molti esempi di strategie alcune semplici altre più complesse e di operatività quotidiana partendo dalla messa a mercato di ciascuna fino alla sua naturale scadenza. Ogni giorno ho cercato di analizzare il mercato con un occhio critico basandomi principalmente su strumenti che ho creato come fa qualsiasi buon artigiano. Insomma una operatività quotidiana a 360 gradi.

Ho cercato di trasmettere in modo efficace le mie esperienze e far capire come l’aspetto psicologico e la disciplina giochino un ruolo determinante nel successo di questa attività, convinto che esse determinino buona parte del rischio a cui il trader si espone.

In questo arco di tempo ho capito che l’approccio al trading delle persone è estremamente variegato e che ciascuno alla fine, nel bene o nel male, segue ciò che gli suggerisce la propria testa.

Ho verificato che ci sono persone che per definizione non possono e non potranno mai tirare un centesimo da questa attività, non perché non sanno o non comprendono la teoria delle opzioni, ma semplicemente perché non sono portati per questa attività.

Altri credono di conoscere la materia ma in realtà sanno davvero poco e, quel poco che sanno, è pieno di stereotipi che zavorrano la mente e impediscono una buona riuscita.

Beninteso, ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole, ma la verità è che il trading con le opzioni è una attività difficile, che non si improvvisa, che richiede fortissime competenze e soprattutto due doti fondamentali: l’umiltà e la pazienza. A questo proposito mi viene in mente la scena del film «Karate Kid» nel quale il maestro Miyagi promette al giovane Daniel di insegnargli il karate e come primo allenamento gli affida il compito di lucidare un’enorme quantità di automobili. Dare la cera e togliere la cera. In apparenza questo lavoro sembra essere scollegato con le arti marziali, eppure, in un secondo momento, Daniel capirà quanto sia stato importante questo insegnamento per le sfide che lo attendevano.

Il concetto è molto semplice: se si ha la forza e la pazienza di resistere assumendo un atteggiamento mentale positivo nei confronti di situazioni apparentemente insignificanti, sì predispone la mente, non solo ad essere più ricettiva, ma anche a superare - allo stesso modo - situazioni difficili.

Tornando a noi. Ringrazio tutti per l’entusiasmo che mi avete sempre dimostrato e che state dimostrando anche in questa occasione ma come tutte le cose hanno un inizio e una fine. Questo tipo di esperienza, per quanto mi riguarda è finita, almeno nei modi e nei tempi portati avanti fino adesso. Ci sarà una evoluzione? Certo che ci sarà! State pur certi che non vi abbandonerò.

Antonio
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

fabrizio

  • Messaggi: 404
  • Iscritto il: 25/02/2013, 12:18

Re: SCADENZA NOVEMBRE 2019

Messaggio21/11/2019, 16:10

grazie per tutto l'impegno e l'energia che hai profuso in tutti questi anni :thanks


e personalmente aspetto con impazienza le novità :14
Non connesso

Nicolas Flamel

  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 03/03/2017, 18:51

Re: SCADENZA NOVEMBRE 2019

Messaggio21/11/2019, 16:45

Grazie di tutto Antonio.
E spero che sia un arrivederci.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron