Oggi è 27/04/2024, 5:56


SCADENZA MARZO 2023

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

SCADENZA MARZO 2023

Messaggio21/02/2023, 11:23

Borse europee in rosso, deludono i dati sull'attività manifatturiera.

Bilancio in rosso per le Borse europee nell’attesa che riapra Wall Street, rimasta chiusa la vigilia per festività.

Gli indici del Vecchio Continente sono partiti deboli e hanno ampliato le perdite dopo la pubblicazione dei dati Pmi sull'attività manifatturiera europea, peggiorata nel mese di febbraio, mettendo in evidenza una contrazione dell'economia.

Piazza Affari non si discosta da questa tendenza come si vede dal grafico riportato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA MARZO 2023

Messaggio21/02/2023, 11:41

Ore 10.40
Dei 40 titoli dell'indice 34 hanno il segno meno. In questo momento c'è in atto un rimbalzo come si vede dal grafico Min Max riportato al di sotto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA MARZO 2023

Messaggio21/02/2023, 11:46

Ecco il nuovo equilibrio da quando hanno dato il dato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

trader1989

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 01/02/2022, 13:28

Re: SCADENZA MARZO 2023

Messaggio21/02/2023, 12:00

AZ13 ha scritto:Ecco il nuovo equilibrio da quando hanno dato il dato.

Buongiorno Antonio.Usi il grafico ad un minuto?Altra domanda:credi che i dati economici possano influire sull'andamento dei prezzi in maniera incisiva?Oppure quando si arriva su di una fascia di prezzi di eccesso il mercato deve tirare(se cosi si puo dire) un di fiato.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA MARZO 2023

Messaggio21/02/2023, 12:42

trader1989 ha scritto:
AZ13 ha scritto:Ecco il nuovo equilibrio da quando hanno dato il dato.

Buongiorno Antonio.Usi il grafico ad un minuto?Altra domanda:credi che i dati economici possano influire sull'andamento dei prezzi in maniera incisiva?Oppure quando si arriva su di una fascia di prezzi di eccesso il mercato deve tirare(se cosi si puo dire) un di fiato.


Ciao, il profilo di volume che utilizzo io è a minuto per una questione di standardizzazione e per il fatto che il dato lo fornisce la mia piattaforma senza pagare un servizio di data feed.

Certo che i dati macro in generale influiscono sull’andamento dei prezzi in maniera incisiva soprattutto quando sono inaspettati. Il problema è quello di sapere come si comporteranno - dopo il dato - gli operatori di peso.
Ed è qui che entrano in gioco i volumi scambiati.

Il volume è così prezioso perché ci dice a quali livelli di prezzo c’è stata la reazione degli operatori più importanti che dominano i mercati. Più volumi si accumulano a un determinato livello di prezzo, più il livello di prezzo è significativo.
Quando il prezzo raggiunto viene percepito come non equo e quindi appetibile dagli operatori di lungo periodo il mercato storna o rimbalza a seconda se era salito o sceso.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA MARZO 2023

Messaggio21/02/2023, 12:47

Per esempio questo è il grafico dei volumi scambiati dopo il rilascio del dato di questa mattina. Dopo la discesa di circa 400 punti, c'è stata una forte reazione sui minimi che ha prodotto una asimmetria positiva nella distribuzione dei volumi che ha riportato le quotazioni del future a rimbalzare e ad assestarsi sulla nuova area di valore in corrispondenza del VWAP. Quale potrebbe essere l'evoluzione più probabile? Beh... inizialmente di consolidamento e poi tornare nella parte alta della distribuzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

trader1989

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 01/02/2022, 13:28

Re: SCADENZA MARZO 2023

Messaggio21/02/2023, 13:10

AZ13 ha scritto:Per esempio questo è il grafico dei volumi scambiati dopo il rilascio del dato di questa mattina. Dopo la discesa di circa 400 punti, c'è stata una forte reazione sui minimi che ha prodotto una asimmetria positiva nella distribuzione dei volumi che ha riportato le quotazioni del future a rimbalzare e ad assestarsi sulla nuova area di valore in corrispondenza del VWAP. Quale potrebbe essere l'evoluzione più probabile? Beh... inizialmente di consolidamento e poi tornare nella parte alta della distribuzione.

La reazione piu probabile e' il continuo del trend principale che e' rialzista.
Non connesso

trader1989

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 01/02/2022, 13:28

Re: SCADENZA MARZO 2023

Messaggio21/02/2023, 15:15

AZ13 ha scritto:Per esempio questo è il grafico dei volumi scambiati dopo il rilascio del dato di questa mattina. Dopo la discesa di circa 400 punti, c'è stata una forte reazione sui minimi che ha prodotto una asimmetria positiva nella distribuzione dei volumi che ha riportato le quotazioni del future a rimbalzare e ad assestarsi sulla nuova area di valore in corrispondenza del VWAP. Quale potrebbe essere l'evoluzione più probabile? Beh... inizialmente di consolidamento e poi tornare nella parte alta della distribuzione.

Antonio,Hai uno storico degli IO del nostro mib.Solo in questi ultimi giorni ho potuto notare che quello che mi avevi scritto giorni fa a proposito degli OI che per una pulita lettura degli stessi si dovevano sommare le 4 scadenze.
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38610
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA MARZO 2023

Messaggio21/02/2023, 15:56

trader1989 ha scritto:Antonio,Hai uno storico degli IO del nostro mib.Solo in questi ultimi giorni ho potuto notare che quello che mi avevi scritto giorni fa a proposito degli OI che per una pulita lettura degli stessi si dovevano sommare le 4 scadenze.


Se ti riferisci al future Ftse Mib questa la distribuzione dei ultimi 20 giorni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

trader1989

  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 01/02/2022, 13:28

Re: SCADENZA MARZO 2023

Messaggio21/02/2023, 15:59

AZ13 ha scritto:
trader1989 ha scritto:Antonio,Hai uno storico degli IO del nostro mib.Solo in questi ultimi giorni ho potuto notare che quello che mi avevi scritto giorni fa a proposito degli OI che per una pulita lettura degli stessi si dovevano sommare le 4 scadenze.


Se ti riferisci al future Ftse Mib questa la distribuzione dei ultimi 20 giorni

Intendevo di piu mesi.
Prossimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron