Oggi è 28/03/2024, 23:23


Battleplan Ftsemib

Aspetti tecnici e operativi
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio01/07/2012, 10:19

Veloce aggiornamento ciclico settimanale.
Lasciando da parte il ciclo intermedio partiamo con il visualizzare la posizione sul ciclo di un grado inferiore, il T+2, per il quale, dando come minimo di partenza comune all'intermedio il 1° giugno, notiamo che ha rotto al rialzo i due massimi precedenti.
Da controllare attentamente per la chiusura di questo ciclo al quale sembrerebbero essere rimasti 13 giorni, l'appoggio dei prezzi sulle due linee che dovrebbero ipoteticamente fungere da supporti per la ripartenza del nuovo mensile.
Appoggio e ripartenza sulla prima tl posta mediamente a 13900 darebbe nuovi impulsi rialzisti per la realizzazione di nuovi massimi. L'appoggio sulla tl inferiore posta mediamente a 13250 farebbe perdere tono al rialzo senza compromettere la vocazione rialzista di medio periodo ma la sua rottura comprometterebbe di fatto tutto e difficilmente rivedremo per i prossimi mesi i massimi toccati da questo primo t+2.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio01/07/2012, 10:25

Passando direttamente al ciclo di due ordini inferiore, il Tracy, notiamo che, avendo fatto un massimo nella sua prima parte, la tenuta della trend line che parte dai minini del 26 giugno non dorvà essere rotta al ribasso. Importante sarà la tenuta delle due medie mobili cicliche attualmente poste a 14000 e 13700. Un arrivo a questi due livelli potrebbe creare i presupposti per nuovi massimi nei prossimi 4 giorni rimanenti. La rottura down potrebbe invece decretare la chiusura sotto i minimi di partenza di questo 8 giorni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio01/07/2012, 10:31

Passiamo infine al ciclo breve di 4 giorni, il T-1, che è quello che dovrebbe interessarci per la giornata di domani, partito anch'esso sui minimi del 26 giugno ed arrivato alle sue fasi conclusive. Anche qua sarà importante tenere d'occhio i due supporti posti attualmente a 14150 e 13650 e, visto che manca 1 giorno alla chiusura di questo ciclo è probabile attendendersi un'apertura della giornata di lunedì con nuovi massimi e chiusura in rosso su uno dei due supporti. Ovviamente la loro rottura down porterebbe negatività di breve.
P.s.: è doveroso da parte mia un ringraziamento a Michele e Piter ideatori di questo stupendo software www.tradingnavigator.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio08/07/2012, 16:27

Aggiornamento della posizione ciclica che finora ha fittato molto bene i movimenti dei prezzi.
Dal battleplan mensile si nota come esso sia nella sua parte discendente e che alla chiusura manchino circa 8/10 giorni.
Tecnicamente il mercato nei primi giorni della prossima tenterà di chiudere il grande gap coincidendo probabilmente con la chiusura del penultimo tracy o ciclo a 8 giorni. Ci sarà poi una reazione che non dovrebbe superare i massimi precedenti portando tutta la struttura, dal mensile T+2, al sedici giorni T+1, all'otto giorni Tracy, a toccare e sfondare la trend line ciclica rossa disegnata sul primo grafico che ha supportato tutto questo primo mensile di un ciclo intermedio partito con il minimo del 1° giugno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio15/07/2012, 21:53

Poco da aggiungere al sincronismo delle immagini del ciclo superiore, intermedio e dei due sottocicli inferiori, mensile e tracy+1. Siamo in fase di chiusura del primo mensile del nuovo intermedio, dovrebbero mancare circa 3/5 giorni prima di una ripartenza che dovrebbe coincidere con la ricerca di un nuovo minimo che potrebbe trovarsi all'interno del canaletto discendente del t+1.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

orazio

  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 09/06/2012, 12:40

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio21/07/2012, 20:51

nappo ha scritto:Poco da aggiungere al sincronismo delle immagini del ciclo superiore, intermedio e dei due sottocicli inferiori, mensile e tracy+1. Siamo in fase di chiusura del primo mensile del nuovo intermedio, dovrebbero mancare circa 3/5 giorni prima di una ripartenza che dovrebbe coincidere con la ricerca di un nuovo minimo che potrebbe trovarsi all'interno del canaletto discendente del t+1.



Ciao Nappo, complimeti e grazie per gli aggiornamenti....
direi perfetto il ciclo T+2, ma potrebbe mancare ancora la giornata di lunedi.....volevo chiederti se hai qualche dubbio su questa chiusura visto che wall street da Lunedi probabilmete si appresta a scendere. Mi spiego.
La partenza di un ciclo T+2 il 12/07 su Wall , dax e eurostxx la escludi del tutto ?

grazie per la eventuale risposta e Buona Domenica...
O.
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio22/07/2012, 14:07

orazio ha scritto:[
Ciao Nappo, complimeti e grazie per gli aggiornamenti....
direi perfetto il ciclo T+2, ma potrebbe mancare ancora la giornata di lunedi.....volevo chiederti se hai qualche dubbio su questa chiusura visto che wall street da Lunedi probabilmete si appresta a scendere. Mi spiego.
La partenza di un ciclo T+2 il 12/07 su Wall , dax e eurostxx la escludi del tutto ?

grazie per la eventuale risposta e Buona Domenica...
O.


Ciao Orazio, non farti ingannare che stavolta il mensile è stato disegnato sul battleplan come da manuale. La maggior parte delle volte non è così ed è per questo che non faccio previsioni cicliche ma cerco solo di seguire passo passo l'evoluzione dei prezzi per avere un quadro generale quanto mai ripulito dal rumore dei prezzi stessi.
Non ho risposte a quello che stai chiedendo e personalmente dò all'analisi ciclica sui prezzi uno scarso rilievo. Mi piacerebbe magari fare analisi ciclica sulla volatilità che ha davvero una sua reale ciclicità.
Sto comunque provando a metter sù un metodo di entrate ed uscite che si basa su alcune regole cicliche utilizzate però in modo controintuitivo per quanto riguarda esclusivamente il tempo e sugli eccessi di volatità e le entrate controtrend con il garcia esclusivamente sui prezzi. Devo solo affinarlo un pò sopratutto con corrette regole di money management e risk rewards e magari nuovi indicatori di volume come il market profile che sta spiegando Antonio e che a me che non lo conoscevo sta suscitando gran curiosità.
Credo che inizierò a parlarne in settimana su strategie semplici ed ogni commento sarà quanto mai gradito.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

orazio

  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 09/06/2012, 12:40

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio22/07/2012, 16:09

nappo ha scritto:
orazio ha scritto:[
Ciao Nappo, complimeti e grazie per gli aggiornamenti....
direi perfetto il ciclo T+2, ma potrebbe mancare ancora la giornata di lunedi.....volevo chiederti se hai qualche dubbio su questa chiusura visto che wall street da Lunedi probabilmete si appresta a scendere. Mi spiego.
La partenza di un ciclo T+2 il 12/07 su Wall , dax e eurostxx la escludi del tutto ?

grazie per la eventuale risposta e Buona Domenica...
O.


Ciao Orazio, non farti ingannare che stavolta il mensile è stato disegnato sul battleplan come da manuale. La maggior parte delle volte non è così ed è per questo che non faccio previsioni cicliche ma cerco solo di seguire passo passo l'evoluzione dei prezzi per avere un quadro generale quanto mai ripulito dal rumore dei prezzi stessi.
Non ho risposte a quello che stai chiedendo e personalmente dò all'analisi ciclica sui prezzi uno scarso rilievo. Mi piacerebbe magari fare analisi ciclica sulla volatilità che ha davvero una sua reale ciclicità.
Sto comunque provando a metter sù un metodo di entrate ed uscite che si basa su alcune regole cicliche utilizzate però in modo controintuitivo per quanto riguarda esclusivamente il tempo e sugli eccessi di volatità e le entrate controtrend con il garcia esclusivamente sui prezzi. Devo solo affinarlo un pò sopratutto con corrette regole di money management e risk rewards e magari nuovi indicatori di volume come il market profile che sta spiegando Antonio e che a me che non lo conoscevo sta suscitando gran curiosità.
Credo che inizierò a parlarne in settimana su strategie semplici ed ogni commento sarà quanto mai gradito.


Grazie per la risposta, si hai ragione questa volta sul Batt. ha disegnato un ciclo perfetto. Lunedì ne sapremo di più.-
anch'io credo che il market profile, sia interessantissimo e ringrazio molto chi cerca in questo momento di farlo conoscere (AZ (Antonio). Conoscere e sapere dove i volumi fanno da resistenza o da supporto penso sia fondamentale.Per quanto riguarda il tuo metodo, il tempo e gli eccessi di volatilità penso sia utilissimo approfondire .
Spero di poter dare il mio contributo. Grazie ancora a Voi.-
O.
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio23/07/2012, 3:20

Battleplan per i prossimi giorni, nessun commento, le immagini parlano da sole. Il tempo è agli sgoccioli per cui....o vanno sù o vanno giù.... :30
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

orazio

  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 09/06/2012, 12:40

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio24/07/2012, 21:06

orazio ha scritto:
nappo ha scritto:Poco da aggiungere al sincronismo delle immagini del ciclo superiore, intermedio e dei due sottocicli inferiori, mensile e tracy+1. Siamo in fase di chiusura del primo mensile del nuovo intermedio, dovrebbero mancare circa 3/5 giorni prima di una ripartenza che dovrebbe coincidere con la ricerca di un nuovo minimo che potrebbe trovarsi all'interno del canaletto discendente del t+1.



Ciao Nappo, complimeti e grazie per gli aggiornamenti....
direi perfetto il ciclo T+2, ma potrebbe mancare ancora la giornata di lunedi.....volevo chiederti se hai qualche dubbio su questa chiusura visto che wall street da Lunedi probabilmete si appresta a scendere. Mi spiego.
La partenza di un ciclo T+2 il 12/07 su Wall , dax e eurostxx la escludi del tutto ?

grazie per la eventuale risposta e Buona Domenica...
O.


Ma .!!!!!!!!!!!!!! presto romperemo i 12000. ora due sono le cose:
un mensile da 37 giorni ad oggi, un pò troppi. Possibile, forse, come dicevo qualche giorno fa un mensile partito il 12 -13 ..........
Quando tutto sembra perfetto, arrivano le brutte sorprese.......sta a Noi vagliare le varie possibilità. Del resto " Pasti gratis" non ce ne sono mai stati.........
Detto tra noi, ci aspettano ancora giorni di rosso fuoco.......il trimestrale è li che ci aspetta a braccia aperte....e il Dax non è nemmeno a metà strada. Poveri noi.
Ma , scusatemi.....a volte le sparo davvero troppo grosse.......
Buona serata.....
O.-
PrecedenteProssimo

Torna a Analisi Ciclica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron