Oggi è 28/03/2024, 13:11


Battleplan Ftsemib

Aspetti tecnici e operativi
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio27/07/2012, 11:08

Le proprietà

Le proprietà delle oscillazioni secondo la teoria dei cicli negano la natura stessa del mercato.

Il mercato è laterale, per il 70% del tempo e degli scambi, lo stiamo vedendo, e direzionale per il restante 30%.

Il battleplan nulla ci dice riguardo alla lateralità o alla direzionalità del mercato.

Un tracy+1 può partire e rimanere in laterale per tutta la sua durata (ambiente swing). Oppure può partire e picchiare di trend sin dal principio sino alla sua conclusione.

Si dirà.. è l'effetto dei cicli superiori.

No non è quello, ricordi il vento? bene, la lateralità o la direzionalità dipendono dalla condizione di volatilità del momento.
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio27/07/2012, 11:13

Le regolette

Surrogato dei punti precedenti sono le regolette di individuazione delle partenze e delle chiusure delle oscillazioni cicliche e il relativo trading.
L'unica regola che io considero valida è rappresentata da sequenze di massimi e minimi crescenti per mercati in salita e viceversa per mercati in discesa. Ma questo è Dow, mica Hurst o Migliorino.

Le altre regole sono completamente fallaci, sia per la misurazione delle durate delle oscillazioni, sia per il relativo trading, in quanto la teoria ciclica classica prevede SOLO OPERATIVITA' TREND, non prevede OPERATIVITA' SWING. Ma, lo sappiamo, il mercato è in trend solo per il 30% delle volte.
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio27/07/2012, 11:22

So bene che nessun ciclista leggerà mai queste pagine e che questi monologhi sulla lana caprina non servono a nessuno.
Prendo questo spazio come una sorta di diario, e oggi ho voluto annotare questo.

Chiudo le mie considerazioni con:

- un riferimento alla genialità di Mandelbrot sulla lettura dei mercati

http://www.scientificamerican.com/artic ... all-street

- i complimenti che faccio a Bruno per lo sforzo di mettere a punto un sistema di trading delle debolezze di questa teoria. Forse invece che guardare le ore giuste due volte al giorno, si può provare a fare qualche cosa per tradare le ore sbagliate le altre 22 volte.

Il mensile è in ritardo di una settimana. Non sappiamo se è appena partito e quindi ha allungato. Non sappiamo se in realtà è partito un mensile il 9 luglio, o qualche giorno dopo. Non sappiamo nemmeno se quello in corso è il secondo mensile dell'T+3 partito il 1 giugno, oppure se si è appena chiuso un T+3, partito il 24 aprile e con minimo centrale il 1 giugno. A questo punto non sappiamo nemmeno se questo ultimo tracy sia una lingua di raccordo per la partenza di un semestrale.

Come la vedo? Penso che ci stiamo concentrando sulle cose sbagliate.

Mi sembra di essere un noto forumer che si fa le domande, si dà le risposte, si fa i complimenti per i trade (che in realtà non fa) e che ama tirare frecciate dalle sue pagine.

Quindi è meglio se mi fermo qui :evil: :evil: :evil:
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio27/07/2012, 11:24

Umberto, tanto di cappello. :13
Spiegazione dettagliata ed ineccepibile. E' sempre un piacere leggerti.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio27/07/2012, 11:27

Visto in questo modo il mercato smette di oscillare.

il mercato.gif


Ci sono 17 profili in questa immagine.

3 sono direzionali.

14 sono accettazione di prezzo, alcuni in compressione di volatilità, altri con qualche codina di rigetto, in un mercato chiaramente ribassista per la situazione finanziaria mondiale.


Mi aspetto la risposta di qualche ciclista.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

Mauro

  • Messaggi: 628
  • Iscritto il: 22/10/2011, 1:32
  • Località: Roma

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio27/07/2012, 12:03

umbolox ha scritto:Visto in questo modo il mercato smette di oscillare.

il mercato.gif


Ci sono 17 profili in questa immagine.

3 sono direzionali.

14 sono accettazione di prezzo, alcuni in compressione di volatilità, altri con qualche codina di rigetto, in un mercato chiaramente ribassista per la situazione finanziaria mondiale.


Mi aspetto la risposta di qualche ciclista.



I miei complimenti davvero, Umberto.
:34

Non sono un ciclista e, pertanto, non posso alimentare l'interessante contradditorio che proponi. Però una cosa la posso dire: finalmente comincio a comprendere che cosa c'è sotto l'ormai annosa diatriba tra ciclisti e non. Il tuo contributo, culturalmente parlando, è davvero utile per me. Ti ringrazio.
:)
Non connesso

orazio

  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 09/06/2012, 12:40

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio27/07/2012, 15:34

:13 :13 :13

Complimenti Umbolox, posso dire che sei secondo solo a TRENO ???????? :32
Non scherzo ti leggo ogni tanto anche di là, e dalle poche cose che scrivi ho intuito che la tua preparazione non ha eguali complimenti davvero.
volevo ringraziare anche Nappo, per la gentile risposta. Hai ragione , quelle regole da Te ( ci possiamo dare del Tu) scritte bisognerebbe attaccarle al video del pc.
Con i cilci purtroppo potremmo scrivere veramente per tutta la vita, umbolox ha ragione quando afferma che non sappiamo se è partito un mensile, ha allungato di un tracy ecc..
Grazie a tutti per il contradditorio che insegna sempre qualcosa ad ognuno di noi.


grazie a Tutti Voi, siete FORTI .........
saluti
O.
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio29/07/2012, 12:40

Ecco la situazione ciclica per la prossima settimana. I grafici e le trend parlano da soli.
Sembra essere partito un tracy che ha dato il via ad un t+1 e di conseguenza al secondo t+2 o mensile dell'intermedio dato per partito il 1 giugno.
Quello che balza all'occhio è che, nonostante il T, il T+1 e T+2 abbiano un appoggio su una trend line rialzista, il ciclo superiore, l'intermedio o T+3, avendo rotto al ribasso il minimo di partenza non promette niente di buono a livello ciclico e la sua trend è nettamente rivolta al ribasso. Staremo a vedere se anche questa volta l'orologio rotto segna di nuovo l'ora giusta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

umbolox

  • Messaggi: 438
  • Iscritto il: 10/10/2011, 11:48

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio31/07/2012, 13:20

orazio ha scritto::13 :13 :13
Complimenti Umbolox, posso dire che sei secondo solo a TRENO ???????? :32
O.


non dirlo neanche per scherzo!!
ha una capacità previsionale al di fuori della norma
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio06/08/2012, 0:18

Panoramica a livello ciclico su vari frame temporali per la prossima settimana. I grafici non hanno bisogno di alcun commento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
PrecedenteProssimo

Torna a Analisi Ciclica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron