Oggi è 28/03/2024, 13:12


Anticipare i movimenti del mercato...

  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Mauro

  • Messaggi: 628
  • Iscritto il: 22/10/2011, 1:32
  • Località: Roma

Re: Anticipare i movimenti del mercato...

Messaggio03/11/2011, 17:00

Ottimo Thurio, non vedo l'ora di provarlo!
:13
Non connesso

th.ch.

  • Messaggi: 166
  • Iscritto il: 29/09/2011, 8:59

Re: Anticipare i movimenti del mercato...

Messaggio09/11/2011, 10:45

Chiedo scusa per il ritardo dovuto essenzialmente a problemi di carattere meteo. :29
Mi scuserete anche se, per lo stesso motivo, vado di fretta...

Mauro, per verificare se lo spread tra Bid e Ask ha una certa significatività devi soltanto sostituire le formule presenti in P27 e P30 con i dati delle celle C11 e D11 (in P27 devi scrivere =C11 e in P30 devi scrivere =D11).

Ti consiglio di salvare prima il file con un nome diverso e ti raccomando la massima attenzione in quanto non esiste ancora certezza che la tecnica in questione abbia una valenza. Siamo qui, appunto, a sperimentare. ;)
Se decidessi di mettere sotto esame questa tecnica ti pregherei di pubblicare i risultati in questo 3D.
Non connesso

th.ch.

  • Messaggi: 166
  • Iscritto il: 29/09/2011, 8:59

Re: Anticipare i movimenti del mercato...

Messaggio09/11/2011, 10:51

Come già anticipato, ho cercato di rendere il file meno pesante.
Pubblico la versione "snella" (ancora beta).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Mauro

  • Messaggi: 628
  • Iscritto il: 22/10/2011, 1:32
  • Località: Roma

Re: Anticipare i movimenti del mercato...

Messaggio11/11/2011, 18:33

Scusa Thurio, ma solo oggi mi accorgo che avevi pubblicato una versione aggiornata del file excel che attendevo con interesse.
La scarico subito e provo a giocarci un po' per vedere come va.

Grazie.
:)
Non connesso

th.ch.

  • Messaggi: 166
  • Iscritto il: 29/09/2011, 8:59

Re: Anticipare i movimenti del mercato...

Messaggio21/02/2012, 1:34

Ciao Claudio. Chiedo anzitutto scusa a te e agli altri per la mia scarsa partecipazione al forum negli ultimi tempi (Antonio ne conosce perfettamente i motivi). Mi auguro di tornare ad essere presente in tempi brevi. Ti rispondo al volo.
Come hai intuito Il foglio serve per verificare se il variare dello spread tra bid e ask in particolare momenti può o meno dare valide indicazioni operative: il grafico mostra semplicemente l'ampiezza dello spread.
Per quanto riguarda l’aggiornamento delle stringhe dde, una efficace correzione del listato è stata suggerita dall’ottimo LorenzoA proprio nella pagina precedente a questa.
Al pari degli altri fogli presentati, si è trattato più che altro di un esperimento. Ti dico subito che è assai probabile che le esperienze raccolte consentano la realizzazione di un vero e proprio software.
Non connesso

ilgiocatore

  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 10/03/2012, 13:20

Re: Anticipare i movimenti del mercato...

Messaggio13/03/2012, 17:21

Ero molto interessato allo sviluppo di questo software ma non sono bravo in visula basic e non sono mai riuscito a farlo funzionare ,volevo sapere se il discorso è continuato.
Non connesso

th.ch.

  • Messaggi: 166
  • Iscritto il: 29/09/2011, 8:59

Re: Anticipare i movimenti del mercato...

Messaggio14/03/2012, 14:37

Il discorso sta senz'altro continuando. La mancata pubblicazione di una versione in VB del software è dettata solo una questione di precedenze. Ti posso dire che molte cose bollono in pentola, che i programmatori sono al lavoro su questo fronte (Enrico Bagnoli in testa e non a caso lo rammentro: hai dato un'occhiata al 3d "Interpolazione e Spline Cubica") e e che optionclub.it inizierà a breve a proporre una serie di utilissimi programmi di supporto al trading. Stay tuned :25
Non connesso

pieffe66

  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 06/06/2015, 0:05

Re: Anticipare i movimenti del mercato...

Messaggio08/06/2015, 14:08

Buongiorno, ma esistono degli aggiornamenti a questo interessantissimo post ?
Grazie e saluti
Precedente

Torna a Excel fai da te



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron