Oggi è 29/03/2024, 0:08


SCADENZA FEBBRAIO 2018

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2018

Messaggio16/02/2018, 13:00

Consuntivo finale

Il Settlement del mese di febbraio 2018 è stato come riportato 22.731 punti. Mi sarei aspettato un settlement più vicino ai 22.500 punti forse perché a quel livello avevo il massimo guadagno. Potevo chiuderla anche ieri sera la strategia ma visto che l’indice era vicino a questa soglia ho voluto tentare il “colpaccio” ma la sorte mi ha girato le spalle. Naturalmente mi va bene anche così perché il secondo mese del nuovo anno si chiude con una bella performance e soprattutto senza nessun patema di animo. Merito di una strategia equilibrata che ha permesso di volta in volta di stare dalla parte giusta con semplici correzioni.
Per la verità c’è stato solo un sussulto quando mi ero messo a ribasso e il mercato dopo aver fatto i minimi il giorno successivo è rimbalzato violentemente mi pare che fosse il 7 di febbraio e il Ftse Mib guadagnò in quella occasione +2.86% portandosi a ridosso dei 23.000 punti. Poi ho rimesso la strategia sui binari giusti.

Tutte le Call detenute in portafoglio sono scadute senza valore, così come le 5 Put 22.500 vendute. Hanno avuto valore intrinseco le 4 Put 23.000 acquistate (269 punti) e la Put 22.750 (19 punti). Infine, la posizione dei future vista che è neutra è stata valorizzata al settlement.
Il consuntivo finale è stato soddisfacente: 3.302,5 € lordi a cui bisogna togliere la spesa sostenuta per le commissioni di 138€. Si portano a casa di netto 3164,5€.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Strayk60

  • Messaggi: 82
  • Iscritto il: 09/07/2017, 18:01

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2018

Messaggio16/02/2018, 13:02

Ottimo risultato, peccato x il balzo mattutino di 200 punti è stata una beffa dell'ultimo istante ma il risultato è stato comunque di tutto rispetto. Come sempre complimenti per la strategia. :13
Non connesso

Pantarei

  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 05/03/2017, 18:56

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2018

Messaggio16/02/2018, 13:53

Complimenti anche da parte mia per aver portato la strategia in attivo ma, soprattutto, a come riesci, con i tuoi strumenti, a individuare la direzione futura che prenderà il mercato intraday. Hai pensato di utilizzare solo il future? :25 :13
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38605
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2018

Messaggio16/02/2018, 14:16

Pantarei ha scritto:Complimenti anche da parte mia per aver portato la strategia in attivo ma, soprattutto, a come riesci, con i tuoi strumenti, a individuare la direzione futura che prenderà il mercato intraday. Hai pensato di utilizzare solo il future? :25 :13


Utilizzare solo future senza mettere mano alle opzioni, non fa per me. Il motivo è molto semplice tende ad alimentare la mia naturale propensione verso l’azzardo cosa che bisogna assolutamente evitare per chi fa e in questo mestiere. Coloro che arrivano a tradare strumenti derivati, non ci arrivano per caso, ma semplicemente per loro natura. In genere sono persone dotate di più intelligenza della media ma non sanno cosa sia l’avversione al rischio con cui fanno costantemente a cazzotti. In sostanza si trovano in una condizione borderline per quanto riguarda il gioco d’azzardo e, cosa ancora più grave, non sanno di esserlo.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Nicolas Flamel

  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 03/03/2017, 18:51

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2018

Messaggio16/02/2018, 17:56

complimenti!
Non connesso

marzac

  • Messaggi: 69
  • Iscritto il: 10/10/2011, 13:51

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2018

Messaggio16/02/2018, 18:18

AZ13 ha scritto: Utilizzare solo future senza mettere mano alle opzioni, non fa per me. Il motivo è molto semplice tende ad alimentare la mia naturale propensione verso l’azzardo cosa che bisogna assolutamente evitare per chi fa e in questo mestiere. Coloro che arrivano a tradare strumenti derivati, non ci arrivano per caso, ma semplicemente per loro natura. In genere sono persone dotate di più intelligenza della media ma non sanno cosa sia l’avversione al rischio con cui fanno costantemente a cazzotti. In sostanza si trovano in una condizione borderline per quanto riguarda il gioco d’azzardo e, cosa ancora più grave, non sanno di esserlo.


Sottoscrivo in pieno quanto dichiari, con una rara onestà intellettuale !
A 57 anni credo di conoscermi un pochino ... ed evito accuratamente di cedere a inviti tentatori di amicizie personali: casinò, poker, per non parlare delle famigerate sale slot.
Mi bastano, e avanzano, opzioni e derivati e ti confesso che IN MEZZO al foglio excel7cruscotto che utilizzo ho ben printato il tuo motto, che ho fatto mio: Meno si rischia più si guadagna ...
Precedente

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron