Oggi è 28/03/2024, 11:48


Battleplan Ftsemib

Aspetti tecnici e operativi
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

orazio

  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 09/06/2012, 12:40

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio06/08/2012, 21:51

nappo ha scritto:Panoramica a livello ciclico su vari frame temporali per la prossima settimana. I grafici non hanno bisogno di alcun commento.


Ciao Nappo
grazie per i 4 grafici , direi quasi perfetti, magari se li potessi postare ogni tanto te ne sarei grato.
Buona serata
O.
ps: vorrei, se hai tempo , conoscere la tua opinione in merito al 14820-30 che funge da resistenza fondamentale sul future fib e sull'indice. sarà superata visti gli altri indici ? (sp500 e dax).----
grazie.
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio07/08/2012, 8:25

orazio ha scritto:
nappo ha scritto:Panoramica a livello ciclico su vari frame temporali per la prossima settimana. I grafici non hanno bisogno di alcun commento.


Ciao Nappo
grazie per i 4 grafici , direi quasi perfetti, magari se li potessi postare ogni tanto te ne sarei grato.
Buona serata
O.
ps: vorrei, se hai tempo , conoscere la tua opinione in merito al 14820-30 che funge da resistenza fondamentale sul future fib e sull'indice. sarà superata visti gli altri indici ? (sp500 e dax).----
grazie.


Orazio, mi dispiace ma non riesco proprio a fare previsioni. Al massimo ti posso dire che area 14800/15000 potrà subire qualche assalto solo quando l'area 14500, che è sotto attacco in questi giorni, verrà oltrepassata. Di certo non sò se verrà passata o no e con che forza. L'unico aiuto oggettivo per tentare di capire come si sta muovendo il mercato è la lettura giornaliera degli open interest delle opzioni e dei future, tutto il resto è roba da chiromanti e venditori di fumo.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

orazio

  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 09/06/2012, 12:40

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio07/08/2012, 17:44

nappo ha scritto:
orazio ha scritto:
nappo ha scritto:Panoramica a livello ciclico su vari frame temporali per la prossima settimana. I grafici non hanno bisogno di alcun commento.


Ciao Nappo
grazie per i 4 grafici , direi quasi perfetti, magari se li potessi postare ogni tanto te ne sarei grato.
Buona serata
O.
ps: vorrei, se hai tempo , conoscere la tua opinione in merito al 14820-30 che funge da resistenza fondamentale sul future fib e sull'indice. sarà superata visti gli altri indici ? (sp500 e dax).----
grazie.


Orazio, mi dispiace ma non riesco proprio a fare previsioni. Al massimo ti posso dire che area 14800/15000 potrà subire qualche assalto solo quando l'area 14500, che è sotto attacco in questi giorni, verrà oltrepassata. Di certo non sò se verrà passata o no e con che forza. L'unico aiuto oggettivo per tentare di capire come si sta muovendo il mercato è la lettura giornaliera degli open interest delle opzioni e dei future, tutto il resto è roba da chiromanti e venditori di fumo.


Grazie per la risposta.-
O.
Non connesso

nappo

  • Messaggi: 516
  • Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
  • Località: Toscana

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio12/08/2012, 18:34

Consueta schermata settimanale dei quattro cicli a partire dall'intermedio sul ftsemib.
Sembra fittare tutto molto bene, quel che manca a questo punto è la correzione del t+3 e del t+2 che corrisponde grosso modo alla chiusura del t+1 e del tracy che dovrebbe avvenire nelle prossime due sedute. Ho comunque il sentore, visto come si stanno piazzando con gli open interest di opzioni e future che la correzione, se ci sarà, sarà molto morbida. Arrivare a 13800/13900, area di grossi volumi come si vede dai grafici, sarà molto difficile visto che il grosso del lavoro che hanno fatto nelle ultime sedute è tutto concentrato intorno ad area 14500 da dove potrebbe partire un robusto rimbalzo senza necessariamente toccare prima la trend rialzista che sostiene tutto il movimento mensile dal 24 di luglio ora posta a quota 14200.
Cmq lo spartiacque sul brevissimo è tra 14400 e 14700, l'uscita da questo range dovrebbe dare accelerazione ai prezzi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

orazio

  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 09/06/2012, 12:40

Re: Battleplan Ftsemib

Messaggio12/08/2012, 23:22

Ciao Nappo, direi perfetta la tua analisi. grazie.

nulla da aggiungere.
vorrei chiederti gentilmente se a tempo perso, potresti aggiornarci sull'annuale partito il 23-09-2011. Mi piacerebbe sapere che cosa consideri chiuso il 04-06 oppure il 24-07. Se c' è o non c'è a tuo parere una lingua t+2 che farebbe ripartire l'annuale il 24-07.-
oppure consideri l'annuale ancora non chiuso.-
Grazie
Notte
O.
Precedente

Torna a Analisi Ciclica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron