Oggi è 12/05/2024, 18:12


CONDOR DINAMICO

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

adiguben

  • Messaggi: 216
  • Iscritto il: 20/04/2012, 15:43

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio15/04/2015, 11:22

Non ne dubito,
sarebbe interessante anche per chi non ha partecipato per vari motivi conoscerne a grandi linee il funzionamento.
Tanto per rendersi conto se effettivamente sia possibile seguirla partime.
Ognuno ha il suo metro.

Per quanto mi riguarda basterebbe anche solo il payoff ed il nimero totale degli eseguiti.
;)
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio15/04/2015, 12:03

adiguben ha scritto:Non ne dubito,
sarebbe interessante anche per chi non ha partecipato per vari motivi conoscerne a grandi linee il funzionamento.
Tanto per rendersi conto se effettivamente sia possibile seguirla partime.
Ognuno ha il suo metro.

Per quanto mi riguarda basterebbe anche solo il payoff ed il nimero totale degli eseguiti.
;)


Sicuramente l'iron condor è una delle strategie più gettonate dagli opzionisti in quanto da una parvenza di sicurezza perché lo short strangle centrale formato dalle vendute è coperto dalle perdite potenziali con le comprate. In realtà, l'iron condor ha un rapporto rischio rendimento sfavorevole e questo è tanto maggiore quanto più l'area compresa tra i due strike venduti e ampia, nel senso che si avrà un minore potenziale di ritorno a fronte di un rischio più elevato.

Ricordate sempre che avere probabilità a favore non significa guadagnare sul lungo periodo. Per realizzare questo obiettivo bisogna avere un valore atteso positivo: il Condor Statico non ce l’ha!

Per cui – come si intuisce dal nome “Condor Dinamico” – la strategia che ho proposto è dinamica vale a dire segue le evoluzioni di mercato. Ci sono dei livelli preimpostati su cui si eseguono le operazioni.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio15/04/2015, 12:15

Levatevi dalla testa – lo dico per voi! – il fatto che una qualsiasi strategia possa dare utili costanti messa d'emblée a mercato. In questa attività non si incontrano benefattori: o si è bravi a gestire una generica strategia o si è spazzati via dal mercato…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

adiguben

  • Messaggi: 216
  • Iscritto il: 20/04/2012, 15:43

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio15/04/2015, 12:22

Naturalmente non era mia intenzione conoscere il tipo di mosse che hai effettuato :18 , troppo comodo :)
ma solo quante e con che frequenza, perchè a suo tempo ho partecipato a 3 tuoi corsi e purtroppo solo nel primo ( il più tranquillo in assoluto) sono riuscito a seguirti sino alla fine.
...magari in questo se si potessero mettere in macchina degli ordini anticipatamente.......tipo Garcia....
vedi tu.... :26
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio15/04/2015, 12:44

adiguben ha scritto:Naturalmente non era mia intenzione conoscere il tipo di mosse che hai effettuato :18 , troppo comodo :)
ma solo quante e con che frequenza, perchè a suo tempo ho partecipato a 3 tuoi corsi e purtroppo solo nel primo ( il più tranquillo in assoluto) sono riuscito a seguirti sino alla fine.
...magari in questo se si potessero mettere in macchina degli ordini anticipatamente.......tipo Garcia....
vedi tu.... :26


Per mettere gli ordini in macchina anticipatamente devi andare in controtrend; in particolare:

  • se il mercato è orientato a rialzo lo puoi fare acquistando Put o vendendo Call
  • viceversa se e il mercato è orientato a ribasso lo puoi fare acquistando Call o vendendo Put

Tranne il Garcia classico che prevede l’acquisto di opzioni in controtrend seguendo una progressione tronca fino alle prime DS e all’interno della singola giornata di borsa, negli altri casi quando hai un theta positivo perché venduto e devi correggere un posizione in sofferenza non puoi andare in controtrend peggioreresti la situazione aumentando il rischio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

simone

  • Messaggi: 53
  • Iscritto il: 03/01/2015, 12:39

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio20/04/2015, 10:47

Buongiorno, come si è concluso il Condor Dinamico?
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio20/04/2015, 10:58

simone ha scritto:Buongiorno, come si è concluso il Condor Dinamico?


Buondì...

Ancora qualche operazione da chiudere... ti riporto comunque quello che ho scritto sul forum privato...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio23/04/2015, 9:30

Buondì….

il sito Trading Help oggi non funziona per problemi di server… nell’eventualità che ci dovessero essere delle operazioni da fare ne daremo conto attraverso skype…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso
Avatar utente

AZ13

  • Messaggi: 38612
  • Iscritto il: 28/09/2011, 22:27

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio08/05/2015, 18:09

Riporto il commento di chiusura fatto su Trading Help…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Nick

  • Messaggi: 146
  • Iscritto il: 10/10/2011, 13:53
  • Località: Venezia

Re: CONDOR DINAMICO

Messaggio08/05/2015, 18:29

AZ13 ha scritto:Riporto il commento di chiusura fatto su Trading Help…


Ciao Antonio,

puoi dirci quanto margina ora questa strategia del Condor Dinamico? Ti ringrazio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 350 ospiti