biondao ha scritto:Per ritornare ai miei 2 interventi iniziali nei quali dicevo che quando si parla di opzioni si puo' dire tutto e il contrario di tutto e a volte si parla del sesso degli angeli o meglio di "aria fritta" non perchè non sia vero nulla ma perchè non esistono protocolli standard da adottare in tutte le circostanze. Io questa affermazione l'ho fatta centinaia di volte perchè ne ho la prova sul campo tutti i giorni da molti anni in cui faccio trading.
Chiaro che , ad esempio , in momenti di bassa volatilità è "sciocco" vendere opzioni sarebbe meglio comprarle e venderle in momenti di forte volatilità , ma questi sono postulati di base non protocolli operativi.
Faccio un esempio concreto sulla mia posizione. domenica ho fatto vedere quella sul bund , come era , cosa ho chiuso e perchè, poi ho accennato a SP500 che era messa peggio ( perchè la figura contempla solo le opzioni, l'operatività del future non la metto nel consolidato perchè è quella che mi da la pagnotta ).
Ecco la mia posizione come era ieri mattina :
Ieri ho fatto la mia analisi sul sottostante e ho pensato a questo : l'area 1870-1873 è tosta da superare, i future già stanno guadagnando lo 0.50% rispetto alla chiusura di ieri e ,
come succede molto spesso, quando il mercato è in laterale in attesa di notizie importanti ( stasera il fomc, poi le tensioni in Ucraina ecc) di solito i gap o i lap ( lap = differenza tra prezzo di chiusura del giorno precedente e apertura del giorno successivo) se li va a chiudere. Cosa potevo fare nella mia posizione? Ho rinunciato a difenderla , anzi volevo incrementarla per sfruttare questa eventualità .Potevo vendere ulteriormente call strike 1890 per "mediare/alzare" il prezzo di carico di quello strike per andarla a richiudere al momento della chiusura lap a 1860 circa ma mi avrebbe concesso poco rispetto quindi ho deciso di shortare il future ( che non c'entra nulla con la posizione ma ha un significato psicologico per il seguito e poi lo riprendero') per incamerare una decina di tik . ( chiaro che se non fosse andata cosi' sopra 1873 avrei stoppato il future e l'eventuale call 1890 venduta ulteriormenteentrando long di future ).
PS: non riesco ad allegare il file del grafico , poi lo faro' in seguito cercando di rimpicciolirlo.
28.04.2014 16:20:31 Vendita J1811440719801 1 1870,5 93.525
28.04.2014 16:16:42 Vendita J1810064712136 1 1869,25 93.463
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.