Oggi è 19/03/2024, 12:32


minifib su IB

  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

blues71

  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 11/04/2018, 14:20

minifib su IB

Messaggio25/05/2018, 10:52

Scusate, c'è qualcuno che trada il FTMIB con broker estero tipo Interactive Broker, per il pag.to della tobin tax sapete come funziona, chi se ne occupa l'intermediario o devo farlo io?
Incide molto sull'operatività giornaliera come quella mostrata da Antonio?

Non riesco a trovare il mini fib con IB, qualcuno sa come si trova?
Non connesso

Smash

  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 10/05/2012, 10:20

Re: minifib su IB

Messaggio29/05/2018, 14:36

Ciao,
attualmente non trado più il Fib su Interactive Brokers, ma fino a un paio di anni fa la Tobin Tax la versavano tranquillamente loro per te, e suppongo che sia ancora così anche adesso.

Per trovare il miniFib sulla TWS (io uso la vecchia versione della piattaforma) digiti FTMIB, poi selezioni Futures, quindi scegli il moltiplicatore pari a 1 e infine la scadenza che ti interessa.
Non connesso

blues71

  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 11/04/2018, 14:20

Re: minifib su IB

Messaggio29/05/2018, 14:58

Smash ha scritto:Ciao,
attualmente non trado più il Fib su Interactive Brokers, ma fino a un paio di anni fa la Tobin Tax la versavano tranquillamente loro per te, e suppongo che sia ancora così anche adesso.

Per trovare il miniFib sulla TWS (io uso la vecchia versione della piattaforma) digiti FTMIB, poi selezioni Futures, quindi scegli il moltiplicatore pari a 1 e infine la scadenza che ti interessa.


Sei stato davvero gentile, grazie. Ce l'avevo sotto il moltiplicatore ma non me ne ero accorto. Se posso chiederti che sottostanti tradi?
Non connesso

Smash

  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 10/05/2012, 10:20

Re: minifib su IB

Messaggio29/05/2018, 15:53

Personalmente come indici azionari prediligo Eurostoxx50 ed emini S&P500, ma è una scelta del tutto personale.
Nel senso che secondo me ognuno dovrebbe scegliersi i sottostanti con cui ha più confidenza e tradarli con strategie che meglio gli si adattano.
Non connesso

blues71

  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 11/04/2018, 14:20

Re: minifib su IB

Messaggio29/05/2018, 16:04

Smash ha scritto:Personalmente come indici azionari prediligo Eurostoxx50 ed emini S&P500, ma è una scelta del tutto personale.
Nel senso che secondo me ognuno dovrebbe scegliersi i sottostanti con cui ha più confidenza e tradarli con strategie che meglio gli si adattano.


Ti ringrazio. Sono pienamente d'accordo prediligo gli stessi sottostanti che hai indicato, per liquidità e bidask, anche se hanno nozionali ben diversi, il dato open interest non è tempestivo come su FTMIB, ma mi pare che su emini invece ci sia il dato preliminare prima dell'apertura. Tu usi solo IB o anche altro per le analisi delle strategie? Io uso Risk navigator ma dopo aver usato TOS mi rendo conto che è un pò povero...
:33
Non connesso

Smash

  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 10/05/2012, 10:20

Re: minifib su IB

Messaggio29/05/2018, 17:01

Di nulla!
No, io IB lo uso solo per andare a mercato, ed eventualmente per ricevere i dati realtime con il DDE.

Torna a Varie



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron