AZ13 ha scritto:adiguben ha scritto:Buongiorno,
non essendo sicuro di poter essere al computer quando serve, chiedo se sia possibile inserire delle coperture onde evitare danni. Ed eventualmente se DOTM o future.
verificando con il tuo calcolatore, i livelli di acquisto e vendita delle call risultano praticamente gli stessi ,ho forse calcolato male?
Grazie
Non capisco questo fatto di stare davanti al monitor… è un problema solo di tipo psicologico…
Se uno fa una operazione ha la sua logica… devi dare il tempo all’opzione di maturare il suo vantaggio…
Le coperture vanno fatte quando servono… se io sono in acquisto e tendo a coprirmi ritornando di volta in volta a Delta zero alla fine perdo valore temporale…
Problema di tipo psicologico sicuramente, ma anche di manico, purtroppo.
Spiego il mio banale pensiero, se in una giornata chiudo con alcune opzioni call scoperte e domani mi apre in forte gap rialzista e magari mi scappa via perche' impegnato alcune ore , non sono sicuro di avere la tua fraddezza nel riequilibrare la situazione. Sarebbe una situazione in cui non avrei il piano B,con la banca che mi incalza.
Tutto qua, per il resto sono d'accordo che l'opzione deve maturare il suo vantaggio.