Oggi è 14/05/2025, 10:25

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio19/02/2013, 11:17

adiguben ha scritto:Buongiorno,
non essendo sicuro di poter essere al computer quando serve, chiedo se sia possibile inserire delle coperture onde evitare danni. Ed eventualmente se DOTM o future.

verificando con il tuo calcolatore, i livelli di acquisto e vendita delle call risultano praticamente gli stessi ,ho forse calcolato male?

Grazie

Non capisco questo fatto di stare davanti al monitor… è un problema solo di tipo psicologico…
Se uno fa una operazione ha la sua logica… devi dare il tempo all’opzione di maturare il suo vantaggio…
Le coperture vanno fatte quando servono… se io sono in acquisto e tendo a coprirmi ritornando di volta in volta a Delta zero alla fine perdo valore temporale…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio19/02/2013, 11:24

Continuano ad arrivare numerose richieste per il corso… vorrei precisare che non è più possibile inserirsi in quanto le iscrizioni sono chiuse e non posso per questioni tecniche organizzative prenderne delle altre…
Il prossimo mese cercheremo di estendere il servizio…
Non connesso

AZ13

Messaggio19/02/2013, 11:42

Primo eseguito del corso che rappresenta il minimo della giornata...
Non connesso

danisun

Messaggio19/02/2013, 11:44

Colpito 278!
Non connesso

vito.nole

Messaggio19/02/2013, 11:55

comprata put 16000 a 270
Non connesso

gymmy72

Messaggio19/02/2013, 12:00

Ok visto che siamo qui per capire come muoverci e come ragionare direi di concentrarci sulla strategia ed evitare di riempire di post su come siamo stati eseguiti..... :33
Non connesso

AZ13

Messaggio19/02/2013, 12:15

Per il momento abbiamo una Long Put comprata abbastanza bene…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

adiguben

Messaggio19/02/2013, 12:31

AZ13 ha scritto:
adiguben ha scritto:Buongiorno,
non essendo sicuro di poter essere al computer quando serve, chiedo se sia possibile inserire delle coperture onde evitare danni. Ed eventualmente se DOTM o future.

verificando con il tuo calcolatore, i livelli di acquisto e vendita delle call risultano praticamente gli stessi ,ho forse calcolato male?

Grazie

Non capisco questo fatto di stare davanti al monitor… è un problema solo di tipo psicologico…
Se uno fa una operazione ha la sua logica… devi dare il tempo all’opzione di maturare il suo vantaggio…
Le coperture vanno fatte quando servono… se io sono in acquisto e tendo a coprirmi ritornando di volta in volta a Delta zero alla fine perdo valore temporale…

Problema di tipo psicologico sicuramente, ma anche di manico, purtroppo. :22
Spiego il mio banale pensiero, se in una giornata chiudo con alcune opzioni call scoperte e domani mi apre in forte gap rialzista e magari mi scappa via perche' impegnato alcune ore , non sono sicuro di avere la tua fraddezza nel riequilibrare la situazione. Sarebbe una situazione in cui non avrei il piano B,con la banca che mi incalza.
Tutto qua, per il resto sono d'accordo che l'opzione deve maturare il suo vantaggio. :sorry
Non connesso

AZ13

Messaggio19/02/2013, 12:41

Punto primo l’attività che faremo è prevalentemente in acquisto quindi con un rischio definito a priori, secondo il rischio overnight non lo corriamo in quanto saremo sempre coperti…

Poi basta vedere le marginazioni che sono direttamente proporzionali alle scoperture: se queste sono "nulle" significa che i rischi sono bassi…
Non connesso

AZ13

Messaggio19/02/2013, 12:46

Ecco come si presenta il Garcia dinamico per oggi con i vari livelli statici…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate